Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Il DREAMBOX s' bloccato!!Non si riavvia piu! H E L P !!

Digital-Forum New User

Exclamation Il DREAMBOX s' bloccato!!Non si riavvia piu! H E L P !!

Ho venduto il 7000 e ho acquistato il 7020 ....E ho fatto un grande acquisto perch e' veramente superiore !!
    Grazie alle istruzioni di questo forum ho installato il miniroot .. .solo che avevo montato l' HD come slave e mi dava problemi .
    Allora ho fatto l' aggiornamento con il firmwere originale per resettare il DB reinstallare il miniroot da capo con l'HD Master ..

L'aggiornamento tramite seriale e' riuscito con successo ma quando accendo il DB mi si ferma alla schermata iniziale e non mi va avanti ..Ogni ulteriore aggiornamento con DreamUp mi termina in errore -5 o -6 .... il collegamento lan non funziona e il display rimane incantato con la scritta "dhcp" e "/flash/zImage... "
    Ho chiamato "Somiwo" (il negozio ce me lo ha venduto " e mi hanno detto che probabilmemte la Flash memory del DB e' rimasta "intasata da un file che non va ne su' ne giu' e non fa riavviare la scatola magica .. "

M'hanno consigliato di mandarlo al centro assistenza ma dicono che ci vorratto dai 6 agli 8 mesi per riaverlo e una 70 perche' la garanzia non la riconoscano mai !!

Panico!!!

Che posso fare !!
    Come faccio a far ripartire la mia scatola dei sogni! ????
    me faccio a sbloccare la flash eprom !!!????

A I U T A T E M I !! P L E A S E !!!

•   Alt Pubblicit

L'avatar di ANG.JUNIOR

Predefinito

Hai provato a ricaricare un immagine originale, sempre con dream up?

Digital-Forum Senior
    Localit
    Lombardia

Predefinito

Hai provato a riflshare il db tramite dhsp e intrenet col brouser di ie mettendo lip che ti compare sul display tenedo premuto il tasto freccia gi e accendendo il dec da dietro..
    HBummy 5400 toh+hot cams & card
    DB 7020 Da Vinci Gemini

Digital-Forum New User

Predefinito

Il dreamup tramite porta seriale mi si connette e sembra funzionare , ma alla finne mi da errore e non riesco a stabilire una connessione lan ...

L'avatar di ANG.JUNIOR

Predefinito

Ma via web interface riesci ad accedere?

Digital-Forum New User

Predefinito

Accendilo da dietro, tenendo premuto il pulsante freccia giu sul frontale; cosa vedi sul display del decoder?

xzero2

Digital-Forum New User

Unhappy

Se premo il tasto dietro al DB7020 e tengo premuto il tasto superiore (o anche quello inferiore ) sul display mi appare

-PRIMA mi dice " Boot p28 20050221 "
    -POI mi dice "dhcp ... " e "*** STOP *** "

E sembrerebbe tutto regolare , anche se non mi d l' indirizzo ip (che io so essere 198.162.0.24 ) e mi rimane la scritta dhcp... .
    Solo che da beowser non mi accede e se faccio ipconfig /all da prompt non mi trova la connessione col dreambox che esisteva e funzionava prima che mi si bloccasse anche se mi rimaneva la scritta incantata " dhcp .... "

bisognerbbe che trovassi il modo di resettare la flash memory del DB da cavo seriale con un' altro programma che non sia dreamUP ...

Sono convinto che il problema sia che mi sono rimasti dei dati memorizzati nella flash e non se ne vanno e non mi ci fanno stare le nuove immagini ...

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Non so se uguale al 7000 il sistema per rianimazione del boot ma io tempo fa risolvei la cosa con il case2.
    Ciao

L'avatar di ANG.JUNIOR

Predefinito

@attleboom
    Quando lo accendi tenendo premuta la freccia in giu' il dream va' a cercare un server dhcp per prendersi un indirizzo IP (anche se tu precedentemente ne avevi inserito uno nel menu' "communication setup", quindi o nella tua lan c'e' un router che faccia anche da server dhcp, oppure lo colleghi con cavo cross direttamente al pc su cui devi aver lanciato un programmino che lo simuli.
    Lo spiega benissimo Elia in un post che c'e' in rilievo.
    La procedura tramite cas2 ho paura che sia solo per il 7000, cmq con dream up via seriale ci dovrebbe essere l'opzione di flash erase, prova a farla un paio di volte e prova a ricare un immmagine originale.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da attebloom
    Se premo il tasto dietro al DB7020 e tengo premuto il tasto superiore (o anche quello inferiore ) sul display mi appare

-PRIMA mi dice " Boot p28 20050221 "
    -POI mi dice "dhcp ... " e "*** STOP *** "

E sembrerebbe tutto regolare , anche se non mi d l' indirizzo ip (che io so essere 198.162.0.24 ) e mi rimane la scritta dhcp... .
    Solo che da beowser non mi accede e se faccio ipconfig /all da prompt non mi trova la connessione col dreambox che esisteva e funzionava prima che mi si bloccasse anche se mi rimaneva la scritta incantata " dhcp .... "

bisognerbbe che trovassi il modo di resettare la flash memory del DB da cavo seriale con un' altro programma che non sia dreamUP ...

Sono convinto che il problema sia che mi sono rimasti dei dati memorizzati nella flash e non se ne vanno e non mi ci fanno stare le nuove immagini ...
    Come ti hanno risposto manca un server dhcp.
    Presumo che tu abbia collegato il dream al pc con cavo di rete incrociato, o tramite hub/ switch e per collegarti ad internet usi un modem presumibilmente usb.

Se cosi, ed usi windows xp, vai su "pannello di controllo" "connessioni di rete" clicca con il pulsante destro sull'icona della connessione che usi per connetterti ad internet, clicca su "propriet", poi su "avanzate" e spunta la voce" consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"
    Cosi facendo abiliti il server dhcp di win xp.

Riprova a questo punto a riavviare il pc prima e il dream poi, tenendo premuto il pulsante freccia giu.
    Se tutto va bene, sul displai del dream dovrebbe comparire l'ip che il pc ha assegnato al dream.
    ora ti coleghi a quell'indirizzo tramite internet explore.

Spero di esserti stato utile.
    xzero2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Ricerca personalizzata