• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ecco la guidaTV gratuita per sky!

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Faccio un po' di ordine in questo primo post, lasciando l'originale solo per riferimento.

Sito di riferimento:
http://win98.altervista.org/SatGrabLC/

Sorgenti attuali (v. 3.4.0) in Visual Basic for Application (Excel)


Versioni attuali:
VERSIONE 3.3.0 - 13 gennaio 2011
' Aggiunto link a programmazione mensile
' Corretta estensione filtro automatico e colorazione intestazione.


Standalone (1.1.0 - Windows)


Promemoria sul nuovo formato JSON dell'EPG SKY:

ELENCO CANALI: http://guidatv.sky.it/app/guidatv/contenuti/data/grid/grid_cinema_channels.js
ELENCO EVENTI: http://guidatv.sky.it/app/guidatv/contenuti/data/grid/09_02_19/ch_371.js
DATI EVENTO: http://guidatv.sky.it/EpgBackend/event_description.do?eid=17489032
PROGRAMMAZIONE MENSILE: http://guidatv.sky.it/EpgBackend/getprogrammazione.do?idprogramma=186553 (id secondario)


------------------
Vi piacerebbe avere tutta la programmazione settimanale di tutti i canali SKY comodamente memorizzata su un foglio excel, sul quale poter fare filtri, ordinamenti ed elaborazioni a piacimento?

E allora cosa aspettate a scaricare il foglio excel? ;)

Non è ancora completissimo, ma ci sto lavorando.

Edit:

ecco invece una versione che non richiede ne' Excel, ne' OpenOffice, nè altro. Sorgenti inclusi per chi vuol provare a compilarli per Linux (è scritto in RapidQ):
DOWNLOAD SatGrabLC 0.2.2

Edit:
Nuova versione 1.0.0
Novità:
-sistemato bug contatori
-aggiunta finestra di log ed eliminata quella DOS
-aggiunta possibilità di scaricare la sola lista degli eventi, senza dettagli, con conseguente enorme incremento di velocità di scaricamento (l'intero palinsesto puo' essere scaricato in pochi secondi
-aggiunta possibilità di scaricare i dati del solo evento che interessa

DOWNLOAD

 
Ultima modifica:
Ciao anche a me non apre nulla anzi quando provo a scegliere un genere mi da errore.
Grazie un saluto.
 
Burchio ha scritto:
non mi funziona...attivo la macro...ma rimane tutto vuoto
Ha bisogno che esista già la cartella in cui va a scrivere il file di appoggio (C:\\temp), quindi creala se manca e riprova.
 
a me da un errore sulla macro dopo aver selezionato la categoria e premuto su scarica
 
ptrchiappe ha scritto:
Ha bisogno che esista già la cartella in cui va a scrivere il file di appoggio (C:\\temp), quindi creala se manca e riprova.

creata la cartella c:\temp e niente
 
Lo sto utilizzando adesso e legendo il codice sembra un'ottima idea.
Per chi non riesce ad usarlo: andate negli strumenti-->macro-->esegui macro e scegliete la macro RUN.
Vi chiederà il genere da scaricare, a questo punto vedrete il foglio popolarsi.

Come detto dallo sviluppatore dovete creare la directory c:\temp.

CIAO.
 
Strumento potente!
Per noi smanettoni in excel è ottimo.
Andrebbero cambiate un po di cose (tipo la conversione dei caratteri speciali) e magari la divisione tra giorno e orario ma è un'ottimo strumento!
Complimenti a jumpjack!

palinsesti2zy5.jpg
 
ok sarà anche potente ma per i non smanettoni da computer (come me) non serve a nulla.
 
Io ho la mia guida personsale autoprodotta, per sport e film (non solo di SKY) e non sbaglia mai (anche perché se c'è un errore non mi autocontesto :D :D :D )
 
Mettendo il filtro, ad esempio, e cliccando su titolo, se hai scaricato il genere cinema, intercetti in ordine alfabetico il film che ti interessa e cliccandolo vedi la sua programmazione nel corso della settimana.
Ottimo per Sky HD, visto che la navigabilità dell'epg dello skybox è veramente penosa!
Non bisogna essere per forza smanettoni...

Un consiglio a jumpjack: se rinomini la Sub RUN in Auto_Open la macro si apre automaticamente e quindi il foglio diverrà utile anche ai NON smanettoni!;)
 
pako.kr ha scritto:
Strumento potente!
Per noi smanettoni in excel è ottimo.
Andrebbero cambiate un po di cose (tipo la conversione dei caratteri speciali) e magari la divisione tra giorno e orario ma è un'ottimo strumento!
Complimenti a jumpjack!
oh, meno male, qualcuno è riuscito a farla funzionare! :D

Un grazie va a chi ha suggerito di creare la cartella c:\temp (non ci avevo pensato, che qualcuno poteva non averla, sorry...)

Ho gia' provveduto a sistemare le vocali accentate e a separare la data dall'ora.
In piu' ora c'e' la possibilità di scegliere quali giorni e quali generi scaricare, e non dovrebbe piu' esserci il problema della cartella C:\temp .

Il link è lo stesso di prima.

P.S.
Ottima la dritta di Pako, volevo giusto sapere come autoavviare la macro.
Pero' forse dovrei rendere "inchiudibile" la form..
 
ti ringrazio della nuova versione ma io non riesco ancora a vedere niente.il foglio è bianco.
 
jumpjack ha scritto:
...
P.S.
Ottima la dritta di Pako, volevo giusto sapere come autoavviare la macro.
Pero' forse dovrei rendere "inchiudibile" la form..

Perchè vuoi rendere inchiudibile la form? Secondo me va bene così, finita l'importazione chiudi e lavori sul foglio, e l'ultima versione vedo che va bene...
 
lucio56 ha scritto:
ti ringrazio della nuova versione ma io non riesco ancora a vedere niente.il foglio è bianco.

Ma a te la form che ti fa scegliere i generi e le date ti si visualizza?
 
a me continua a non funzionare...anche dopo avere creato la cartella
forse perchè il mio harddisk ha come lettera d'unità la D: invece che la C:...
l'ultima versione apre subito il debug appena la lancio..
in più uso excel 2007...
:D
 
lucio56 ha scritto:
ti ringrazio della nuova versione ma io non riesco ancora a vedere niente.il foglio è bianco.
Sei andato sul menu Strumenti-Macro-Macro e hai avviato Auto_open?
Che versione di Excel usi?
Ti appare qualche messaggio di errore?

@pako
Se l'utente non smanettone chiude la form... poi come la riapre? :icon_rolleyes:

@haden
ho tolto ogni riferimento assoluto al disco, quindi la macro dovrebbe funzionare ovunque, creando i file di appoggio nella stessa cartella in cui si trova il file excel.
Quando ti si blocca la macro, premi il tasto debug e dimmi quale riga ti viene evidenziata in giallo.
Io uso excel 2003.
 
Indietro
Alto Basso