• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola piatta

gigigi

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Febbraio 2003
Messaggi
82
Località
40°56'N 9°29'E
Avete visto la nuova parabola piatta selfsat? Qualcono ha fatto dei test, che ne pensate?
Se funziona potrebbe essere una vera rivoluzione per le beghe condominiali!
 
Al SAT EXPORT di Roma era in mostra al prezzo di quasi 200€:5eek: per hot-bird ed i canali sky è sufficente, è paragonabile ad una 60cm.

Veniva esposta anche accoppiata ad un motore, ma essendo così piccola la sconsiglio.

Ci si può attaccare anche della carta adesiva decorativa e minimizzare tra le piante;)
 
ritengo che queste antenne vadano utilizzate solo da chi a dei vincoli "paesaggistici" o architettonici. L' antenna + semplice(parabola) rimane la + performante.

Non so se questa è una di quelle ad array di dipoli o parabola con LNB carterata, ma cmq, sempre meglio la vecchia padella.

Ciao
 
Una piccola parabola (60cm) funziona sicuramente meglio di quella scatola e costa meno. Concordo con Maxicono: non vedo alcuna ragione di utilizzarla se non laddove esiste la necessità di un'antenna stealth, cioè dove una scatola rettangolare può essere meglio camuffata rispetto ad una classica parabola.;)
 
Anche perchè costa veramente troppo, nemmeno il rappresentante dell'espositore sapeva il prezzo, o si vergognava a dirlo:D , INTORNO AI 200€ disse:evil5:
Cmq se ne cominciano a vedere :eusa_think:
 
qui: http://www.*****.com/listino/lst_articoli.jsp?codcat=7
la vendono a 149 euro e c'e' anche un motore apposito
dicono che equivale una 80cm, ma il problema non e' ne il prezzo, secondo me il problema e' che anche se non e' fatta a parabola ma rettangolare, rimane sempre un bel bestione! per piacermi bisognerebbe fosse la meta'! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Zuckerbaer ha scritto:
...Ma tra la Attisat ed una Penta 65 io non ci vedo tutta questa differenza funzionale ai fini dell' aspetto esteriore viceversa con la Penta si puo fare il dual feed e puo essere montata capovolta all' INTERNO del balcone che è PROPRIETA' PRIVATA.
:evil5: scusami, ma esiste la PENTA 65 ?...non è solo la 85 ? :eusa_think:
 
Dualfeed !!

Giusto avevo anche io il catalogo e non avevo fatto caso, sono interessato ad una parabola più piccola possibile per un DUALFEED in zona Napoli città, ma non riesco a trovare info precise e certe e cercavo di capire se una PENTA 65cm fosse sufficiente, QUALCUNO PUò AIUTARMI ?:eusa_think:
:icon_bounce:
 
sest ha scritto:
... DUALFEED in zona Napoli città, ma non riesco a trovare info precise e certe e cercavo di capire se una PENTA 65cm fosse sufficiente, ...
Per avere dati certi ti dovrebbe rispondere qualcuno che l'ha già installata dalle tue parti, io ti posso solo dire che in provincia di Salerno con una penta 85 dualfeed il segnale mi entrava molto forte.
 
sest ha scritto:
Giusto avevo anche io il catalogo e non avevo fatto caso, sono interessato ad una parabola più piccola possibile per un DUALFEED in zona Napoli città, ma non riesco a trovare info precise e certe e cercavo di capire se una PENTA 65cm fosse sufficiente, QUALCUNO PUò AIUTARMI ?:eusa_think:
:icon_bounce:
Si per Astra ed HB con 2 LNB Alps basta e avanza ma il problema è trovarla a Napoli e provincia o peggio ancora trovarla in alluminio, rosso mattone e corredata di supporto dual feed originale.
 
Ciao a tutti,
scusate se riesumo un 3d vecchissimo.

Io vivo all'estero (Zurigo, Svizzera) e vorrei mettere Sky Italia.

Senza voler entrare nel merito del discorso che la cosa forse legalissima non è, io ho inoltre il problema di non poter installare una parabola in nessun punto della mia abitazione/palazzo.

Potrei forse risolvere piazzando una parabola piatta, e a questo punto opterei per la selfsat dato che mi dà forse più garanzie in quanto "sponsorizzata" dalla stessa Sky Italia: piazzo un bel po di piante fuori alla finestra e ne camuffo una all'interno.

Detto questo ho alcuni dubbi:
1. data la mia posizione geografica, l'equivalente di una 60cm è sufficiente?
2. se voglio installare MySkyHD (alta definizione + registrazione dei programmi), quale LNB devo scegliere? quello da 1, 2 o 4 uscite? funzionerà senza problemi? serve altro?

Grazie mille per l'attenzione
Ciao e grazie
Ale
 
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze........
alanzed ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se riesumo un 3d vecchissimo.

Io vivo all'estero (Zurigo, Svizzera) e vorrei mettere Sky Italia.

Senza voler entrare nel merito del discorso che la cosa forse legalissima non è, io ho inoltre il problema di non poter installare una parabola in nessun punto della mia abitazione/palazzo.

