• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto su Decoder Telestar srs1

dadociccio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Maggio 2002
Messaggi
124
Ieri un mio parente mi ha detto se potevo fare un salto a casa sua a sistemargli il decoder.Premetto che ha messo una parabola con dualfeed Astra/Hotbird.
Quando l'ho acceso ho notato che vedeva solo i canali Astra mentre quelli di Hotbird anche se li trova gli dice segnale assente.
Nel menu del decoder ho provato a settare Hotbird il livello di segnale c'e' ma poi i canali non si vedono.
Come impostazioni e' settato come 1 satellite Astre e secondo Hotbird.
Cos'altro potrebbe essere??
Grazie
 
dadociccio ha scritto:
....quelli di Hotbird anche se li trova gli dice segnale assente....

ecco, ci fai capire questa frase "li trova" in che senso ? facendo partire una ricerca canali su HB ne vengono trovati alcuni/tutti ? Se è così, mi sai dire con precisione quali canali vengono trovati ? potrebbe essere che lo switch diseqc non funziona correttamente ed in realtà il segnale che vedi è sempre quello di Astra (mia ipotesi)....
 
ha trovato multivision ,calabria sat,i pacchetti mediaset e rai.
Per esempio la rai trova sia rai1 rai2 e rai3 con Astra che con hotbirdo.
Ma si vedono solo quelli con Astra.Non so' se puo' esserti di aiuto.
Poi c'e' romasat,alcuni di sky ma cmq pochi rispetto al mio decoder che ho a casa.
 
dadociccio ha scritto:
Per esempio la rai trova sia rai1 rai2 e rai3 con Astra che con hotbirdo.
Ma si vedono solo quelli con Astra.

E' proprio questo il nocciolo della questione. Non stai switchando correttamente tra i due sat. O meglio. I canali che vedi (su Astra) sono quelli di HotBird. Al di là di eventuali problemi di puntamento, prova ad invertire nel menù del decoder (impostazione switch diseqc) i due sat: metti in posizione 1 Hotbird, ed in posizione 2 Astra. Poi rifai una sintonizzazione completa su entrambi, uno alla volta.
 
si forse hai ragione dovrei mettere come primo hotbird.
ma questo decoder e' macchinoso con un sw penoso credimi.
Cmq stasera ci riprovo.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso