• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nessun segnale dalla parabola

kasper^

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
3.095
Località
Bergamo
ho portato il decoder sky in un'altra abitazione,l'ho attaccato e funzionava perfettamente.dopo qualche ora su certi canali usce nessun segnale dalla parabola e non si riesce a vedere più niente.se smanetto il filo della parabola dove c'è l'attacco al decoder x qualche volta riparte oppure anche se tolgo e rimetto la tesserina a volte.a qualcuno son capitati sti problemi?premetto che a casa mia si vede tutto benissimo.sarà colpa della parabola o del filo che scende dalla paarabola?
 
Verifica bene i collegamenti ,visto che dici che se muovi il cavo si vede
 
Potrebbe dipendere benissimo dal filo, controlla anche lo spinotto che collega il filo al decoder.

Ciao ciao ;) ;)
 
guardandolo così nn ha niente di anomalo lo spinotto :( ogni tanto va,ogni tanto squadretta,ogni tanto nn c'è segnale...ke nervoso!
 
Lo fa anche a me nella casa estiva...
Ho cambiato skybox e lo fa molto di meno con l'Accessmedia (rispetto all'Italtel).

Inspiegabile comportamento, dovrei provare con un altro decoder. Se lo farò, vi farò sapere.
 
sarà mai possibile che a casa mia va benissimo mentre nell'altra no?il bello è che alcuni canali tipo i fox,il 426,424,203,204 e cmq altri canali si vedono mentre gli altri no a meno chè smanetto x un pò la presa o la scheda
 
Salve a tutti,
da alcuni giorni non ricevo nessun segnale dalla parabola quando mi sintonizzo sui canali elencati più sotto, il test dello skybox restituisce come codici di errore 32 e 34. Al servizio clienti dicono che potrebbe essere un difetto dei cavi dell'impianto e quindi di farli controllare. Cosa ne pensate? Qualcuno di coloro hanno il mio problema ha fatto il test del decoder e se si con quali risultati?

Lista dei canali non più visibili (sui quali compare la scritta "nessun segnale dalla parabola")

Fox Life +1, Next HD, SkySport HD, Prima Fila (29, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39), National Geografic HD, CN BC Europe, Al jazera Int, France 24, TV5 Europe, Arte, ARD, ZDF, JimJam, Music Box Music on Sky (con tuttti i singoli canali musicali audio)
 
a me invece nn si vedono i 201 e 202 e tt i 300...tranne i prima fila.altri canali nn mi sembra.doma provo ad acquistare un altro cavo e vediamo!
 
ERCOLINO ha scritto:
Verifica bene i collegamenti ,visto che dici che se muovi il cavo si vede
Ha perfettamente ragione ERCOLINO, come al solito...
A me non faceva vedere i canali in polarità verticale per un "piccolo mancato contatto" tra il cavo e l'LNB.
Max
 
Dopo aver controllato i collegamenti del cavo che arriva al decoder, facendo attenzione che la garza del cavo non tocchi il filo di rame, controlla anche lo spinotto collegato al LNB. Se il problema rimane non ti resta che sostituire il LNB.
 
Per il cavo aspetterei un attimo, se non è tanto lungo e non passa dentro canaline magari cambi anche quello. Mi soffermerei sugli spinotti e poi eventualmente LNB:icon_rolleyes:
 
una domanda: io ho il mysky, col primo lnb alcune frequenze hanno voto 7, una 6 e altre ancora 8, mentre nel seocndo lnb sono tutte 8. questo dipende dal fatto ke il secondo cavo è più nuovo? se è così, sostituendo il cavo più vecchi migliora il segnale?
 
Potrebbe essere un LNB migliore o meglio puntato, in fine potrebbe essere anche la qualità del cavo.
 
magherini ha scritto:
Salve a tutti,
da alcuni giorni non ricevo nessun segnale dalla parabola quando mi sintonizzo sui canali elencati più sotto, il test dello skybox restituisce come codici di errore 32 e 34. Al servizio clienti dicono che potrebbe essere un difetto dei cavi dell'impianto e quindi di farli controllare. Cosa ne pensate? Qualcuno di coloro hanno il mio problema ha fatto il test del decoder e se si con quali risultati?

Lista dei canali non più visibili (sui quali compare la scritta "nessun segnale dalla parabola")

Fox Life +1, Next HD, SkySport HD, Prima Fila (29, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39), National Geografic HD, CN BC Europe, Al jazera Int, France 24, TV5 Europe, Arte, ARD, ZDF, JimJam, Music Box Music on Sky (con tuttti i singoli canali musicali audio)

Ciao, il codice di errore identifica la mancata ricezione delle frequenze orizzontali e verticali in banda bassa.
Perciò prosegui con un test delle frequenze. Se al termine del test delle frequenze hai in no lock le frequenze 11219H e la 11355V, esegui un reset del decoder senza cavo antenna, riattacchi e ripeti il test. Se ottieni ancora l'errore 32/34 è probabile che il problema sia l'ulluminatore.
Se invece, una volta fatto il test, le frequenze 11219H e 11355V hanno un valore diverso da NO LOCK, in quel caso è neccessarioe seguire un reset del decoder con tasto guida tv.
La procedura:
tieni premuto il tasto guida tv sul frontalino
stacca il cavo di corrente del decoder
reinserisci il cavo di corrente del decoder (tenendo sempre premuto il tasto guida tv)
attendi sempre tenendo sempre premuto il tasto guida tv che su frontalino lampeggi il led giallo/arancio sul simbolo della posta
non appena lampeggia il led, rilascia guida tv
accendi il decoder e vedi come va
se neanche così risolvi dovrai sostituire il decoder
Bye
 
ho appena guardato com'è fatto il cavo che scende dal tetto.c'è la calata che vien giù dal tetto,poi un primo spinotto tipo presa antenna.dà li parte ilcavo con primo spinotto e un secondo spinotto che va al decoder.questo pezzo di cavo è lungo 1 mt circa.provo a cambiare questo e i due spinotti?
 
Indietro
Alto Basso