• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7-Gold in Umbria e Toscana

ekboz1

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2002
Messaggi
3.357
Località
Gubbio (Pg)
Salve,

Inannzitutto non so se sia la sezione appropriata per postare questo quesito...

7Gold in Toscana ed Umbria è ripetuta da Italia7 (Rete37).

bene, da una settimana sono scomparse tutte le trasmissioni di 7Gold e ora tutta la programmazione è quella di Italia7-Rete37.

Sapete se cambiano emittente o è proprio sparita dalle nostre parti???

Anche se un recente potenziamento in tutta la zona Umbria-Toscana di RTE24h in concomitanza con la sparizione dalle storiche frequenze di Italia7 lascia supporre che magari...........

Chi ne sa qualcosa faccia un fischio

Grazie e saluti!!!
 
ekboz1 ha scritto:
Salve,

Inannzitutto non so se sia la sezione appropriata per postare questo quesito...

7Gold in Toscana ed Umbria è ripetuta da Italia7 (Rete37).

bene, da una settimana sono scomparse tutte le trasmissioni di 7Gold e ora tutta la programmazione è quella di Italia7-Rete37.

Sapete se cambiano emittente o è proprio sparita dalle nostre parti???

Anche se un recente potenziamento in tutta la zona Umbria-Toscana di RTE24h in concomitanza con la sparizione dalle storiche frequenze di Italia7 lascia supporre che magari...........

Chi ne sa qualcosa faccia un fischio

Grazie e saluti!!!


In Campania è successa la stessa cosa:Rotto l'accordo con canale 8 che trasmetteva i programmi di 7Gold, è nata 7Gold Campania, praticamente invisibile in quanto trasmette sulle frequenze di una picccola emittente locale.
 
Infatti ho notato anch'io che da qualche giorno 7 GOLD ora è trasmessa su TVR-TELEITALIA...

Comunque, da quello che ho potuto constatare, ITALIA 7 continua ad avere una buona programmazione senza le solite televendite, cartomanti, ecc...
Tra l'altro hanno leggermente modificato pure il logo di TVR-TELEITALIA...

Aggiungo che il sito di TVR-TELEITALIA è già stato aggiornato... :)
 
Ultima modifica:
Bluelake ha scritto:
da tre giorni è Tvr Teleitalia che ritrasmette 7 Gold per la Toscana, Italia7 ha cambiato nome in "Italia 7 Platinum".
A fine mese tocca a Umbria Tv che diventa 7 Gold Umbria.
ma Umbria tv si vede anche sul sat, quindi presumo che in tal caso si vedrebbe solo sul canale analogico, giusto?
 
forzagranata ha scritto:
ma Umbria tv si vede anche sul sat, quindi presumo che in tal caso si vedrebbe solo sul canale analogico, giusto?
a meno di improvvisi cambi di idea da parte di 7Gold sì, si vedrebbe solo sull'analogico. Se proprio ci tieni a vedere 7Gold, TVR dovrebbe andare anche in streaming web: mms://tvrteleitalia.myftp.org:9005
 
DTTutente ha scritto:
Infatti ho notato anch'io che da qualche giorno 7 GOLD ora è trasmessa su TVR-TELEITALIA...

Comunque, da quello che ho potuto constatare, ITALIA 7 continua ad avere una buona programmazione senza le solite televendite, cartomanti, ecc...
Tra l'altro hanno leggermente modificato pure il logo di TVR-TELEITALIA...
sì, ultimamente le emittenti toscane maggiori (specie da quando RTV38 ha lasciato Odeon) stanno proponendo una programmazione quantomeno godibile... ovviamente non sono telefilm "di grido" o film di cassetta, ma spesso sono meglio di quello che trasmettono le reti nazionali. Il gruppo di Italia7 poi da quando ha lanciato il TGT ha fatto uno sforzo notevole sul fronte dell'informazione, portando via anche un paio di volti "storici" alla Rai. Speriamo continuino :D
 
Si, in effetti, ITALIA 7, TELE 37, RETE 37, RTV38, CANALE 10 e adesso TVR-TELEITALIA stanno facendo una buona programmazione di film, tf e informazione...
 
in Umbria centrale è sempre lì, al suo posto..........
 
ok grazie... avevo supposto RTE visto il potenziamento che han fatto da diverse parti, ma evidentemente "sfora" troppo come copertura (dovrebbe arrivare fino all'elba)

Umbria TV (che fa parte dello stesso gruppo editoriale della emittente per cui lavoro io) è solo regionale ed ha un buon segnale un pò in tutta la regione ma poco o nulla dtt....

La versione sat non trasmette integralmente quello che va sul terrestre e conoscendo la politica di 7gold di non andare assolutamente sul sat probabilmente la "vecchia" UmbriaTV verrà solo dalle stelle

Bye
 
ekboz1 ha scritto:
ok grazie... avevo supposto RTE visto il potenziamento che han fatto da diverse parti, ma evidentemente "sfora" troppo come copertura (dovrebbe arrivare fino all'elba)

Umbria TV (che fa parte dello stesso gruppo editoriale della emittente per cui lavoro io) è solo regionale ed ha un buon segnale un pò in tutta la regione ma poco o nulla dtt....

La versione sat non trasmette integralmente quello che va sul terrestre e conoscendo la politica di 7gold di non andare assolutamente sul sat probabilmente la "vecchia" UmbriaTV verrà solo dalle stelle
:curioso: in che emittente lavori? :eusa_whistle:
per il nulla DTT credo sia normale, anche in Toscana emittenti regionali in DTT ci sono solo su Firenze e Arezzo e fanno solo test notturni eccetto il gruppo Barbagli (Italia7 - Tele37 - Rete37) e RTV38.
 
Allora... io lavoro per Trg una emittente semi-regionale (che copre un pò pure nelle Marche e nella provincia di Arezzo) dello stesso gruppo di UmbriaTV (www.trgmedia.it).

siccome ero in ferie dagli inizi di agosto mi ero perso un paio di spostamenti aziendali ovvero a) 7gold su umbriatv e b) noi che acquisiamo anche Teleperugia (dopo aver acquisito altre tv minori).

Bye
Andrea
 
Sul sito di 7gold alla voce 7Gold Umbria hanno messo il numero di telefono di UmbriaTV quindi è stata ufficializzato il passaggio.

Resta da vedere cosa farà Utv visto che ha i diritti del Perugia; ancora non è ben chiaro se si trasferirà via satellite o farà qualche proposta all'emittente per cui lavoro (stesso gruppo)

Bye
 
Ciao a Tutti, per chi segue 7Gold su Umbria tv, questo week end potrà vedere:

DIRETTA STADIO
andrà in onda solo la Domenica dalle 14.00 alle 18.00, finestra alle 20.30 e diretta dalle 21.00
IL PROCESSO DI BISCARDI
andrà in onda integralmente il Lunedi dalle 21.00.

Per il momento niente mercoledi e sabato.

Ciao a presto.
 
ekboz1 ha scritto:
Sul sito di 7gold alla voce 7Gold Umbria hanno messo il numero di telefono di UmbriaTV quindi è stata ufficializzato il passaggio.

Resta da vedere cosa farà Utv visto che ha i diritti del Perugia; ancora non è ben chiaro se si trasferirà via satellite o farà qualche proposta all'emittente per cui lavoro (stesso gruppo)

Bye
mi auguro che vada anche via sat su Umbria tv anche perchè in Campania credo che per molto tempo non si potrà vedere 7gold in analogico visto che la frequenza non si riceve praticamente sul nuovo canale che hanno scelto...Cmq per quanto riguarda il Perugia i diritti per le partite in trasferte in diretta sono stati presi da Conto tv quindi immagino che tu ti riferissi alla semplice "radiocronaca" dallo stadio, giusto? se hai novità fammi sapere anche se non credo che 7gold permetta che vada sul sat perchè credono che "esista solo" l'analogico disgraziatamente per loro...:badgrin:
 
per loro scelta 7gold credo che non la vedremo mai sul sat, Umbria channel manterrà l'attuale programmazione terrestre di Umbria TV e sopratutto.....

ci son stati dei problemi (non ben identificati) e per il momento niente 7Gold in Umbria.

Per quanto riguarda il Perugia avevano annunciato con spot e pagine sui quotidiani locali che domenica scorsa avrebbero trasmesso come sempre via sat la partita del Perugia e invece in onda non c'era nulla; ora che mi dici che i diritti li ha presti ContoTV mi sa che si è spiegato l'arcano della mancata diretta.....

Bye
 
TVR Teleitalia, che come detto ora fa parte del circuito 7gold, è possibile sintonizzarla tranquillamente a Terni sul canale 60
 
Indietro
Alto Basso