Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: qual' il test adsl pi attendibile ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni
    Localit
    Apulia

Predefinito qual' il test adsl pi attendibile ?

Ciao a tutti
    Ho fatto il test per la velocit ADSL su speedtest e mi indica 4,4Mbps mentre su helpadsl.it di Telecom indica 2Mbbs. Qual' la pi attendibile ?
    Ho Alice 7 mega

grazie
    C-Tech HD3100 (131p) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    La Juve degli invincibili 2011/12 (22-05-11>>3-11-12 (49) - La Juve dei RECORD 2013/14 (102 pts.)

•   Alt Pubblicit

L'avatar di ERCOLINO
    Localit
    Torino

Predefinito

Speedtest è migliore ed è anche più bello come grafica

Digital-Forum Senior Master
    Localit
    Napoli

Predefinito

Si, ma a me da sempre circs 2-3 mega in più rispetto ad altri. Quindi non succede solo a me.

Digital-Forum Gold Master
    Localit
    Gioia Tauro (RC)

Predefinito

Il test più attendibile? Prova a scaricare qualcosa di pesante usando il tuo browser dipo aver fatto uno di questi test, tanto per renderti conto se dicono o no la verità...

L'avatar di TIKAL
    Localit
    Scotland the Brave

Smile

Quei test dipendono da molti fattori e conta anche la distanza e dipende anche se il server e' occupato o meno quindi i risultati sono molto variabili

Ciao ciao

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Supernino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO
    Speedtest è migliore ed è anche più bello come grafica
    daccordissimo

Digital-Forum Senior Master
    Localit
    Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TIKAL
    Quei test dipendono da molti fattori e conta anche la distanza e dipende anche se il server e' occupato o meno quindi i risultati sono molto variabili

Ciao ciao
    Mi sembra di ascoltare uno del 187, che leggono dal pc quello che devono dirti.
    Li odioooooooooooooooooo.
    Sapete che ho la 7 mega fino alle 12:00? Il resto della giornata diventa una 640, poi una 1.2. Posso chiedervi una cosa, come mai a differenza di ttui gli altri provider, Fastweb non ha mai problemi di navigazione lenta?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni
    Localit
    Apulia

Predefinito

Vi riporto testualmente come funziona il test su helpadsl.it

Il nostro test di velocit si basa su un semplicissimo calcolo matematico:
    Nascosto nella pagina web vi un file di 2000KBytes.
    Prima di inviare, e una volta ultimato l'invio del file, leggiamo l'orario in formato tempo unix (Tale variabile rappresenta il numero di secondi che sono trascorsi dalla mezzanotte UTC del 1 gennaio 1970)
    Ora, conoscendo la dimensione del file, e quanto tempo trascorso per inviarlo:

tempo trascorso = tempo di fine invio - tempo di inizio invio

possiamo calcolare la velocit di linea:

velocit di linea = dimensione del file / tempo trascorso

Essendo la dimensione del file espressa in KByte, e il tempo misurato in secondi otteniamo il valore della velocit in KByte/sec.
    Moltiplicando questo valore per 1024 (1KByte = 1024Byte) otteniamo il valore della velocit espressa in Byte/sec e moltiplicando questo valore per 8 (1Byte = 8bit), il valore in bit/s.

Per ottenere valori piu precisi, il tempo unix, anzich in secondi, viene rilevato in millisecondi, quindi variando leggermente la formula sopra indicata otteniamo gli stessi valori ma con una precisione maggiore.

Il valore di velocit di linea ottenuto dal nostro test, quindi, non indicher mai la velocit di picco del nostro collegamento, ma tale valore rappresenter il valore medio misurato, che sar sempre inferiore alla velocit massima raggiunta durante il download, in quanto il protocollo usato per la rilevazione della velocit usa un algoritmo di controllo chiamato Slow-Start, che fa si che la velocit massima venga raggiunta gradualmente.

mi sembra non faccia una grinza. Se su speedtest mi da una velocit doppia evidentemente utilizza una tecnica di misurazione differente
    C-Tech HD3100 (131p) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    La Juve degli invincibili 2011/12 (22-05-11>>3-11-12 (49) - La Juve dei RECORD 2013/14 (102 pts.)

Digital-Forum Senior L'avatar di athor
    Localit
    Mesagne (BR)

Predefinito

Utilizzo, oltre ad altri speedtest anche quelli che avete citato qua. Speedtest bello graficamente ma a volte mi lascia perplesso in quanto rileva delle velocit che non corrispondono assolutamente alla realt... Inoltre in "my results" leggo dei test effettuati in giorni in cui non ero nemmeno connesso (?). HelpAdsl mi sembra pi affidabile.
    Tv: Sony Bravia KDL-32V5500E
    Recorder: Sony RDR-DC100
    Sat: Telesystem TS3.1F dualfeed Astra/Hotbird
    Dtt: Humax DTT5000

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Ecco la prova da me fatta con helpadsl pochi secondi f , con il risultato ottenuto :
    Velocit della linea misurata:
    Download
    2685.1 Kbit/sec

ed ecco la prova invece fatta con speedtest

Certo che c' 1 bella differenza tra le 2...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Ricerca personalizzata