• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Card TV Svizzera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davide84 ha scritto:
guardate che state sbagliando.

io ho fatto richiesta alla srgssr a febbraio di quest'anno per una carta 2.6 e me l' hanno spedita senza nessun problema.
Eppure sono cittadino italiano e non ho mai avuto a che fare con la svizzera.
Non c'è bisogno di rivolgersi a commercianti etc..
Spedite un fax alla srg ssr alla loro sede con la richiesta della scheda. Tutto qui

ci giuravo.. questi basta che gli metti il numero di carta di credito e ti inviano la card..., comunque è molto strano...., a me non va tanto dichirarmi quello che non sono...
 
ANDREMALES ha scritto:
mah, non so che dire. Secondo me si tratta di un (loro) errore: ti avranno preso per un elvetico in Italia (magari manco hanno controllato :D).
Se così fosse è probabile che per l'anno prossimo ti chiedano il canone, pena la disattivazione della card.

infatti si tratta di un autocertificazione.. dichiari di esser svissero e firmi...., ma che succede se si accorgono che te se un'italian... bauscia...
 
Ultima modifica:
Mica si parla di richiederla da svizzero, ma come svizzero all'estero, che vuol dire 60 franchi + 120 all'anno come contributo.
 
lucamax ha scritto:
Occhio però....perchè ,conoscendo gli svizzeri, se sei un po' abbronzato ,te la chiedono indietro

:D

ciao

io sono insubrico parlo lo stesso dialetto che si parla nel canton Ticino :D che vogliono di più :D
 
dj GCE ha scritto:
Mica si parla di richiederla da svizzero, ma come svizzero all'estero, che vuol dire 60 franchi + 120 all'anno come contributo.

sessanta franchi subito più 120 ogni anno... per ogni scheda, a mio parere chi la compra da qualche commerciante rischia di vedersela disattivata, perchè chi te la vende non paga mica l'abbonamento per l'acquirente..

comunque la faccenda non è chiara questi fanno i furbi, altrimenti ti chiederebbero di allegare alla richiesta il passaporto rossocrociato...


