• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Winbox 3000 BGA

Penso che la procedura sia la stessa.
Coomunque io ho aggiornato una marea di deco digit satellitari dal dreambox a tuti i goldbox e anche cose strane, ma sul ddt non ci avevo mai messo le mani, ma possibile che non esista in rete una interfaccia che si possa collegare all'interno e aggiornare il fw come si fà per i deco satellitari?
Mhaa...
 
Dal mio canto vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a guku60: quanto ti è successo è esattamente ciò che ho vissuto anche io e che (a quanto pare) mi ha fatto salutare il mio TS 7.2 (vedi post). Il fatto è che io ero convinto di averlo danneggiato chiedendo al programmetto di farmi un back-up della 16p6 prima di caricare la 17p0. Devo dire che per me non è la prima volta che aggiorno un decoder via RS232: la prima volta l'ho fatto per un downgrade dalla 16p6 alla 9p6 per i noti problemi, ma in quel caso ebbi la fortuna di non collegare il decoder al tv durante la procedura. Dopo il messaggio di trasferimento completato attesi un paio di minuti e poi quando lo collegai, trovai subito la schermata di scelta lingua. Stavolta mi ha fregato il fatto di aver trovato invece la schermata "attesa dati ..." che poi è la stessa che compare all'inizio della procedura con il tasto premuto; nonostante abbia continuato ad attendere non andava più via, il decoder non interrompeva alla pressione del tasto di accensione ed alla fine ho pensato che fosse morto, staccandolo poi dalla corrente. Al riattacco, led sempre verde ed insensibilità ai tasti, per cui impossibilità di rifare un altro upgrade. Anche il mio era (è) un bga. :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Revolt ha scritto:
Dal mio canto vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a guku60: quanto ti è successo è esattamente ciò che ho vissuto anche io e che (a quanto pare) mi ha fatto salutare il mio TS 7.2 (vedi post). Il fatto è che io ero convinto di averlo danneggiato chiedendo al programmetto di farmi un back-up della 16p6 prima di caricare la 17p0. Devo dire che per me non è la prima volta che aggiorno un decoder via RS232: la prima volta l'ho fatto per un downgrade dalla 16p6 alla 9p6 per i noti problemi, ma in quel caso ebbi la fortuna di non collegare il decoder al tv durante la procedura. Dopo il messaggio di trasferimento completato attesi un paio di minuti e poi quando lo collegai, trovai subito la schermata di scelta lingua. Stavolta mi ha fregato il fatto di aver trovato invece la schermata "attesa dati ..." che poi è la stessa che compare all'inizio della procedura con il tasto premuto; nonostante abbia continuato ad attendere non andava più via, il decoder non interrompeva alla pressione del tasto di accensione ed alla fine ho pensato che fosse morto, staccandolo poi dalla corrente. Al riattacco, led sempre verde ed insensibilità ai tasti, per cui impossibilità di rifare un altro upgrade. Anche il mio era (è) un bga. :crybaby2:
Alla fine lo hai accantonato?
 
Se può essere utile questa è la procedura di sblocco che mi ha mandato Telesystem a me non ha funzionato:

Sbloccare il box come segue:
1) staccare l'alimentazione (dal pannello posteriore del Box),
2) tenere premuto contemporaneamente i tasti "freccia giu' - freccia su" sul pannello frontale ed inserire l'alimentazione (lo spinotto) continuando a premere i tasti fino a quando riappare la schermata grigia sul TV che indica "Carico intestazione software",
3) premere il tasto STANDBY per circa 15 secondi fino a quando sullo schermo TV apparirà la scritta "RICARICO VERSIONE PRECEDENTE DELL'APPLICAZIONE".
Rilasciare il tasto ed attendere che il Box torni in modalità di visione,
4) eseguire il "Reset di fabbrica" (vedi manuale d'istruzione) e ricaricare nuovamente i canali,
5) Se necessario, rilanciare l'aggiornamento software manualmente tramite menu'.
Gli aggiornamenti sono disponibili nella fascia oraria 18,00 - 6,00 di ogni giorno (tranne durante le partite).
 
