• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'uso di Mpeg 4 (più correttamente H264!) non implica affatto che la trasmissione sia in HD si può trasmettere in LD (Low Definition 320*256 :5eek:) in SD (Max 720*576) o in HD (che può essere 1280*720 o 1920*1080 vera HD).

Allora ragionando così anche un Divx-:) è in HD usa Mpeg4 pure lui :badgrin:

Quindi il mux sloveno trasmette sì in H264, ma i canali sono ovviamente tutti rigorosamente in SD... nove canali in HD non ci stanno manco se si usa il DVB-T2 supersonico di Europa 7 (che già è miracoloso di suo visto che ci fa stare 8 canali ;)).
 
salute ha scritto:
Penso che fino a 20-30 km dalla costa arrivi tranquillamente, più in là bisognerebbe provare.

Sicuramente anche altrove, anche perchè il segnale non arriva da sud verso il mare, ma da est, quindi che sia Venezia, Treviso o Padova, non cambia un granchè.... forse il problema è il 51 dal Venda che mi pare sia attivo in analogico.
 
Grazie per le risposte!
per quanto mi riguarda secondo otgtv dovrei riuscire a prendere il 51 dal Nanos solo che sullo stesso canale trasmettono in analogico Telenuovo dal M. Madonna (Teolo) e La7 da Fregona. Mi pare di aver letto che sulle zone di confine del Friuli dopo lo switch off il 51 rimarrà libero per non interferire, sarà così anche per il Veneto orientale? Mi interesserebbe riuscire a prendere tv capodistria perchè ogni tanto ci sono eventi interessanti sportivi e non. L'altro giorno, per esempio, c'era l'Eurofestival che per fortuna non hanno criptato sul web
 
Rimmarrà libero anche da voi perchè assegnato alla slovenia, qui in Friuli, il 51 della Tv slovena ha praticamente coperto telefriuli sia in alcune zone di Trieste che in Friuli, dove ha sempre usato il 51, fortunatamente c'è il 63 dal Piancavallo, altrimenti erano caz....
 
giulio3x ha scritto:
da quel che mi è parso di capire anche telecittà ha attivato un canale completamente digitale nella bassa padovana ma almeno per ora sul loro sito non se ne fa menzione.

qualcuno della bassa padovana che può confermare e precisare il canale, o i canali contenuti nel loro mux?

Su che canale? Appena ho un attimo di tempo controllo...
 
fano ha scritto:
L'uso di Mpeg 4 (più correttamente H264!) non implica affatto che la trasmissione sia in HD si può trasmettere in LD (Low Definition 320*256 :5eek:) in SD (Max 720*576) o in HD (che può essere 1280*720 o 1920*1080 vera HD).

Allora ragionando così anche un Divx-:) è in HD usa Mpeg4 pure lui :badgrin:

Quindi il mux sloveno trasmette sì in H264, ma i canali sono ovviamente tutti rigorosamente in SD... nove canali in HD non ci stanno manco se si usa il DVB-T2 supersonico di Europa 7 (che già è miracoloso di suo visto che ci fa stare 8 canali ;)).
Si certo comunque è sempre questione anche di bitrate vedi sempre la qualita penosa di certi canali hd di sky.
 
breschidj ha scritto:
Ho controllato! Non ho trovato niente. Io ricevo solo Telecittà in analogico dal 7...
durante le loro dirette nelle sagre uno scroll indica questo canale digitale nella bassa padovana, chissà se è solo una digitalizzazione temporanea del canale 7 durante le dirette oppure è un canale 24 su 24 in digitale, io non son della zona di padova ma magari qualcuno di quelle parti può informarsi telefonicamente a telecittà
 
Ciao ragazzi, io abito a Lendinara, in polesine, e vorrei avere lumi
sul mux-b di Telecom che in teoria si dovrebbe ricevere sul canale 26,
se l'antenna la punto verso il monte Madonna con riferimento il
canale 65 (mux-a Telecom) ricevo degnamente anche il mux-b sul 26? :icon_rolleyes:
Altra domanda, con l'antenna orientata verso il Madonna è possibile
ricevere il mux l'Espresso sul canale 58?:eusa_wall:
 
VIANELLO_85 ha scritto:
I veneziani rai HD non lo riceveranno.
I veneziani non ricevono Rai HD su DTT, ma via satellite con CAM Tivùsat spero proprio di sì... :D

Lo MPEG-4 permette a parità di bitrate trasmissivo una qualità visiva migliore rispetto allo MPEG-2. Oppure più canali nello stesso mux mantenendo l'attuale qualità...
 
Parlo sempre di quel che riguarda il DTT

Ovviamente se becchi Hotbird e hai un decoder (HD) con cam Tivusat lo ricevi dove vuoi il canale :)
 
Bassa Padovana - Bagnoli di Sopra
telecittà mux
canale 7
antenna televes dat 45 verso monte venda
1 telecittà 1 telecittà analogico
2 telecittà 2 vuoto
3 telecittà 3 telecittà registrato
4 telecittà 4 city live video
5 tpn vuoto

qualità da 14 aa 70 % variabile
 
antonio1966 ha scritto:
Bassa Padovana - Bagnoli di Sopra
telecittà mux
canale 7
antenna televes dat 45 verso monte venda
1 telecittà 1 telecittà analogico
2 telecittà 2 vuoto
3 telecittà 3 telecittà registrato
4 telecittà 4 city live video
5 tpn vuoto

qualità da 14 aa 70 % variabile
grazie delle delucidazioni ;)
 
lagunaa ha scritto:
I veneziani non ricevono Rai HD su DTT, ma via satellite con CAM Tivùsat spero proprio di sì... :D

ho preferito il blu ray. quindi da parte mia nessun ulteriore spesa per vedere partite o altrio canali in hd.
su dtt o sat non farò mai contratti pay (e neanche ce l'ho una parabola sat)

quando ci sarà l'iptv su connessione in fibra, potrei fare qualcosa lì.
 
Manuel76 ha scritto:
Ciao ragazzi, io abito a Lendinara, in polesine, e vorrei avere lumi
sul mux-b di Telecom che in teoria si dovrebbe ricevere sul canale 26,
se l'antenna la punto verso il monte Madonna con riferimento il
canale 65 (mux-a Telecom) ricevo degnamente anche il mux-b sul 26? :icon_rolleyes:
Altra domanda, con l'antenna orientata verso il Madonna è possibile
ricevere il mux l'Espresso sul canale 58?:eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:
Mah un pò anomala come cosa... l'espresso sul 58

Se passa DTTFANS ti saprà dire meglio visto che abita lì vicino.

Eccomi...io abito a Taglio di Po , quindi a circa 50km da Lendinara.
Se orienti l'antenna verso il Madonna (colli Euganei) ricevi sia il 26 che il 65.
Dai colli sul 58 è attivo il Mux Mediaset 2 quindi niente da fare per quanto riguarda il Mux Espresso.
ps. da che postazione arriva l'espresso sul 58?

Dttfans
 
Manuel76 ha scritto:
Ciao ragazzi, io abito a Lendinara, in polesine, e vorrei avere lumi
sul mux-b di Telecom che in teoria si dovrebbe ricevere sul canale 26,
se l'antenna la punto verso il monte Madonna con riferimento il
canale 65 (mux-a Telecom) ricevo degnamente anche il mux-b sul 26? :icon_rolleyes:
Altra domanda, con l'antenna orientata verso il Madonna è possibile
ricevere il mux l'Espresso sul canale 58?:eusa_wall:

L'Espresso sul canale 58 :5eek:
Io sul canale 58 M.Madonna ho Mediasetdvb 2.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso