• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Astra 19,2 E

game

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Febbraio 2007
Messaggi
124
Ciao a tutti,

io la parabola puntata su questo satellite e volevo sapere se sarebbe possibile ricevere i canali: Prosieben HD e SAT 1 HD. Io non ho ancora un ricevitore HD però nonostante ciò riesco a vedere nella lista dei canali alcuni canali con la scritta HD, ma non quei due. Percaso non mi compaiono perché il mio decoder non è capace di "vederli" o ci sono altri motivi?

grazie e ciao ;)
 
come puoi vedere qua tali canali sono trasmessi con modulazione DVB-S2, pertanto un normale ricevitore DVB-S non sarà in grado di sintonizzarli.
 
Si quello è ovvio, ma non riuscirei nemmeno a vederli nella lista dei canali giusto?
 
game ha scritto:
Si quello è ovvio, ma non riuscirei nemmeno a vederli nella lista dei canali giusto?

-ehm- compaiono nella lista canali quando sono stati trovati nella fase di ricerca (sintonizzazione) :D Se non li sintonizzi, non li potrai mai trovare tra i canali.... :D

Inserire un setting già pronto con quei parametri non può dare nessun risultato utile, tantopiù che la modulazione DVB-S2 ha dei parametri che la DVBS non ha (vedi i differenti valori di FEC).
 
Indietro
Alto Basso