• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Sì 2 vuoti e uno pieno con uno strano ibrido...più un quarto sui 9 est. Mah....sicuramente non saranno feed principali.
 
Se ne parla così tanto di sto Premium nel 2016, spero solo che parta, ma solo per non far rimanere delusi coloro che ne parlano ogni 10 min in ogni thread da almeno 7 mesi. Alcuni sono così iper convinti che parte, come se foste tanti Piersilvio. Non che dubiti sulla parola di Ercolino ma i mass media ci inducono a pensare e dire certe cose. Ed avvolte in giro si trovano notizie false. Che Mediaset voglia arrivare sulla luna, lo è chiaro leggendo tutti i focus su di lei negli ultimi 12 mesi. Ciò non vuol dire che ci andrà ;) ;)

Domanda al volo. Si è capito che il DTH consiste che un unico flusso diventa accessibile a più sistemi ma...se fosse così evoluto e perfetto, perché in Italia si preferisce l'acquisto delle doppie frequenze ad uso specifico per il DTT e per il SAT?
 
Veramente lo ha annunciato lo stesso Piersilvio dell'arrivo sul sat a inizio 2016. Inoltre il decoder è in fase di costruzione... ;)
 
Domanda al volo. Si è capito che il DTH consiste che un unico flusso diventa accessibile a più sistemi ma...se fosse così evoluto e perfetto, perché in Italia si preferisce l'acquisto delle doppie frequenze ad uso specifico per il DTT e per il SAT?
No, aspetta DTH sta per DirectToHome, ovvero trasmissione (satellitare) destinata direttamente all'utenza finale. Non indica quindi una tecnologia come iinvece indicano i termini DTT o DVB-T o DVB-S ecc...

Mediaset, così come RAI(soprattutto negli ultimi anni), usa flussi distinti (o meglio frequenze distinte): uno per l'utenza finale (esempio la 11919V) e uno per alimentare i ponti terrestri (esempio la 11373, o quelle che hanno sui 5 ovest).

Fino al 2010-12 Mediaset usava la 11919 sia come DTH, che come ponte per l'analogico terrestre (quindi come transponder di servizio -- feed), quindi in quel caso svolgeva una doppia funzione.

Secondo me non sarebbe stato male che la stessa duplice funzione avesse continuato ad avercela anche in digitale a regime (sat e dtt). Non si sarebbero avuti problemi di dover disporre di transponder in più solo per DTH. E', almeno in parte, un fatto di mentalità anche in tal caso secondo me... così come l'essersi "incaponiti" a voler usare in una nazione geograficamente come l'Italia il DTT come mezzo principale senza al contempo promuovere il SAT da subito (non come 'toppa' solo dal 2009 :eusa_wall: ), quando sarebbe stato meglio per tutti il contrario SAT come mezzo principale e DTT come "appoggio".

Non è questione di evoluzione tecnica... ma di organizzazione, inoltre non esistono decoder multistream destinati all'utenza finale (questo è il limite principale secondo me). Un decoder con supporto multistream è certamente più evoluto (più perfromante) di un normale decoder che troviamo nei negozi... O in altre parole ha un supporto più completo del DVB-S2.
 
Ultima modifica:
Ora ho capito tutto. Ho notato che se Mediaset poteva risparmiarsi una sola frequenza sui 5W se avesse usato il mux Mediaset2 (36) e Mediaset 4 (49), rispettivamente sulla 11919 e sulla 11373, alla Rai sarebbe bastata una sola frequenza in multistream per il mux 1 ed il resto tutto in duplice modo. [----Ed io pagooo!-- ]

Evidentemente o pensavano di abbandonare il satellite o pensavano che percorresse un avanzata più rapida..avanzata però bloccata dalla presenza di decoder tivusat non DVB-S2..o hanno dei tecnici che non sono stati in grado di sfruttare questa funzionalità.
 
Non so se è la giusta discussione, i più ferrati potrebbero fare un veloce riepilogo dei mux dtt e trasmissioni di servizio che non sono in multistream?
Ieri mi sono imbattuto nei canali di Retecapri a 11°W e in TGNorba a 12,5°W, c'è dell'altro?
 
Il mux di Retecapri sugli 11°W è addirittura DirectToHome :D I dati di ricezione sono sul sito ufficiale del canale... Quindi funge sia da ponte che per ricezione diretta.

Come Riceverci
Trasmettiamo in DVB-t (digitale terrestre) tramite il Multiplex 'Omega' sul canale UHF 57 (762.0MHz) - UHF 32 (562.0MHz) Calabria e Sicilia - LCN numero 20 sul telecomando e sul satellite:
AM44 @ 11°W - Frequenza 11565,9 MHz - S.R. 7.090Msps
Polarizzazione Orizzontale
Su questo punto li apprezzo :)

TGnorba24 e Radionorba Tv sui 12,5° ovest non credo servano per il DTT ma come feed a cui attinge Eutelsat per inserirli nel suo mux su Hotbird (12322 H) ;) (a meno che non ci siano anche in mux locali sul DTT dove viene ripetuta, oltre ai mux propri dell'emittente...)
 
Ultima modifica:
Stiamo andando un po' OT. Qui parliamo più che altro di interi mux usati come feed per il terrestre, non di singoli canali che per esigenze loro usano il satellite.
 
Buongiorno ragazzi

volevo chiedere se spostando :eusa_think: la mia padella sui 5°w riesco a sintonizzare i canali Premium.

Grazie :)
 
volevo chiedere se spostando :eusa_think: la mia padella sui 5°w riesco a sintonizzare i canali Premium.
No, non riesci...
A meno che non hai un ricevitore professionale (molto costoso) o una scheda per pc TBS 6925 (e mi pare anche qualche altro modello). In tal caso riusciresti a sintonizzarli (per vederli non saprei... penso di sì se l'apparecchiatura dispone di alloggiamento CAM in cui inserirci la Premium cam ecc).
 
Hi!
I'm really sorry for posting this in English, but my Italian is too bad. Perhaps someone could translate this text.

I'm still wondering where the Europe7 Mux switched over.
First this distribution feed was on 33°E, later it reappeared on 12.5°W 12541 H 28230. It used MIS combined with T2-MI. Unfortunately now only a Kaon SW Update is left.
I'm wondering if the Europe7 Mux supplied now directly via fibre? Or has it switched to another frequency?
Then there was also a ClubItalia DAB distribution feed on the same mux at 33°E. It didn't reappear on 12541 H, so I'm wondering on which satellite it might be now.
 
Hi,
the Europe 7 Mux is switched off in the whole of Italy but in Lazio (a region in the middle of Italy). Probably now it isn't using any feed sat.

As regards Clubitalia DAB, I'm sorry but I don't know anything about it.
 
Non so' se OT :eusa_think:
ma a 5 W segnalo
11448 H - 1703 5/6 - Sky TG24 HD - MPEG-4/HD
 
Un po' OT perché non è un mux ma un segnale singolo, ma è comunque una notizia interessante. Potrebbe però trattarsi di qualcosa di temporaneo.
 
Indietro
Alto Basso