• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

verificare il puntamento della parabola

ardua97

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Dicembre 2006
Messaggi
110
salve ho comprato da poco questo htpc jepssen
http://www.jepssen.it/digital_box.html#2
il "DIGITAL BOX HD "
che monta questa scheda tv
http://www.jepssen.it/mc_pvr.html#1
"Media Center PVR Trio HD - Vista "
il computer la riconosce come hauppauge … wintv … qualcos’altro vedendola ci vedo anche scritto Philips
è una che riceve tv analogica , digitale terrestre , radio fm e Satellite
lo ho collegato all’antenna e per l’analogica la radio e il digitale terrestre tutto OK
poi dato che ha anche il satellirate ho deciso di mettere la parabola
allora o montato la parabola in terrazzo , non potendo calare un altro cavo per l’antenna su in terrazzo ho messo un miscelatore per unire il segnale dell’antenna e della parabola
e la parabola per ora la puntata a occhio vedendo le altre parabole.
Sotto dove ho l’HTPC ho messo un demiscelatore l’analogica e il digitale terrestre continuano a vedersi correttamente allora ho provato a cambiare sorgente in Powercinepa
Dicendogli di vedere dalla scheda dvb-T insomma dal satellitare appena inizia la scansione
Comincia a disturbarsi il video e sisente da una cassa come una vibrazione comunque finita la scansione non ha trovato nulla.
Ho pensato che potesse dipendere dal programma allora ho provato con AltDvb 2.2
Ho lanciato la scansione selezionando tutte le voci del menu a destra
E per tutti mi dice No signal
Sapete dirmi qualcosa ?

Sapete anche dirmi come testare la qualità del segnale della parabola ?
Un qualche programma che mi dia la qualità del segnale in tempo reale in modo di poter modificare la posizione della parabola in terrazza mentre qualcuno sotto controlla il programma e dice quando va bene
 
Ciao Ardua97,
non scrivo per rispondere alla tua domanda, ma per chiederti, appena ti sarà possibile, di fare una "recensione" dell'htpc jeppsen che hai comprato.

E' da molto tempo che sto adocchiando questi oggettini molto accattivanti della Jeppsen, ma non ho mai potuto vederli dal vivo e mai ha avuto il piacere di parlare con qualcuno che lo ha.

Non è che magari hai anche uno dei TV LCD FullHD che sono in bella mostra sul sito della Jeppsen? ... sarebbe troppo !!!
 
Indietro
Alto Basso