Quella procedura funziona se la versione precedente è rimasta,ma una volta che lui inizia a scrivere sulla Flash cancella tutto il contenuto.
 
guku60 ha scritto:
Alla fine lo hai accantonato?
Sì, in seguito vedrò cosa fare. Non vorrei spedirlo in assistenza e correre il rischio che mi facciano pagare la riparazione, giudicando decaduta la garanzia.
 
Io forse la jtag l'ho trovata devo trovare il sw per caricarci il fw.Comunque la cosa è strana , lui una volta finito doveva riavviarsi e non rimanere con la scritta ATTESA DATI , quello che mi pare strano che una volta cancellata la flash e scritta e di questo ne sono sicuro le barre blu sono sparite segno che la flash l'ha scritta , xchè non si è riavviato?

Vediamo se si riesce a fare qiualche cosa...
 
Allra non era colpa mia , mi sembrava strano che avessi staccato senza farlo finire di agg. Pazienza ormai il danno è fatto.
Comunque vedo se riesco a tiralo su.
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Già,mi dispiace Guku :(
Che dire, GRAZIE MILLE !!! Ecco come mandare in fumo a meno di un mese dall'acquisto più di 100 €, garanzia compresa. COMPLIMENTI E GRAZIE ANCORA! ... MANNAGGIA A ME E QUANDO MI SONO DECISO A NON FARMI I C***I MIEI!
 
Ultima modifica:
Revolt ha scritto:
Che dire, GRAZIE MILLE !!! Ecco come mandare in fumo a meno di un mese dall'acquisto più di 100 €, garanzia compresa. COMPLIMENTI E GRAZIE ANCORA! ... MANNAGGIA A ME E QUANDO MI SONO DECISO A NON FARMI I C***I MIEI!

Prima di sparare a zero quale hai usato la TSOP o BGA?
 
guku60 ha scritto:
Allra non era colpa mia , mi sembrava strano che avessi staccato senza farlo finire di agg. Pazienza ormai il danno è fatto.
Comunque vedo se riesco a tiralo su.
Per favore fammi sapere qualcosa, in caso ti vada bene! :sad11: :mad:
 
Purtroppo il file della BGA era corrotto ora c'è il file corretto.

Non è stato fatto apposta non so che dire,in assistenza te lo riparano in garanzia,devi solo dire che si è bloccato senza specificare troppe cose
 
xeruwere ha scritto:
era chiaramente scritto che ti assumevi tu ogni rischio e pericolo.
Certo, ma se avessi saputo che il file era corrotto, secondo te me lo sarei preso lo stesso questo rischio? Mi meraviglio di Ercolino: prima di postare quel file, poteva almeno provarlo. Va bé, l'abbiamo provato noi. :lol:
 
Già e secondo te se io avessi saputo che era corrotto l'avrei messo?

Io avevo provato personalmente la 17p0 TSOP visto che ho il decoder TSOP,stai tranquillo che se avessi avuto uno con Hw BGA l'avrei provato.

Purtroppo il file è arrivato corrotto,ed appena l'ho saputo l'ho eliminato immediatamente e messo quello corretto che è stato testato
 
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo il file della BGA era corrotto ora c'è il file corretto.

Non è stato fatto apposta non so che dire,in assistenza te lo riparano in garanzia,devi solo dire che si è bloccato senza specificare troppe cose
Se avessi la certezza che non mi facciano pagare nulla, lo farei subito. Peccato che se dovessero presentarmi un bel conto per intervento fuori garanzia, poi dovrei pagare ancora. Mi dispiace Ercolino, mi sono fidato già una volta di te ed ecco come è finita!
 
da quando frequento questo forum è la prima volta che ercole non azzecca qualcosa e non è colpa sua se il file era corrotto... io grazie a lui ho risolto parecchi problemi
 
Ok se la mettete cosi rimuovo tutto e d'ora in avanti vi arrangiate tutti
 
Indietro
Alto Basso