• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su SuperTennis TV

Sull'esibizione nutro perplessità anche io. Sarei stato più contento se magari avessero annunciato che avrebbero trasmesso la IPTL da fine Novembre, almeno un pò di agonismo e qualche giocata credo ci sia..

Domanda: ma Supertennis ha intenzione di passare all'HD anche sul Digitale Terrestre?
 
Dalla pagina FB di Supertennis:

Supertennis non va in vacanza! Da venerdì 28 a sabato 13 dicembre vi proporremo l’International Premier Tennis League (IPTL), il maxi evento che si giocherà in Asia. In campo 4 squadre in rappresentanza di 4 paesi. Tanti i campioni del presente e le leggende del passato coinvolti. Federer, Djokovic, Murray, Serena Williams, Sharapova, Sampras, Agassi e tanti altri.
 
Estratto di un'intervista fatta a Giorgio Spalluto, telecronista di SuperTennis:

Spesso sentiamo: “SuperTennis detiene i diritti della manifestazione x”. Ma, concretamente, come e con quale interlocutore estero si intavola la negoziazione d’acquisto ?
Supertennis acquista i diritti della manifestazione da un gruppo detentore dei diritti che può essere rappresentato da società come IMG, IEC etc. I match di un qualsiasi torneo vengono prodotti televisivamente dall’host broadcaster locale che, a sua volta, intrattiene per questa fornitura, un contratto con il gruppo detentore dei diritti, che poi si occupa di negoziare la trasmissione dell’evento con le singole emittenti nazionali. Le contrattazioni possono portare ad accordi pluriennali (come nel caso dei tornei di prima fascia: Masters 1000, Premier), come anche ad accordi una-tantum per i tornei “liberi” sul mercato, che vengono acquistati in corsa.

É capitato che a volte il telespettatore abbia criticato alcune scelte di palinsesto di Supertennis. Alcuni hanno avanzato la proposta di accendere una seconda piattaforma per poter schedulare le trasmissioni con più ampio respiro, specie quando più eventi si accavallino. Pensi sia un’idea giusta o trascenderebbe in scelte di management editoriale ancora premature per l’emittente ? Ampliare la gamma di scelta nel bouquet televisivo s’è rivelata un’ottima scelta per tante altre emittenti, pur non sportivamente monotematiche e con budget superiori.
La nostra emittente ha già fatto tante sorprese ai suoi appassionati, quindi non mi sento di escludere nulla. Anzi dal 2015 ci saranno numerose novità che presto verranno rese note. La produzione in tecnologia Ultra HD 4K delle Finali di SerieA1, è solo la prima di una lunga serie. Riguardo alle scelte di palinsesto posso dirti che l’errore che spesso viene commesso (in totale buonafede, si intende) da chi critica, è dovuto alle incongruenze stesse relative alle produzioni di alcuni tornei “combined”. Il primo esempio che mi viene in mente è quello di Miami 2014, dove per il maschile sono stati prodotti 71 match, mentre per il femminile appena 26. Le immagini sono prodotte da ATP Media Tennis Partners Limited in questo caso. Può accadere così che su uno stesso campo secondario, i match maschili (visibili su Sky Sport) siano prodotti, mentre quelli femminili no, e questo non per mancanza di volontà da parte nostra. Sui tornei Premier va precisato che i diritti detenuti da Supertennis sono quelli relativi al World Feed, il segnale prodotto a livello locale e distribuito via satellite a tutte le emittenti che ne hanno acquistato i diritti. Nella maggior parte dei casi il World Feed copre solo uno dei campi, il Centrale

http://www.spaziotennis.com/2014/12/spalluto-giorgio-intervista-supertennis-tv/
 
Bell'articolo, soprattutto per capire il "dietro le quinte" :)
Addirittura in 4k?!?!? E come le guardiamo? Via DTT non direi.... I decoder SKY lo supportano?
Canali: forse un ST2 sarebbe inutile, ma magari se si creasse SuperBasket allora potrebbero avere un terzo canale da condividere ed usare quando serve all'uno o all'altro :D
Comunque mi pare che cresca bene....
 
Bell articolo ma ha noi del forum non ha detto nulla di nuovo...le partite in 4K saranno visibili su astra gratuitamente
 
Bell'articolo, soprattutto per capire il "dietro le quinte" :)
Addirittura in 4k?!?!? E come le guardiamo? Via DTT non direi.... I decoder SKY lo supportano?
Canali: forse un ST2 sarebbe inutile, ma magari se si creasse SuperBasket allora potrebbero avere un terzo canale da condividere ed usare quando serve all'uno o all'altro :D
Comunque mi pare che cresca bene....
Comunque no, i decoder Sky non supportano quella risoluzione. Gli esperimenti per il 4K ci sono già su Astra, avendo una tv adeguata.
 
Indietro
Alto Basso