• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Outlook Express .Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

walter.d

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
634
Da due giorni ho un problema con le mie caselle Alice , Tin.it e Virgilio.it . Non riesco a visualizzare la posta su Outlook Express . Mi viene fuori un messaggio di impossibilità di collegarsi al server della posta : " Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: '*********', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 "


Cosa può essere successo ? Non ho modificato alcunchè . La casella tiscali funziona normalmente . Ciao e grazie .

P.S. Andando direttamente sul sito ed inserendo la password , la posta la leggo tranquillamente .
 
E' un provider locale ; Telecomunicazioni Salernitane . Penso che la linea sia cmq Telecom .
 
Su un altro forum (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=131083) ho letto che per ovviare al problema hanno usato HTML2POP3.

Se leggi qui trovi qualche spiegazione:

http://www.pc-facile.com/guide/scaricare_posta_smpt_pop3_0x800ccc0e/

Può essere che sia cambiato qualcosa nel rapporto tra Telecom e il tuo provider (come già successo tra Telecom e Libero, Ciaoweb e altri provider).

Tiscali per ora è una delle poche che funziona ancora su linea Telecom (io mi collego con Alice e scarico Tiscali senza problemi).
 
Io ho alice come provider e ho due indirizzi di posta unco con ...@alice.it e uno con @virgilio.it
Sfortunatamente ho anche due passord diverse (ma queste posso cambiarle)
Si riesce a scaricare/inviare i messaggi con i due indirizzi diversi utilizzando il solo outlook express.?
 
Con Alice puoi usare 3 account diversi della stessa famiglia contemporaneamente senza problemi

La pw diversa non è un problema ;)

@alice.it
@tin.it
@virgilio.it

Sono della stessa famiglia
 
mi da questi errori

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Impossibile trovare l'host "POP3". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: 'POP3', Server: 'POP3', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D

:sad: :sad: :icon_redface:
;)

Posso ricevere le posta di due indirizzi tipo

Pippo@alice.it
Pluto@alice.it
sempre con lo stesso outlook?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Si certo ,crei due account diversi

Però mi viene un dubbio tu hai Alice night e week non vorrei che ci siano limitazioni ,ma mi sembra strano


Io uso Alice,Tin e Virgilio senza problemi

Per Alice usi però i pop3 e SMTP suoi
 
IL Genio:eusa_wall: :eusa_wall: (IO) dopo aver rotto le balle ha capito che non funzionava perchè il Genio stesso non aveva scritto nel nome account l'indirizzo completo la solo quello che venive prima di @virgilio.it

scusa Ercolino per il disturbo (d'altra parte se tu non mi dicevi che era tutto a posto il Genio continuava a pensare che fossa colpa degli altri):D :D
 
Indietro
Alto Basso