• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il DREAMBOX s'è bloccato!!Non si riavvia piu! H E L P !!

attebloom

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2006
Messaggi
14
Ho venduto il 7000 e ho acquistato il 7020 ....E ho fatto un grande acquisto perchè e' veramente superiore !!
Grazie alle istruzioni di questo forum ho installato il miniroot .. .solo che avevo montato l' HD come slave e mi dava problemi .
Allora ho fatto l' aggiornamento con il firmwere originale per resettare il DB reinstallare il miniroot da capo con l'HD Master ..

L'aggiornamento tramite seriale e' riuscito con successo ma quando accendo il DB mi si ferma alla schermata iniziale e non mi va avanti ..Ogni ulteriore aggiornamento con DreamUp mi termina in errore -5 o -6 .... il collegamento lan non funziona e il display rimane incantato con la scritta "dhcp" e "/flash/zImage... "
Ho chiamato "Somiwo" (il negozio ce me lo ha venduto " e mi hanno detto che probabilmemte la Flash memory del DB e' rimasta "intasata da un file che non va ne su' ne giu' e non fa riavviare la scatola magica .. "

M'hanno consigliato di mandarlo al centro assistenza ma dicono che ci vorratto dai 6 agli 8 mesi per riaverlo e una 70€ perche' la garanzia non la riconoscano mai !!

Panico!!!:5eek:

Che posso fare !!
Come faccio a far ripartire la mia scatola dei sogni! ???? :sad:
me faccio a sbloccare la flash eprom !!!???? :eusa_think:



A I U T A T E M I !! P L E A S E !!!
 
Hai provato a ricaricare un immagine originale, sempre con dream up?
 
Hai provato a riflshare il db tramite dhsp e intrenet col brouser di ie mettendo lip che ti compare sul display tenedo premuto il tasto freccia giù e accendendo il dec da dietro..
 
Il dreamup tramite porta seriale mi si connette e sembra funzionare , ma alla finne mi da errore e non riesco a stabilire una connessione lan ...
 
Accendilo da dietro, tenendo premuto il pulsante freccia giu sul frontale; cosa vedi sul display del decoder?

xzero2
 
Se premo il tasto dietro al DB7020 e tengo premuto il tasto superiore (o anche quello inferiore ) sul display mi appare

-PRIMA mi dice " Boot p28 20050221 "
-POI mi dice "dhcp ... " e "*** STOP *** "


E sembrerebbe tutto regolare , anche se non mi dà l' indirizzo ip (che io so essere 198.162.0.24 ) e mi rimane la scritta dhcp... .
Solo che da beowser non mi accede e se faccio ipconfig /all da prompt non mi trova la connessione col dreambox che esisteva e funzionava prima che mi si bloccasse anche se mi rimaneva la scritta incantata " dhcp .... "

bisognerbbe che trovassi il modo di resettare la flash memory del DB da cavo seriale con un' altro programma che non sia dreamUP ...


Sono convinto che il problema sia che mi sono rimasti dei dati memorizzati nella flash e non se ne vanno e non mi ci fanno stare le nuove immagini ...
 
Non so se uguale al 7000 il sistema per rianimazione del boot ma io tempo fa risolvei la cosa con il case2.
Ciao
 
@attleboom
Quando lo accendi tenendo premuta la freccia in giu' il dream va' a cercare un server dhcp per prendersi un indirizzo IP (anche se tu precedentemente ne avevi inserito uno nel menu' "communication setup", quindi o nella tua lan c'e' un router che faccia anche da server dhcp, oppure lo colleghi con cavo cross direttamente al pc su cui devi aver lanciato un programmino che lo simuli.
Lo spiega benissimo Elia in un post che c'e' in rilievo.
La procedura tramite cas2 ho paura che sia solo per il 7000, cmq con dream up via seriale ci dovrebbe essere l'opzione di flash erase, prova a farla un paio di volte e prova a ricare un immmagine originale.
 
attebloom ha scritto:
Se premo il tasto dietro al DB7020 e tengo premuto il tasto superiore (o anche quello inferiore ) sul display mi appare

-PRIMA mi dice " Boot p28 20050221 "
-POI mi dice "dhcp ... " e "*** STOP *** "


E sembrerebbe tutto regolare , anche se non mi dà l' indirizzo ip (che io so essere 198.162.0.24 ) e mi rimane la scritta dhcp... .
Solo che da beowser non mi accede e se faccio ipconfig /all da prompt non mi trova la connessione col dreambox che esisteva e funzionava prima che mi si bloccasse anche se mi rimaneva la scritta incantata " dhcp .... "

bisognerbbe che trovassi il modo di resettare la flash memory del DB da cavo seriale con un' altro programma che non sia dreamUP ...


Sono convinto che il problema sia che mi sono rimasti dei dati memorizzati nella flash e non se ne vanno e non mi ci fanno stare le nuove immagini ...

Come ti hanno risposto manca un server dhcp.
Presumo che tu abbia collegato il dream al pc con cavo di rete incrociato, o tramite hub/ switch e per collegarti ad internet usi un modem presumibilmente usb.

Se è cosi, ed usi windows xp, vai su "pannello di controllo" "connessioni di rete" clicca con il pulsante destro sull'icona della connessione che usi per connetterti ad internet, clicca su "proprietà", poi su "avanzate" e spunta la voce" consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"
Cosi facendo abiliti il server dhcp di win xp.

Riprova a questo punto a riavviare il pc prima e il dream poi, tenendo premuto il pulsante freccia giu.
Se tutto va bene, sul displai del dream dovrebbe comparire l'ip che il pc ha assegnato al dream.
ora ti coleghi a quell'indirizzo tramite internet explore.

Spero di esserti stato utile.
xzero2
 
Grazie ragazzi !!
Adesso mi appare l' indirizzo ip sul display 192.168.0.24 .. e son riuscito a fare una connassione lan .. ma quando ho flashato il db tramite browser con l' immagine ufficiale sembrava andare tutto bene ma, arrivato al 99% , si è bloccato e mi ha dato il seguente errore :

"too much data (or bad sectors) in partition 3 (end: 02000000, pos: 02000000)" ...

Cioè ????

E' guasta la memoria del DB o non si svuota completamente ???

Io ho trovato una opzione sul DreamUp che dice "Erase 2° Bootloader " ma non ha risolto il problema ...ma si puo usare il DreamUp in lan ?? a me non mi riesce ..

Poi il mi babbo ha trovato non so su che sito che si poteva resettare il 7020 mettendolo in freezer sotto 0 .....e l' ha incelofanato e messo in terrazzo che tanto la notte c' è sotto zero abbondante ... e stasera l' ho riacceso ma non va ...
Questa Scatola dei sogni sta diventando un Pacco da incubo !!!!


Poi ho telefonato ad un rivenditore della DreamMultimedia in italia che STRANAMENTE SI TROVA SULL' ISOLA DI ISCHIA :eusa_think:

E m' hanno detto che la DreamMultimedia e' in vis FALLIMENTARE !!!! :5eek:

Butto Vaia tutto allora ??


MA E' VERO ????
 
Di più non so dirti!

L'hd e staccato?


ti ho mandato un pm

xzero2
 
Prova a staccare hd come suggerito altrimenti credo che ti dovvrai procurare il case2/3 per poi ricaricare il tutto ..... se stai a roma posso aiutarti io ho il case 2.
Ciao
 
Procurati un cavo "nullmodem" costo 3/4 euro
lo colleghi alla seriale del dream e ci flashi una img ufficiale usando dreamup(togli il flag dall'opzione "lan") prima usa l'opzione "erase", flashata l'img sconnetti il cavo e riavvii
all'avvio tasto "down" sul frontalino fino ad aspettare la scritta flash erase
poi configurerai il dream come da nuovo diseqc ecc ecc
 
Valmont , pare che questa manovra sia stata già fatta da attebloom.Io posso solo consigliare di riprovare con la seriale e il cavo nullmodem, come diceva Valm fai un paio di flash erase con il dreamup scollega il cavo e la spina di rete stai un paio di minuti senza riattaccare alla corrente poi riattacca , collega il nullmodem lancia dreamup leva la spunta su lan rifai un flasherase e lancia il comando flash , magari con una nfi vecchia.
Proviamo dai
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
PS ma il Flash erase non si fa solo sul 7000???Se mi ricordo bene tasto up menù seriale tasto down ip x flash
Ciaoooooooooooooooo
 
Io il comando flash erase sul dream up non lo trovo .. trovo solo un erase 2° bootloader ... l' ho fatto e rifato ma nulla di nuovo ...

nessuno sa aiutarmi :sad: :sad: :sad: :sad:
 
re

attebloom ha scritto:
Io il comando flash erase sul dream up non lo trovo .. trovo solo un erase 2° bootloader ... l' ho fatto e rifato ma nulla di nuovo ...

nessuno sa aiutarmi :sad: :sad: :sad: :sad:

Ciao!
Sono anch'io nella tua situazione !
Hai risolto ?
Lucius
 
Il pulsante erase si visualiza solo dopo la connessione tra pc e decoder se usate l'ultimo dreamUp 1.2.1.5
Ciao
 
Queste sono le ultime novita avute da un rivenditore Dreambox.
Ciao

Sugli ultimi modelli in commercio il tuner phlips è stato sostituito da un ALPS ne consegue che per non incorrere in problemi di funzionamento è necessario non cambiare l'immagine in FLASH che viene fornita dalla fabbrica pena l'apparizione dell' ERROR UCO e il conseguente blocco del decoder .
Naturalmente con FLASHWIZARD 6 RC1 potrete come al solito caricare tutti i firmware alternativi che volete.

questi sono i riferimenti per riconoscere i nuovi tuner:

BSBE1-702A
BSBE1-702A
5721CB1A
MADE IN CHINA

Immagini per Db 7020S nuovo tuner ALPS :

dreambox-image-boxman-dm7020-20051105215239.nfi datata 05/11


The_Experiment_7020_-_12nov_-_kernel-s5.rar- Updated -16-11-05
 
Ferbius ha scritto:
Queste sono le ultime novita avute da un rivenditore Dreambox.
Ciao

Sugli ultimi modelli in commercio il tuner phlips è stato sostituito da un ALPS ne consegue che per non incorrere in problemi di funzionamento è necessario non cambiare l'immagine in FLASH che viene fornita dalla fabbrica pena l'apparizione dell' ERROR UCO e il conseguente blocco del decoder .
Naturalmente con FLASHWIZARD 6 RC1 potrete come al solito caricare tutti i firmware alternativi che volete.

questi sono i riferimenti per riconoscere i nuovi tuner:

BSBE1-702A
BSBE1-702A
5721CB1A
MADE IN CHINA

Immagini per Db 7020S nuovo tuner ALPS :

dreambox-image-boxman-dm7020-20051105215239.nfi datata 05/11


The_Experiment_7020_-_12nov_-_kernel-s5.rar- Updated -16-11-05

ti aggiungo pure la nuova 7020 NBC CVSplus 01.02.2006 !!!:D :D :D
 
Indietro
Alto Basso