Condizioni generali

1. Rilascio della scheda Sat Access
Se, ai sensi delle presenti Condizioni generali, il richiedente è autorizzato a richiedere una scheda Sat Access nominativa (qui di seguito denominata «scheda») e, a scelta, ha compilato correttamente e in tutte le sue parti il modulo di richiesta o la registrazione inoltrati per posta, fax o via internet , la SRG SSR idée suisse, Società svizzera di radiotelevisione (qui di seguito denominata «SRG SSR») rilascia al richiedente (qui di seguito denominato «titolare») una scheda nominativa.
Questa scheda abilita il titolare a decodificare le reti televisive della SRG SSR, trasmesse via satellite e criptate (attualmente SF 1, SF zwei, SF info, TSR 1, TSR 2, TSI 1, TSI 2).
La scheda è rilasciata a persone residenti in Svizzera, a società esercenti di network via cavo e a gestori di antenne collettive impiantati su territorio svizzero.
Ciascun nucleo familiare ha diritto a un massimo di 2 schede Sat Access; se la domanda è inoltrata via il rivenditore è possibile ottenere soltanto 1 scheda in relazione all’acquisto di un ricevitore satellitare. Per ottenere ulteriori schede è necessaria una richiesta scritta, motivata. La scheda è rilasciata a titolo di prestito e non è trasferibile.
La SRG SSR può rifiutare la domanda / la registrazione del richiedente senza giustificazione alcuna.
2. Tassa
Per il rilascio della scheda viene riscossa una tassa una tantum, alle tariffe vigenti, da versare al rivenditore in relazione all’acquisto di un apparecchio apposito oppure alla SRG SSR in caso di ordinazione diretta della scheda. La SRG SSR può modificare le tariffe in qualsiasi momento.
Non vengono riscossi canoni di abbonamento periodici.
Per le società esercenti di network via cavo e i gestori di antenne collettive vigono disposizioni particolari.
3. Diritti di proprietà e di utilizzazione
Il titolare è abilitato a utilizzare la scheda unicamente a scopo privato e soltanto all’indirizzo indicato sul modulo di richiesta / nella registrazione ovvero a quello del suo domicilio di vacanza. L’uso è esteso anche alle persone residenti allo stesso indirizzo. È vietato qualsiasi altro uso.
Il titolare non può cedere la scheda. In particolare, la scheda non può essere noleggiata né venduta a terzi.
È strettamente vietato accedere del tutto o in parte alle informazioni contenute nella scheda, copiarle, decifrarle o modificarle. È parimenti vietato distruggere la scheda, modificarla o riprodurla.
La SRG SSR si riserva il diritto di ampliare, limitare o annullare le possibilità d’uso delle schede Sat Access. In particolare, in seguito a sviluppi tecnologici, è possibile procedere, previo pagamento da parte del titolare, a una permuta delle schede Sat Access.
La scheda rimane proprietà della SRG SSR.
4. Vincoli del titolare
Il titolare dichiara che tutte le informazioni fornite sul modulo di richiesta / nella registrazione sono veritiere e complete ed è tenuto a comunicare tempestivamente e per iscritto alla SRG SSR qualsiasi modifica delle stesse, in particolare i dati relativi a nome e/o indirizzo.
Con la sua firma, il titolare conferma di essersi annunciato alla società di riscossione delle tasse di ricezione (Billag SA) e di pagare le stesse. Il titolare autorizza la SRG SSR a inoltrare alla Billag SA i dati riportati sul modulo di richiesta / nella registrazione a scopi di controllo.
5. Disdetta, blocco, restituzione, smarrimento, sostituzione
La SRG SSR si riserva il diritto, a fronte di giusti motivi e senza comunicazione preliminare né indennità versate al titolare, di disdire o bloccare la scheda. La disdetta o il blocco possono avvenire in qualunque momento.
La SRG SSR può anche bloccare la scheda dietro esplicita richiesta del titolare o quando quest’ultimo ne denuncia lo smarrimento o pronuncia la disdetta. Il titolare può bloccare o disdire la scheda in qualunque momento.
Ad avvenuta disdetta, il titolare deve restituire la scheda alla SRG SSR spontaneamente e immediatamente.
Se la scheda è smarrita o rubata o vi è motivo di supporre possibili abusi, il titolare è tenuto a far bloccare immediatamente la scheda dalla SRG SSR. Il titolare risponde di qualsiasi abuso fino al momento della suddetta notifica. In caso di danno il titolare della scheda, inoltre, deve contribuire secondo scienza e coscienza a chiarire l’accaduto e a diminuire l’entità del danno.
La sostituzione di schede smarrite o rubate è di esclusiva competenza della SRG SSR, previo versamento di una tassa una tantum per ciascuna scheda. La sostituzione di una scheda è parificata a un primo rilascio. La tassa per la scheda di rimpiazzo corrisponde alla tassa una tantum vigente per il rilascio in quel momento.
La disdetta, il ritiro o la restituzione della scheda non dà nessun diritto al rimborso parziale o integrale della tassa.
6. Responsabilità
La SRG SSR declina qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti derivanti da una manipolazione scorretta della scheda, in particolare legata all’uso degli apparecchi finali.
E’ vietato l’uso di schede scadute, non valide, bloccate o modificate/falsificate. Il titolare risponde dei danni conseguenti.
Il titolare non ha diritto al risarcimento danni per disturbi tecnici o guasti operativi che pregiudicano l’impiego o l’uso della scheda.
7. Uso nei network via cavo o negli impianti di antenne collettive
Le società esercenti di network via cavo o di impianti di antenne collettive in Svizzera sono autorizzate a decodificare le reti televisive della SRG SSR criptate e trasmesse via satellite mediante schede Sat Access e a inoltrarle ai loro abbonati. Il titolare della scheda può utilizzare la scheda limitatamente alla distribuzione nell’impianto dell’antenna collettiva. La ridiffusione non criptata delle reti SRG SSR è autorizzata soltanto su territorio svizzero. Il gestore dell’impianto si impegna a non riscuotere tasse d’abbonamento supplementari per le reti SRG SSR. L’uso di schede Sat Access negli impianti di antenne collettive deve essere previamente notificato per iscritto alla SRG SSR.
8. Uso nel domicilio di vacanza e all’estero
Il titolare con residenza principale in Svizzera può utilizzare la scheda all’indirizzo in Svizzera indicato sul modulo di richiesta e, in aggiunta, al suo domicilio di vacanza e all’estero.
Nel momento in cui trasferisce la residenza principale all’estero, il titolare ha l’obbligo di restituire la scheda.
9. Servizio clienti
Una hotline è a disposizione dei clienti della SRG SSR per informazioni telefoniche negli orari d‘ufficio. L‘uso della Hotline non è soggetto a una tariffa più elevata.
10. Altre disposizioni, foro
La SRG SSR si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni generali o parti di esse in qualunque momento e senza indicazione dei motivi. Le modifiche, notificate in forma adeguata, sono da considerarsi approvate senza opposizione del titolare entro 30 giorni.
Tutte le relazioni giuridiche tra il titolare e la SRG SSR sono rette dal diritto svizzero.
Il luogo d’adempimento e foro esclusivo per qualsiasi procedimento è Berna.

Condizioni generali Sat Access 2007
 
Ultima modifica:
manuela ha scritto:
Per la ricezione dei nostri programmi SSR noi paghiamo un canone di trimestrale di fr. 115.50 ( fr. 42.25 per la ricezione dei programmi radiofonici e
fr. 73.25 per quelli televisivi ).
L'abbonamento a Cablecom costa fr. 343.20 all'anno.
Con Cablecom riceviamo tutte le importanti televisioni italiane (senza nessun programma criptato), le tre RAI - Mediaset - La 7 - e altre 5 reti "minori" italiane, oltre una trentina di programmi tedesche,francesi,inglesi,ecc.
Con un piccolo supplemento possiamo ricevere altri 60 programmi.
Con il pagamento di fr. 50.- (non annui ma unatantum)abbiamo a disposizione
la card Viacess.
Sicuramente sia la SSR che Cablecom avranno una convenzione a pagamento
con tutti le reti estere (mi sembra ovvio).
Per la ricezione satellitare non trovo giusto che la SSR non diffonda i propri
programmi in tutta Europa (criptando naturalmente certi programmi che sottostanno a norme Europee (come del resto fanno RAI e MEDIASET).
Per quanto riguarda SKY, sembra che sia vietato estendere gli abbonamenti al di fuori dei confini italiani, sembra ma non lo é. Noi possiamo acquistare il decoder NDS con relativo abbonamento, senza ricorrere a prestanomi italiani
ma in tutta legalità (Mediamark e moltio negozi radio tv danno questa possibiltà!!)
La SSR non fa regali a nessuno (ci mancherebbe) ma il Governo Italiano
credo potrebbe trovare un accordo con il nostro per la distribuzione a pagamento dell'abbonamento a SSR.
Speriamo in bene per voi!

Cordialità

Manuela

Manuela io come insubrico potrei usufruire della card regolare, ovviamente pago, il problema sorgerebbe sicuramente al livello di diritti.... che non potrebbero essere visibili in Italia anche a pagamento.., il fatto e che il mio governicchio italiota non darà mai il diritto alla srg di essere visibile in tutta l'Italia...., ma dico perchè non avete portato la frontira fino al pò...:D
 
Ultima modifica:
rcadario30 ha scritto:
, ma dico perchè non avete portato la frontira fino al pò...:D

ok come battuta, ma non scivoliamo sul vilipendio alla repubblica italiana, e lasciamo gli svizzeri dove stanno.
 
un saluto a tutti.si dice che il canone costa intorno ai 300 euro scarsi,a voi risulta questo costo?
 
ragazzi, invito tutti a calmarvi ed a rileggere questo thread dall'inizio. In tal modo si eviterà di ripetere domande a cui si è già data risposta.

Evitiamo inoltre di andare off-topic.
 
Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
mah, non so che dire. Secondo me si tratta di un (loro) errore: ti avranno preso per un elvetico in Italia (magari manco hanno controllato :D).
Se così fosse è probabile che per l'anno prossimo ti chiedano il canone, pena la disattivazione della card.

Non sono convinto si tratti di un loro errore. Teniamo conto che non sono obbligati a rilasciare il database degli abbonati a nessuno(tanto più che la Svizzera non è nell'UE, non aderisce all'ONU,...è un paese totalmente neutrale con una legislazione propria...sulla privacy poi sono "violentissimi", non rilascerebbero mai la loro lista abbonati a nessuno, a meno che qualcuno non se la venda, ma non la vedo una problematica tipo banca del lichtenstein:D :D ).
Secondo me a loro interessa solo fare più soldi. E se hanno più visibilità, sul fronte pubblicitario, tanto meglio(sono sempre più convinto che certi cambiamenti delle ultime settimane, che comunque vedono da anni una restrizione sempre più considerevole del bacino di utenza di SRG fuori dalla confederazione, siano avvenuti in seguito e pressioni, non per volontà propria...o non del tutto almeno).
Preciso sull'autocertificazione:non è esattamente vero che il nostro amico non abbia dichiarato il falso. Essere nato e vissuto in Italia non implica il fatto che tu non sia svizzero. Esempio: il batterista di Elio e le Storie Tese, nato e vissuto da sempre Milano da madre italiana e padre svizzero, cittadino delle CH. O ancor più Little Tony:badgrin: !!!Nato a Tivoli, vissuto sempre in Italia ed ivi residente ma cittadino sanmarinese poichè lo sono i suoi genitori. Non ho rivelato dati riservati di nessuno poichè si trovano dappertutto online.
Doverosa precisazione, secondo me. Poi ognuno fa quel che si sente.
 
Ultima modifica:
ma guarda che non era nemmeno da considerarsi una autocertificazione quel modulo.
Ti chiedevano solo nome cognome dove spedire la smart card e il numero della carta di credito.

Semplicemente credo che a loro nemmeno interessi controllare.
Considera che io il Fax l'ho spedito alle 11 di notte e loro l'addebito sulla carta me lo hanno fatto alle 9 di mattina del giorno dopo(probabilmente appena hanno aperto gli uffici).
Immagina che controlli possano aver fatto.
Cmq sia si si pagano 120 franchi all'anno che vengono addebitati sulla carta di credito fornita.

Un ultima nota: li ho contattati tramite email per chiedere di aggiornare i dati della mia residenza visto che mi sono trasferito (nel caso ci dovessero essere in futuro altri cambi scheda). Mi hanno risposto dopo 24 ore con la conferma dell'aggiornamento dei dati.


Per il resto non me la vedo la srg scomodare il governo svizzero che deve scomodare quello italiano perchè alcuni pericolosi cittadini italiani stanno guardando le 2 reti svizzere pagando parte dell'abbonamento della tv svizzera.
 
davide84 ha scritto:
ma guarda che non era nemmeno da considerarsi una autocertificazione quel modulo.
Ti chiedevano solo nome cognome dove spedire la smart card e il numero della carta di credito.


Non per essere pesante, ma quel modulo, me lo sono studiato bene, è riservato ai cittadini svizzeri residenti all'estero. C'è scritto all'inizio ed anche all'interno. Quindi considera automaticamente che tu sia svizzero, se non lo sei dichiari il falso. Mica l'ho deciso io. Che poi gli si dia l'importanza che merita, ossia non troppa,...è un altro paio di maniche. Però è così.

davide84 ha scritto:
Per il resto non me la vedo la srg scomodare il governo svizzero che deve scomodare quello italiano perchè alcuni pericolosi cittadini italiani stanno guardando le 2 reti svizzere pagando parte dell'abbonamento della tv svizzera.

Concordo in pieno, l'ho già scritto prima come la penso. A loro fa comodo. Potrebbe essere semmai il contrario, ovvero che qualcuno in Italia si scomodi con gli svizzeri. ma è fantascienza:5eek: .
Guardando comunque altri thread in materia nel sito, è arcinoto che la motivazione dei cambi di codifica l'è pallonara...tanto per cambiar. Per cui, eventualmente, nella fantascienza è chiaro chi sono quelli che potrebbero scomodarsi per infastidirti. Di certo non il governo.
Ringrazio djgce per la precisazione. Ero rimasto indietro al 2001.:lol:
 
Ultima modifica:
"Purtroppo" abito in Sardegna e via satellite qui è l'unico modo per vedere la TSI.
comunque per intenderci io non l'ho fatto per il pallone.
per quello ho l'abbonamento sky già da un bel pò di anni ormai (anche perchè il calcio che danno alla tsi è poco).
L'ho fatto solo perchè mi interessano alcuni programmi che trasmettono e per la qualità con cui posso vedere molti telefilm ovvero in 16:9 e senza pubblicità.
Tanto è vero che molti telefilm non li guardo su sky e aspetto che passino su tsi per vederli :D
 
ho fatto richiesta della card Sat Access tv svizzera

Salve ragazzi, appena 10 minuti fa ho inviato il famoso modulo
di richiesta della scheda SAT ACCESS della TV svizzera, ora aspetto
e vediamo cosa succede, lo so che firmando quel modulo ho dichiarato
il falso ma se andate a vedere on line sul ssito nella sezione della richiesta
tramite il loro form online non c'è scritto che devi essere cittadino svizzero
prioprio questo ho contestato al call center alla signorina molto gentile, lei
mi ripsonde dicemdomi che nelle pagine precedenti c'è un file pdf delle
"condizioni generali" dove c'è scritto che bisogna essere cittadini
svizzeri residenti all'estero, io gli ho risposto che sinceramente
nessuno legge i file delle condizioni in pdf la gente a malapena
sa usare il pc su internet in italia o altri paesi cmq doveva essere
scritto in chiaro prima di selezionare il metodo di richiesta
alla fine mi ha dato ragione in fin dei conti le cose devono essere chiare

cmq speriamo che tutto vada per il meglio. :D :D

Ah! curioso il fatto che la signorina del call center e di origine napoletana
e per vedere SKY in svizzera, avendo la nonna a Napoli gli ha intestato
l'abbonamento di SKY e si è fatta poi spedire la Card in svizzera

ma in che mondo viviamo :mad: :mad: usiamo i satelliti e poi ci sono frontiere digitali
ci meritiamo questo mondo, mi chiedo? :crybaby2:
 
autemaxalice ha scritto:
Salve ragazzi, appena 10 minuti fa ho inviato il famoso modulo
di richiesta della scheda SAT ACCESS della TV svizzera, ora aspetto
e vediamo cosa succede, lo so che firmando quel modulo ho dichiarato
il falso ma se andate a vedere on line sul ssito nella sezione della richiesta
tramite il loro form online non c'è scritto che devi essere cittadino svizzero
prioprio questo ho contestato al call center alla signorina molto gentile, lei
mi ripsonde dicemdomi che nelle pagine precedenti c'è un file pdf delle
"condizioni generali" dove c'è scritto che bisogna essere cittadini
svizzeri residenti all'estero, io gli ho risposto che sinceramente
nessuno legge i file delle condizioni in pdf la gente a malapena
sa usare il pc su internet in italia o altri paesi cmq doveva essere
scritto in chiaro prima di selezionare il metodo di richiesta
alla fine mi ha dato ragione in fin dei conti le cose devono essere chiare

cmq speriamo che tutto vada per il meglio. :D :D

Ah! curioso il fatto che la signorina del call center e di origine napoletana
e per vedere SKY in svizzera, avendo la nonna a Napoli gli ha intestato
l'abbonamento di SKY e si è fatta poi spedire la Card in svizzera

ma in che mondo viviamo :mad: :mad: usiamo i satelliti e poi ci sono frontiere digitali
ci meritiamo questo mondo, mi chiedo? :crybaby2:

Concordo su sky, i file pdf,...ti auguro vada bene, magari lo farò anch'io, però...non raccontiamocela, dai. Il fatto che la gente sappia a mala pena usare il pc non è una motivazione valida ed accettabile, su nessun fronte, ahimè.
Se la signoriba del call center ti dice così, poi...mi vien da ridere per non piangere.
 
ecco le prove dell'invio

Ecco qui le prove di ciò che vi ho raccontato, non vorrei che qualcuno
pensasse che racconto leggende eheheh...

immagine del rapporto del fax del modulo inviato



immagine del modulo di richiesta inviato via fax



come potete vedere sul modulo c'è ben scritto ITALIA , quindi se mi inviano
la tessera e prelevano i soldi e poi dopo bloccano la tessera anche loro non
sono molto attenti ehehe....... :D :D :D



autemaxalice ha scritto:
Salve ragazzi, appena 10 minuti fa ho inviato il famoso modulo
di richiesta della scheda SAT ACCESS della TV svizzera, ora aspetto
e vediamo cosa succede, lo so che firmando quel modulo ho dichiarato
il falso ma se andate a vedere on line sul ssito nella sezione della richiesta
tramite il loro form online non c'è scritto che devi essere cittadino svizzero
prioprio questo ho contestato al call center alla signorina molto gentile, lei
mi ripsonde dicemdomi che nelle pagine precedenti c'è un file pdf delle
"condizioni generali" dove c'è scritto che bisogna essere cittadini
svizzeri residenti all'estero, io gli ho risposto che sinceramente
nessuno legge i file delle condizioni in pdf la gente a malapena
sa usare il pc su internet in italia o altri paesi cmq doveva essere
scritto in chiaro prima di selezionare il metodo di richiesta
alla fine mi ha dato ragione in fin dei conti le cose devono essere chiare

cmq speriamo che tutto vada per il meglio. :D :D

Ah! curioso il fatto che la signorina del call center e di origine napoletana
e per vedere SKY in svizzera, avendo la nonna a Napoli gli ha intestato
l'abbonamento di SKY e si è fatta poi spedire la Card in svizzera

ma in che mondo viviamo :mad: :mad: usiamo i satelliti e poi ci sono frontiere digitali
ci meritiamo questo mondo, mi chiedo? :crybaby2:
 
perfetto. anche io avevo compilato cosi (senza quel grazie a fondo pagina :D ).
sei hai l'avviso tramite sms lunedi o martedi sicuramente riceverai l'sms di avvenuto addebito
 
Giovedi ho spedito anchio il modulo via fax ho specificato ITALIA e tra parentesi cittadinanza italiana.., ho messo la via numero di carta di credito..., ho faxato giovedi verso le 17.00, il giorno seguente non ho ricevuto nessun messaggio di addebito sulla carta..
Vediamo domani..., anche se ho idea che rigetteranno la mia domanda..
 
autemaxalice ha scritto:
Salve ragazzi, appena 10 minuti fa ho inviato il famoso modulo
di richiesta della scheda SAT ACCESS della TV svizzera, ora aspetto
e vediamo cosa succede, lo so che firmando quel modulo ho dichiarato
il falso ma se andate a vedere on line sul ssito nella sezione della richiesta
tramite il loro form online non c'è scritto che devi essere cittadino svizzero
prioprio questo ho contestato al call center alla signorina molto gentile, lei
mi ripsonde dicemdomi che nelle pagine precedenti c'è un file pdf delle
"condizioni generali" dove c'è scritto che bisogna essere cittadini
svizzeri residenti all'estero, io gli ho risposto che sinceramente
nessuno legge i file delle condizioni in pdf la gente a malapena
sa usare il pc su internet in italia o altri paesi cmq doveva essere
scritto in chiaro prima di selezionare il metodo di richiesta
alla fine mi ha dato ragione in fin dei conti le cose devono essere chiare

cmq speriamo che tutto vada per il meglio. :D :D

Ah! curioso il fatto che la signorina del call center e di origine napoletana
e per vedere SKY in svizzera, avendo la nonna a Napoli gli ha intestato
l'abbonamento di SKY e si è fatta poi spedire la Card in svizzera

ma in che mondo viviamo :mad: :mad: usiamo i satelliti e poi ci sono frontiere digitali
ci meritiamo questo mondo, mi chiedo? :crybaby2:

In Canton Ticino gli abbonamenti base di sky, vengono normalment venduti anche negli store di elettornica, poi per ampliarli devi solo telefonare allo sky center..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso