• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
conc2336 ha scritto:
La gazzetta di Mantova

ecco un'articolo per gli amici di Mantova,quindi mi raccomando pazienza ...:D


Questo link me l'ha fornito un'amico che lavora in RAI, hanno spirito sti ragazzi :lol:
Incominciamo bene... C'era lo swich over apposta per evitar questi macelli!! :mad: L'italia quando c'era da far del macello c'è sempre...
 
areggio ha scritto:
Se il segnale è forte 30° per una logaritmica sono uno scherzetto :D
(di solito purtroppo...ma stavolta forse ti fa comodo...)

In teoria il segnale della rai dovrebbe essere abbastanza potente visto che il mux 4 verrà trasmesso con la potenza irradiante delgli attuali rai2 e rai3...
Forse ho qualche speranza di vedere il mux 4, considerando che disto solo 13 km...Forse però il mio problema potrebbe essere la collina che ho di fronte a casa che è proprio in quella direzione ed è alta circa 50 m di più rispetto casa mia...secondo voi potrebbe essere un problema?
 
mi son apparsi lepida tv, teleregione, rete 8 glamour plus vm18, ed altri sui 538 Mhz ... esperimenti pre-notturni?


ad oggi: 178 canali di cui: 17 analogici, il resto in digitale ( contando anche i vari doppioni ecc)
 
Ultima modifica:
andrycippo ha scritto:
In teoria il segnale della rai dovrebbe essere abbastanza potente visto che il mux 4 verrà trasmesso con la potenza irradiante delgli attuali rai2 e rai3...
Forse ho qualche speranza di vedere il mux 4, considerando che disto solo 13 km...Forse però il mio problema potrebbe essere la collina che ho di fronte a casa che è proprio in quella direzione ed è alta circa 50 m di più rispetto casa mia...secondo voi potrebbe essere un problema?
Ma da Sommacampagna non sei servito dal VENDA che noN è a 13 Km. O avete altre postazioni? NON LA TORRE SIP TELECOM della FIERA di VR copre solo il nord ed il centro città e li non ti arriverà mai.
 
Il segnale dalla torre sicuramente non sarà forte, perche sommacampagna è al limite se non fuori l'area di servizio e se sono 30° sono un po' troppi.
Per prova potresti già misurare gli attuali segnali di Rai 2 Ch22 e Rai 3 Ch27 della torre, se non sono troppo interferiti. Poi si userà lo stesso sistema radiante.
Comunque ripeto che io non mi occupo di aree di servizio ma di postazioni trasmittenti. Ti ho dato indicazioni sull'unica remota possibilità di ricevere MUX4 con antenna puntata verso Velo. Cercherò di avere informazioni più chiare con chi di competenza sulla fattibilità della ricezione.
In bocca al lupo.


areggio ha scritto:
Se il segnale è forte 30° per una logaritmica sono uno scherzetto :D
(di solito purtroppo...ma stavolta forse ti fa comodo...)
 
Babau2 ha scritto:
Ciao, il MUX1 Mediaset (quello con il calcio) si può ricevere su 2 frequenze a Vittorio: il 50 dal Visentin e il 26 da Fregona (ristorante Grillo). Può darsi che Mediaset abbia deciso di trasmettere il MUX2 da uno dei 2 siti, in ogni caso prova a verificare se riesci a ricevere il MUX1 sull'altra frequenza.

Il mux dal Visentin non riesco a prenderlo perchè ho l'antenna condominiale puntata verso Madonna della Salute, da dove poi ricevo il 26 (ex MUX1) e il 38 cioè il MUX DFREE.
Da quello che sò il sito di fregona è un pò che hanno deciso di spegnerlo, senza attivare nient'altro.

Tra l'altro vedendo la tabella di Mediaset si può vedere che sul 26 da Madonna della Salute allo s.o. verrà spostato il MUX1 sul ch. 56 e sul ch. 26 verrà messo il MUX5 (ma ora sembrerebbe il MUX4 senza Premium cinema HD) :eusa_think:

Mah, vedremo il 6 dicembre cosa faranno... Cmq è fastidioso il fatto che ti spostino un mux dopo + di 2 anni che lo vedevi da lì e che tra l'altro per vederlo paghi....:eusa_naughty:


Scusate per la lunghezza e lo sfogo, se qualcuno a novità grazie mille ;)

Saluti
 
Non mi avventuro in calcoli sull'effettivo campo che si riceverà, ma considerato che MUX2-3-4 avranno la stessa potenza e lo stesso sistema radiante, l'area di copertura sarà approssimativamente la stessa. Anche se si riceveranno sul canale più alto alcuni DB in meno, c'è margine di protezione visto l'elevata potenza dei TX di M. Venda.
Da prove fatte in trentino ci sono stati casi che si decodificava il segnale digitale con livelli ben al di sotto dei 40 dBuV. Nel nostro caso questo sicuramente non avverrà, perchè i campi saranno ben al di sopra del livello nominale.


areggio ha scritto:
Mah, il discorso SFN e la conversione in digitale da analogico richiederebbe il ricalcolo delle potenze ERP, se tieni fisso il sistema radiante devi agire sui finali dei TX...
Quindi tu intendi che anche i canali "nuovi", tipo il 40, nascono per coprire le stesse aree di servizio attuali?
Ma calcolando anche l'attenuazione maggiore dovuta alla frequenza più alta (analogamente a quanto venne fatto per es. - allora ero giovinetto, ma già interessato alla materia - quando venne messo il 32 in aggiunta al 25)?
 
cdman ha scritto:
mi son apparsi lepida tv, teleregione, rete 8 glamour plus vm18, ed altri sui 538 Mhz ... esperimenti pre-notturni?


ad oggi: 178 canali di cui: 17 analogici, il resto in digitale ( contando anche i vari doppioni ecc)
Anche a me è il mux rete 8 vga che nn ricevevo da prima di qst estate ...ora finalmente è tornato il segnale;)
 
MichyTheJocker ha scritto:
Anche a me è il mux rete 8 vga che nn ricevevo da prima di qst estate ...ora finalmente è tornato il segnale;)

per me era la prima volta che li vedevo come canali
 
Ultima modifica:
qualcuno sa l email di mediaset premium...voglio chiedere delle cosette ..al servizio tecnico
 
Dai ragazzi, saranno 30 giorni durissimi ma ce la faremo :D
Cmq, secondo voi, con un'antenna da interni con cui prendo senza problemi 203 canali con potenza segnale in oscillazione tra i 68 e i 72 con qualità 100, riuscirò a vedere Rai HD?
 
segnale assente sui 538 Mhz (probabilmente era un test ) vabbè che squadrettava parecchio e a volte si bloccava l'immagine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso