• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX RAI B Varese canale H2

video

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Settembre 2005
Messaggi
125
Località
Castiglione Olona
Ho sempre ricevuto perfettamente il MUX B della Rai dal Campo dei fiori di Varese sul canale H2, ma da un po di tempo il segnale è forte 90% ma la qualità è scaduta molto (30% molto variabile) e molte volte squadretta e saltano le immagini, succede a qualcun'altro della provincia di Varese, io abito a Castiglione Olona.
Non vorrei che ci fosse qualche altro canale sulla stessa frequenza che crea interferenze e che ha iniziato a trasmettere ultimamente.
 
Anch'io, nella zona di Borgomanero (No) ho rilevato la stessa cosa: prima ricevevo l'H2 con qualità buona - ottima, ora è scarsa, e appena il tempo peggiora squadretta o scompare. In alcuni momenti di off del segnale ho notato che sotto si vede SPORTITALIA in analogico!!! Non so da dove arrivi, forse dal Mottarone?
 
io abito a Lonate Pozzolo e non riesco a ricevere piu' nulla.
Il decoder non lo carica nemmeno.
Tra l' altro ho appena rifatto l' impianto, vedo tutto, anche il mux svizzero,
quindi e' un loro problema che spero risolvano al piu' presto.
 
ciao

Se vi rincuora, no siete gli unici ad avere questo
problema........
 
Anche io ho problemi con l'H2 a Magenta ma fortunatamente senza squadrettamenti
Il Problema si chiama DAB
Gli svizzeri hanno acceso il canale 12b e trasmettono in digitale le loro tre radio italiane la 1 tedesca la 1 francese e tre radio tematiche pop jazz e classica
 
Indietro
Alto Basso