Potrei forse risolvere piazzando una parabola piatta, e a questo punto opterei per la selfsat dato che mi dà forse più garanzie in quanto "sponsorizzata" dalla stessa Sky Italia: piazzo un bel po di piante fuori alla finestra e ne camuffo una all'interno.
Potresti utilizzare le Maschere Mimetiche disponibili nel Sito del Produttore.
alanzed ha scritto:
Detto questo ho alcuni dubbi:
1. data la mia posizione geografica, l'equivalente di una 60cm è sufficiente?
Si, nessun problema poichè il centro del FootPrint è collocato, se non erro, fra la Francia e la Germania di conseguenza la tua posizione geografica è nettamente migliore rispetto ad eventuale installazione in Italia anche se la differenza di rendimento è trascurabile in relazione all'elevata potenza di trasmissione di questo Satellite.
alanzed ha scritto:
2. se voglio installare MySkyHD (alta definizione + registrazione dei programmi), quale LNB devo scegliere? quello da 1, 2 o 4 uscite? funzionerà senza problemi? serve altro?
Poichè la differenza di Costo fra il Modello con Lnb Twin (2 Uscite Indipendenti) & Quad (4 Uscite Indipendenti) è limitata opterei x il Modello a 4 Uscite in previsione di eventuali sviluppi futuri, MultiVision, TivùSat, ecc..; al fine di evitare l'infiltrazione d'acqua nelle uscite non utilizzate applicherei dei Tappi F di chiusura.
alanzed ha scritto:
Grazie mille per l'attenzione
Ciao e grazie
Ale
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali omissioni.

Paolo
 
Risposta precisissima. Grazie mille!!!

Si, avevo pensato anche io alle maschere mimetiche ;)

Per quanto riguarda MySkyHD invece, non ho capito se la tua risposta significa che "si", posso usare l'LNB con 4 uscite per registrare con MySkyHD, o se il tuo consiglio di optare per il 4 uscite è solo in funzione di sviluppi futuri.

Grazie mille cmq per la risposta super dettagliata
Ale
 
alanzed ha scritto:
Risposta precisissima. Grazie mille!!!

Si, avevo pensato anche io alle maschere mimetiche ;)

Per quanto riguarda MySkyHD invece, non ho capito se la tua risposta significa che "si", posso usare l'LNB con 4 uscite per registrare con MySkyHD, o se il tuo consiglio di optare per il 4 uscite è solo in funzione di sviluppi futuri.

Grazie mille cmq per la risposta super dettagliata
Ale
Per MySky devi necessariamente optare x un Modello Twin (2 Uscite Indipendenti).

Ti consigliavo, visto la ridotta differenza di costo fra i 2 Modelli, di rivolgere la tua attenzione sul Modello Quad (4 Uscite Indipendenti) x una maggiore flessibilita x possibili upgrade futuri: Multivision, TivùSat, ecc..

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Per MySky devi necessariamente optare x un Modello Twin (2 Uscite Indipendenti).

Ti consigliavo, visto la ridotta differenza di costo fra i 2 Modelli, di rivolgere la tua attenzione sul Modello Quad (4 Uscite Indipendenti) x una maggiore flessibilita x possibili upgrade futuri: Multivision, TivùSat, ecc..

Paolo

Ok! grazie mille! :)

era la prima parte che non mi era chiara (che il modello twin va bene per MySkyHD).

Ora il problema è farmi consegnare il tutto a casa di mio fratello (che tra l'altro ha già sky), e dire al tecnico che non c'è bisogno dell'installazione di MySkyHD dato che tra l'altro l'impianto di mio fratello non è adeguato al MySkyHD (altrimenti l'avrei fatto montare e poi me lo portavo via).
 
alanzed ha scritto:
Potrei forse risolvere piazzando una parabola piatta, e a questo punto opterei per la selfsat dato che mi dà forse più garanzie in quanto "sponsorizzata" dalla stessa Sky Italia: piazzo un bel po di piante fuori alla finestra e ne camuffo una all'interno.
Se vuoi mettere l'antenna all'interno della casa non è detto che funzioni a finestra chiusa, dipende dal tipo di vetro e dalla percentuale di piombo che contiene (e che fa da schermo al segnale). Se hai i doppi vetri è quasi garantito che non funzioni.

In quanto alla Selfsat, tieni in considerazione che il modello H30D, a differenza di quanto riportato sul sito del produttore, ha solo i supporti per installazione a palo o a muro, non a finestra o su un piano. In teoria i modelli che dovrebbero avere tutti i supporti sono l'H21D (consigliato da Sky) e l'H10D.
 
problema H30D4 e motore HH90S

ho comprato il kit in questione ma ho il seguente problema.
una volta montato il tutto non riesco a impostare l'elevazione sulla ghiera del supporto della parabola piatta (a 38,5° o ancora peggio a 38,5° + 3° come consigliato nel manuale) perchè il motore va a sbattere contro il vano dell'lnb, non si riesce ad andare oltre i 37°.
vedendo le foto nel manuale credo di aver montato tutto correttamente.
purtroppo il manuale non è particolarmente fedele nella rappresentazione dei componenti.
 
Indietro
Alto Basso