• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Card TV Svizzera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SALVE ANDREMALES un saluto a tutti come so io puoi richiedere anche una card vie internet srg.ch e l´abo costa 120 CHF a l´anno!

adesso avrei una domanda ho un samsung 9500... e una card svizzera come devo fare x farla funzionare?
grazie
 
Zwobot ha scritto:
Comunque non si tratta di abbonamento per la tv svizzera, non è una pay-tv.
La smartcard viene rilasciata non solo ai cittadini svizzeri (sia residenti in che Svizzera all'estero) ma anche a tutti i cittadini non svizzeri che però risiedono in territorio svizzero.

salve Zwobot confermo La smartcard viene rilasciata non solo ai cittadini svizzeri ma anche quelli residenti in Italia basta richiederla srg.ch!

ma aproposito smartcard Svizzera sai dirmi come farla funziona sul Samsung9500...?
grazie
 
Marcoantonio ha scritto:
salve Zwobot confermo La smartcard viene rilasciata non solo ai cittadini svizzeri ma anche quelli residenti in Italia basta richiederla srg.ch!

ma aproposito smartcard Svizzera sai dirmi come farla funziona sul Samsung9500...?
grazie

devi farla leggere da un dispositivo che riconosca le smartcard Viaccess. Se il tuo Samsung è common interface, basterà dotarsi di un modulo CAM viaccess da inserire nel tuo decoder.
 
ANDREMALES ha scritto:
devi farla leggere da un dispositivo che riconosca le smartcard Viaccess. Se il tuo Samsung è common interface, basterà dotarsi di un modulo CAM viaccess da inserire nel tuo decoder.


Salve ADREMALES grazie per la risposta, il Samsung 9500ViaCI e giá predisposto x la VIA, il fatto é che se spengo di dietro e lo riaccendo si vedono ma appena cambio canale mi chiede se la card se messa giusta dentro!!! Poi unaltra cosa se metto nel menu l´Emu a off si vedono i canali svizzeri ma gli altri **** no!

saluti grazie
 
Marcoantonio ha scritto:
Salve ADREMALES grazie per la risposta, il Samsung 9500ViaCI e giá predisposto x la VIA, il fatto é che se spengo di dietro e lo riaccendo si vedono ma appena cambio canale mi chiede se la card se messa giusta dentro!!! Poi unaltra cosa se metto nel menu l´Emu a off si vedono i canali svizzeri ma gli altri **** no!

saluti grazie


ah, ecco.
In genere si deve disattivare l'EMU poichè si rischia un conflitto con la card, anche se l'ID del provider per la vecchia versione di Viaccess e quella nuova dovrebbe essere diverso.
 
ANDREMALES ha scritto:
ah, ecco.
In genere si deve disattivare l'EMU poichè si rischia un conflitto con la card, anche se l'ID del provider per la vecchia versione di Viaccess e quella nuova dovrebbe essere diverso.

infatti, adesso l´ho messa in una zeta cam e funziona, be devo fare cosí allora!!!

grazie un saluto
 
Sicuro che costa solo 120Chf l'anno...?..70 euro mi sembrano pochini!!!
ho cercato sul sito srg.ch ma non ho trovato dove ordinarla....
Grazie
Mr_Rox
 
mr_rox ha scritto:
Sicuro che costa solo 120Chf l'anno...?..70 euro mi sembrano pochini!!!
ho cercato sul sito srg.ch ma non ho trovato dove ordinarla....
Grazie
Mr_Rox

Perchè? sei svizzero?
 
No ...sono italiano.... Ma sul link e' specificato per i residenti all'estero!!!
Mr_Rox
 
si, appunto, per gli svizzeri residenti all' estero.

buona fortuna, se ci riesci facci sapere.

Ciao
 
mr_rox ha scritto:
Sicuro che costa solo 120Chf l'anno...?..70 euro mi sembrano pochini!!!
ho cercato sul sito srg.ch ma non ho trovato dove ordinarla....
Grazie
Mr_Rox

Pochini secondo me no...è pur sempre una televisione pubblica. Il canone della Rai è 100 e qualcosa per vedere solo i 3 canali e senza card(sì, lo so, il canone è per l'utilizzo dell'apparecchio radiotelevisivo...:D ).
Qui ne hai 6, due in italiano, francese e tedesco, e per quanto riguarda lo sport, gli eventi sono gli stessi(per es, champions league, non è che su TSI ti facciano vedere una partita, su SR un'altra...).
Indubbiamente la qualità è eccellente, dell'emissione come pure di gran parte della programmazione. Secondo me 70 euro all'anno sono il giusto, forse anche un tantino troppo, ma non poco.
Se ti riesce di aver la card, fai un fischio:lol:
 
Maxicono ha scritto:
@theworld....

al canone della tessera bisogna aggiungere il canone della Billag.
esatto, cosa che rende sempre perplessi su tutta la faccenda di queste schede che si "potrebbero" ordinare :eusa_think:
 
Maxicono ha scritto:
@theworld....

al canone della tessera bisogna aggiungere il canone della Billag.
No, in quanto quel canone è proprio compensativo del canone Billag che non viene pagato dai richiedenti, in quanto residenti all'estero.

La Bollag la pagano solo gli svizzeri residenti in terra elvetica.
 
dj GCE ha scritto:
No, in quanto quel canone è proprio compensativo del canone Billag che non viene pagato dai richiedenti, in quanto residenti all'estero.

La Bollag la pagano solo gli svizzeri residenti in terra elvetica.

Quoto dj. La cifra è quella scritta sul modulo che hanno linkato più sopra.:icon_cool:
 
Ho già fatto un paio di richieste da Marzo.... non mi ha mai risposto nessuno:crybaby2:
 
theworldisyours ha scritto:
...Qui ne hai 6, due in italiano, francese e tedesco, e per quanto riguarda lo sport, gli eventi sono gli stessi(per es, champions league, non è che su TSI ti facciano vedere una partita, su SR un'altra...)...

Se nn erro i canali sono 7, + uno in HD; inoltre, capita a volte che TSI2 trasmetta una partita di champions league riguardante una squadra italiana, mentre TSR2 e SF2 ne trasmettano invece un'altra :icon_cool:
 
dj GCE ha scritto:
No, in quanto quel canone è proprio compensativo del canone Billag che non viene pagato dai richiedenti, in quanto residenti all'estero.

La Bollag la pagano solo gli svizzeri residenti in terra elvetica.

Confermo: La Billag AG è la società che si occupa di riscuotere il canone radiotelevisivo delle utenze svizzere in territorio svizzero.

Il canone ha cadenza trimestrale x un ammontare di 115.50 CHF, quindi ca. 290 EUR / anno.

Voi quanto pagate di canone in Italia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso