• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, in principio mi pare trasmettesse prevalentemente notizie locali con il bravo e l'allora giovanissimo Luca Ancetti i cui capelli ora sono diventati sale e pepe. :) Non mi ricordo un logo ma all'inizio c'era un monoscopio con la scritta TVA Vicenza. Poi hanno adottato quello attuale che non so interpretare, ma forse e' un restyling del logo della Fiera di Vicenza. La proprieta' e' di una societa' e per sapere chi c'e' o c'era dovrei fare una visura camerale. ;)

PS: stranamente da ieri non arriva il segnale di TVA.

tva è della società videomedia spa.. ma alle spalle ho sempre sentito dire che
c'è il sostegno degli industriali vicentini :)

perdonami.. ti avevo chiesto di una TELEVICENZA.. roba degli anni 80..
dovrebbe avere chiuso nei 90
io l'unica notizia che so è che comunque è esistita :)
in una radio comunitaria padovana dove ho trasmesso a metà anni 90, in regia, per un periodo era appeso un foglietto con scritto "vendesi televicenza, emittente comunitaria" con il numero di telefono da contattare per le informazioni...
altro non so :eusa_think:
 
tva è della società videomedia spa.. ma alle spalle ho sempre sentito dire che
c'è il sostegno degli industriali vicentini :)

...un foglietto con scritto "vendesi televicenza, emittente comunitaria" con il numero di telefono da contattare per le informazioni...
altro non so :eusa_think:

Si, adesso che mi fai pensare dietro TVA dovrebbe esserci l'Associazione Industriali.

Per quanto riguarda TELEVICENZA non mi ricordo questa emittente. Pero' a fine anni '70 e inizi '80 le radio e le TV private nascevano e morivano in continuazione. Impossibile tenerne il conto. Perfino nella mia citta' c'era una radio locale che hanno provato anche con la TV. Beh, la radio e' rimasta in piedi 3 anni circa, la TV una settimana. :)
 
mi state facendo ricordare bei momenti degli anni passati

per quanto riguarda le radio io avevo fatto addirittura un "quadernetto" con i log delle attivazioni e cambiamenti, con anche ritagli di giornale.

Per quanto riguarda le tv io ho un ricordo di, mi sembra RTR, che fece le sue prime prove sul canale 26 UHF, cioè appena spostata la sintonia del RAI2 sul 25UHF del Venda

mi ricordo che di giorno per radio dicevano che la sera avrebbero trasmesso in TV
e visto che molte persone avevano ancora il TV B/N (anche io, o meglio mio padre) dove c'erano solo il commutatore VHF e UHF e due manopole per la sintonia UHF e VHF,
questa TV privata aveva optato per trasmettere sul 26 in modo che gli utenti potessero usufruire dell'antenna di RAI2
a quel tempo "canalizzata" e di spostare la sintonia solo di un pò per non "incasinare" il TV

che ricordi!!!

ciao a tutti
 
i miei sentori erano giusti: da qualche giorno sul canale 15 i bumper erano cambiati dal logo di telenordest a "canale 15".... stamattina ho acceso il tv e il logo telenordest era sparito e al suo posto in minuscolo un piccolo rettangolino blu con su scritto "telenordsrl"

guardate anche il sito ora modificato ed aperto da jannacopulos 2 mesi fa: http://www.telenordest.eu/ non raggiungibile al momento e sulla barra title "tele nord srl"

ehehehe thomas panto deve aver fatto causa a jannacopulos per avergli rubato telenordest e penso che l'abbia vinta in quanto il logo l'hanno rimosso... hai capito il panto :icon_cool:

tutto sommato sono contento perchè la versione di telenordest by janna faceva davvero schifo, vedremo se panto la rimetterà in sesto se vorrà farlo ovvviamente o tenersi il logo così come cimelio proibito a soggetti altrui
 
tutto sommato sono contento perchè la versione di telenordest by janna faceva davvero schifo,
QUOTONE :D

vedremo se panto la rimetterà in sesto se vorrà farlo ovviamente o tenersi il logo così come cimelio proibito a soggetti altrui
Piuttosto che fare schifezze, meglio che se lo tenga come ricordo, almeno non ci roviniamo il buon ricordo di TNE ;)

@Ale68: Approfittatene :)
 
Riguardo a Telenordest, noto che stasera alle 20 ci sono in onda televendite, nonostante di solito ci fossero i collegamenti con le trasmissioni sportive di Telelombardia (QSVS e simili).
Da notare che l'epg riporta invece la normale programmazione.
Siamo giunti all'epilogo per questo canale?
 
Riguardo a Telenordest, noto che stasera alle 20 ci sono in onda televendite, nonostante di solito ci fossero i collegamenti con le trasmissioni sportive di Telelombardia (QSVS e simili).
Da notare che l'epg riporta invece la normale programmazione.
Siamo giunti all'epilogo per questo canale?

a proposito di reteveneta, ho trovato questi interessanti articoli del 2012 su vicenzapiù...

qui si fa una panoramica della società a cui fa capo reteveneta: :laughing7:
http://www.vicenzapiu.com/leggi/rete-veneta-rete-complessa-1

in questi due link invece, si parla dei rapporti tra la tv di bassano e la politica.. tra il centro di formazione irigem (stesso
proprietario di reteveneta) e i fondi della comunità europea.............:5censored: :laughing7:
http://www.vicenzapiu.com/leggi/qua...a-il-dito-verso-donazzan-rete-veneta-e-irigem
http://www.vicenzapiu.com/leggi/doni-e-donazzan-1

e qui un'intervista di giovanni jannacopulos (padre di filppo) datata 2003, quando hanno comprato la tv :evil5:
dal gruppo nico (presumo quello nei negozi di abbigliamento)
http://www.campodellerogge.com/news/news.asp?id=1359
 
Sempre sul ch 15, ora in onda un film. Su epg indica Azzurro Italia.
La cosa strana è la concomitanza tra l'eliminazione del marchio (dovuto probabilmente a motivi legali come detto sopra) e l'interruzione della ritrasmissione di TeleLombardia.
 
Sempre sul ch 15, ora in onda un film. Su epg indica Azzurro Italia.
La cosa strana è la concomitanza tra l'eliminazione del marchio (dovuto probabilmente a motivi legali come detto sopra) e l'interruzione della ritrasmissione di TeleLombardia.

Oggi - primo pomeriggio - c'era QSVS però :eusa_think:

a proposito di reteveneta, ho trovato questi interessanti articoli del 2012 su vicenzapiù...
[...]

Qualcosa puzza....
Non mi stupirei se un giorno si liberasse di colpo l'LCN 18 :doubt:
 
Ultima modifica:
Nuova numerazione LCN prossimamente

Credo si stia avvicinando il momento della nuova LCN. Si era detto che sarebbe avvenuto tutto in una singola data, per fare in modo che gli utenti possano evitare più risintonizzazioni.

Volevo esporre a chi ne sa di più il mio dubbio relativo a questo passaggio:
Per le emittenti locali di qualità e radicate sul territorio sono assegnati i numeri da 10 a 19 e i numeri da 97 a 99 del primo arco ed i corrispondenti numeri del secondo arco.
Alle televisioni locali leader nei rispettivi territori e che trasmettono lo stesso programma in più Regioni sono riservati i numeri 10, 97, 98 e 99.
In conseguenza della complessiva riallocazione dell’emittenza locale, le posizioni per tale comparto saliranno da 219 a 323 numeri.

Mi chiedevo:
delle nostre care emittenti nate in tempi analogici (TvA Vicenza, Telenuovo, Tv7 Triveneta, Antenna 3, Telechiara, Telearena, Telepadova, Reteveneta, Televenezia, Canale 68 Veneto, Telecittà, Eden, La 8, La 9), quali di queste si possono considerare "pluriregionali", e quindi meritevoli delle LCN speciali 10, 97, 98, 99?
Perché quella sul 10 sarebbe molto favorita, ma le altre.....
Poniamo un esempio... Telepadova, Antenna 3, Reteveneta e Tv7 Triveneta trasmettono "in più regioni". La prima delle 4 è Telepadova.
Quindi potremmo ritrovarci Telepadova sul 10 e le altre relegate su quei numeri altissimi?

Credo non mi sia chiaro quale sia il concetto del ministero per trasmissioni "in più regioni" :eusa_think:
Perché tecnicamente sia La9 che Reteveneta lo fanno, con la differenza che la prima è in mezza Italia, la seconda solo in 2.... :icon_bounce:
 
Credo si stia avvicinando il momento della nuova LCN. Si era detto che sarebbe avvenuto tutto in una singola data, per fare in modo che gli utenti possano evitare più risintonizzazioni.
...

Per me, le LCN 10, 97, 98 ,99 dovrebbero essere assegnate ad emittenti meritevoli, con una programmazione buona e variegata, e non a quelle di sole televendite (anche se diffuse in più regioni). Altrimenti, sarebbe l'ennesimo disastro "made in Italy". :eusa_naughty:

i miei sentori erano giusti: da qualche giorno sul canale 15 i bumper erano cambiati dal logo di telenordest a "canale 15".... stamattina ho acceso il tv e il logo telenordest era sparito e al suo posto in minuscolo un piccolo rettangolino blu con su scritto "telenordsrl"

Giulio, da quanti giorni erano cambiati i promo?

Secondo me, Panto Jr. riporterà alla luce TNE-Telenordest. ;)

L'importante è che se vuole farlo, deve metterci impegno e passione. E non sfornare l'ennesimo canale di sole televendite. :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Si ma la8 e la9, non sono di qualità, e neanche radicate nei territori (pur trasmettendo in più regioni). :laughing7:

Esatto, infatti nemmeno le ho considerate nell'esempio.
Potevo dire La 9 come anche una Studio 1, che trasmette in tutto il nord...

Certo che spostare molte emittenti buone che ora stanno tra il 70 e il 99 come Canale 68, Telecittà, Studio 1, Café 24, dopo il 100, mi sembra esagerato... In questo modo si vuole proprio farle soccombere!
 
Nei prossimi 2/3 mesi, assisteremo a molti escamotage, al fine di guadagnare posizioni nella lista. :doubt:

Anche se, verranno presi in considerazione gli ultimi 5 anni di progetti editoriali (es. palinsesti, programmi realizzati, ecc.) e personale in forza all'interno dell'emittente.

Fa sorridere la frase relativa ai movimenti LCN: "Saranno effettuati in un'unica data". Si, ci possiamo contare! Ricordo Reteveneta, TV7 e Televenezia con milioni di doppioni nei primi giorni dello switch-off. :lol:
 
Per me, le LCN 10, 97, 98 ,99 dovrebbero essere assegnate ad emittenti meritevoli, con una programmazione buona e variegata, e non a quelle di sole televendite (anche se diffuse in più regioni). Altrimenti, sarebbe l'ennesimo disastro "made in Italy". :eusa_naughty:



Giulio, da quanti giorni erano cambiati i promo?

Secondo me, Panto Jr. riporterà alla luce TNE-Telenordest. ;)

L'importante è che se vuole farlo, deve metterci impegno e passione. E non sfornare l'ennesimo canale di sole televendite. :eusa_wall:
Si forse ho esagerato dicendo alcuni, in realta' non so se era sabato o solo da ieri...
 
Ok. Grazie! :)

Quindi, se i promo sono cambiati da sabato/domenica, Jannacopulos ha avuto l'ultimatum per modificare il nome del canale. E, per evitare altri guai, da oggi lo ha rinominato in Telenord S.r.l. (dovrebbe esssre la società titolare del marchio TvSet che aveva acquisito anni fa).

Infatti, la sequenza dei nomi di questo canale è stata: TvSet-Telenord -> TvSet -> La Veneta -> La Veneta Notizie 24 -> TNE-Telenordest -> Telenord S.r.l.
 
Su 68 veneto è da un paio di minuti che viene trasmessa una schermata verde, con delle linee che sembrano quelle dei videoregistratori mentre riavvolgono.
Edit : ripreso a trasmettere un film.
 
Segnalo che ABC (LCN 33 - Mux T-Vision) ha ripreso regolarmente a trasmettere.
C'è da notare che, adesso, viene irradiato lo stesso canale presente sul mux La 9.
Il formato nel mux T-Vision è 16/9 e, pertanto, le immagini risultano schiacciate. :eusa_wall:
Mentre, sul mux La 9 è trasmesso correttamente in 4/3.

Possiamo quindi dire con certezza, che il "vero" ABC (di proprietà del Consorzio Alphabet) è definitivamente morto. :doubt:

EDIT: Aggiornato post "Riconfigurazione Mux 2013". ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso