• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nessun segnale dalla parabola

se hai buon segnale sulle altre frequenze la parabola " dovrebbe " essere puntata ok (diciamo da 6 in su come livello ), ad ogni modo, cambia prima il cavo si deteriorano facilmente, se non risolvi prova a vedere se hai lo stesso problema con un altro decoder, magari te lo fai prestare da un amico, se il probl persiste è l LNB.

ciao
 
ho cambiato sia il pezzo di cavo che gli spinotti,al primo momento,x circa 15m si son visti tt i canali poi adesso mi dà lo stesso problema di prima.facendo il test del ricevitore mi dà l'errore n° 31 che dice che ci sono problemi su alcune frequenze.è l'lnbl?
 
Se nella casa di città il decoder funziona perfettamente è un problema di impiantistica. Io a questo punto sostituirei l'LNB;)
 
oppure potrebbe essere una dispersione del segnale...dato che i cavi sono 2.uno che scende dalla parabola e arriva fino alla presa dove c'è un primo spinotto maschio a cui va messo lo spinotto femmina attaccato al filo che va al decoder
 
Mi auguro che non stai parlando degli spinotti simili a quelli per la TV:eusa_think:
Quelli non sono adatti per questi collegamenti, devi prendere 2 spinotti a F e un manicotto di raccordo maschio-maschio. Se puoi sostituisci tutto il cavo fino al decoder, è la miglior cosa senza disperdere segnale;)
 
a me sembrano maschio e femmina dato che in quello fisso ci devo avvitare l'altro attaccato al cavo e che poi va al decoder
 
Gli spinotti F sono questi
10158054.jpg
il manicotto di cui ti parlavo è questo
10158046.jpg
;)
 
ok allora si kiama manicotto quello a cui è attaccato il cavo che scende dal tetto e a cui tocca attaccare lo spinotto che va poi a collegare il cavo che va al decoder
 
"Nessun segnale da parabola"

Solo su alcuni canali (Playhouse Disney, La7, MTV, SkyVivo) viene segnalato "Nessun segnale da parabola". Per gli altri canali, sia Sky che ad es. Mediaset o Rai, la ricezione è regolare. Escludendo un problema di Sky, secondo Voi la causa può essere il decoder (Samsung dd 5.1 versione hardware 104), l'impianto e cos'altro?
Grazie.
Saluti.
 
miglio ha scritto:
Solo su alcuni canali (Playhouse Disney, La7, MTV, SkyVivo) viene segnalato "Nessun segnale da parabola". Per gli altri canali, sia Sky che ad es. Mediaset o Rai, la ricezione è regolare. Escludendo un problema di Sky, secondo Voi la causa può essere il decoder (Samsung dd 5.1 versione hardware 104), l'impianto e cos'altro?
Grazie.
Saluti.

fai un test delle frequenze completo (menu-diagnostica............)
e guarda i risultati...

prova anche a staccare la presa per alcuni minuti.
 
miglio ha scritto:
Solo su alcuni canali (Playhouse Disney, La7, MTV, SkyVivo) viene segnalato "Nessun segnale da parabola". Per gli altri canali, sia Sky che ad es. Mediaset o Rai, la ricezione è regolare. Escludendo un problema di Sky, secondo Voi la causa può essere il decoder (Samsung dd 5.1 versione hardware 104), l'impianto e cos'altro?
Grazie.
Saluti.

Sai che anche a me da questo problema, non è un problema di sky dovuto al maltempo che c'è qui al norditalia
 
gigiota ha scritto:
Sai che anche a me da questo problema, non è un problema di sky dovuto al maltempo che c'è qui al norditalia
Ho la sensazione che il problema si presenta con i canali che trasmettono in polarizzazione orizzontale per cui stasera faccio un riscontro con la tabella dei canali Sky. Se così fosse potrebbe essere un problema del LNB?
 
miglio ha scritto:
Ho la sensazione che il problema si presenta con i canali che trasmettono in polarizzazione orizzontale per cui stasera faccio un riscontro con la tabella dei canali Sky. Se così fosse potrebbe essere un problema del LNB?

Ho scritto male, secondo me è un problema di sky non può essere che sia io che te abbiamo lo steso problema
Altri lo hanno ?
 
gigiota ha scritto:
Ho scritto male, secondo me è un problema di sky non può essere che sia io che te abbiamo lo steso problema
Altri lo hanno ?
Lo escludo perchè ho fatto una prova in diretta con casa di mio padre con il canale 611, risultato:
A casa mia "Nessun segnale" da mio padre invece si vedeva regolarmente (abitiamo a 1 km).
 
Da ulteriori prove fatte ho avuto conferma che il problema si presenta solo con i canali in polarizzazione orizzontale e nelle ore della giornata più calde.
Io sono convinto che è un problema di Lnb ma prima di cambiarlo vorrei qualche ulteriore conferma. Il decoder è un Samsung dolby 5.1 (versione hardware 104), con gli altri canali che non siano in polarizzazione orizzontale non ho problemi. Sia il livello che la qualità di segnale sono intorno al 75%. Con una parabola da 85 ed un puntamento ottimale arrivano entrambi al 100%?
Saluti.
 
kasper^ ha scritto:
ho portato il decoder sky in un'altra abitazione,l'ho attaccato e funzionava perfettamente.dopo qualche ora su certi canali usce nessun segnale dalla parabola e non si riesce a vedere più niente.se smanetto il filo della parabola dove c'è l'attacco al decoder x qualche volta riparte oppure anche se tolgo e rimetto la tesserina a volte.a qualcuno son capitati sti problemi?premetto che a casa mia si vede tutto benissimo.sarà colpa della parabola o del filo che scende dalla paarabola?

anche io ho problemi di mancanza di segnale su alcune, diciamo parecchie, frequenze.. gli errori che mi danno sono il 33 e 34

quale può essere il problema?

EDIT: problema rientrato.. ho tenuto il decoder spento per qualche minuto ed è ritornato tutto alla normalità.. almeno lo spero..!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti..
ho installato la parabola nella mia casa in campagna e ho attaccato lo Skybox.
Su parecchi canali esce anche a me "nessun segnale dalla parabola".
Mi vengono in mente i canali Fox, NGC, HC, i canali calcio da 259 in poi, RaiSat e molti altri ancora.
Siccome l'antenna ce l'ho sul tetto ed è pericoloso andarci quali prove mi consigliate di effettuare per far sì che si vedano tutti i canali?
Nel menu impianto parabola il livello del segnale è buonissimo, mentre la qualità è al di sotto del 50%.
Grazie per la disponibilità.
 
ieri è venuto l'antennista a casa e c'era la centralina da sostituire.ora va bene!
 
La Brujita ha scritto:
Salve a tutti..
ho installato la parabola nella mia casa in campagna e ho attaccato lo Skybox.
Su parecchi canali esce anche a me "nessun segnale dalla parabola".
Mi vengono in mente i canali Fox, NGC, HC, i canali calcio da 259 in poi, RaiSat e molti altri ancora.
Siccome l'antenna ce l'ho sul tetto ed è pericoloso andarci quali prove mi consigliate di effettuare per far sì che si vedano tutti i canali?
Nel menu impianto parabola il livello del segnale è buonissimo, mentre la qualità è al di sotto del 50%.
Grazie per la disponibilità.

fai il test frequenze approfondito...mi sa che la parabola è orientata male o se è un centralizzato c'è qualche cosa che non va nella centralina
 
Ragazzi io vedo questo post solo ora.
E' da inizio agosto che in alcuni canali sky il segnale va e viene.
Ho smanettato con spinotti e cose varie, ma la cosa strana è che il problema non era tutto il giorno ma in diversi momenti della giornata.
ho risolto il problema togliendo l'altro decoder che era prima (come cavo sat dalla parabola) di quello di sky, COLLEGANDO LA PARABOLA DIRETTAMENTE NEL DECO DI SKY ed ha funzionato.
avendo risolto in questo modo non ci ho più pensato, poi da una decina di giorni mio fratello a casa sua ha avuto lo stesso problema, ma lui non aveva un altro deco.
A sto punto penso che magari sia il caldo (40°) a creare questi problemi momentanei, è possibile?
 
Indietro
Alto Basso