• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando universale Silver Crest 8 in 1

noodles78

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
253
Da lunedi 22 alla Lidl c'è un telecomando universale 8 in 1 in promozione.
Lo trovate qui: h**://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080922.p.Telecomando_universale_8_in_1

08_16243_b.jpg


Non sono riuscito ad identificarne il modello e sul sito della Silver Crest non c'è traccia (così mi è sembrato). Volevo sapere se qualcuno lo conosce e se fra le sue funzioni c'è la programmazione ad infrarossi a partire dal telecomando originale. Tempo fa ne avevo preso un altro con questa funzione, sempre alla Lidl. Tre anni e poi è morto
 
noodles78 ha scritto:
Da lunedi 22 alla Lidl c'è un telecomando universale 8 in 1 in promozione.
Lo trovate qui: h**://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080922.p.Telecomando_universale_8_in_1

08_16243_b.jpg


Non sono riuscito ad identificarne il modello e sul sito della Silver Crest non c'è traccia (così mi è sembrato). Volevo sapere se qualcuno lo conosce e se fra le sue funzioni c'è la programmazione ad infrarossi a partire dal telecomando originale. Tempo fa ne avevo preso un altro con questa funzione, sempre alla Lidl. Tre anni e poi è morto


Per esperienza no su questo ma su uno simile sempre della Silver Crest e sempre acquistato al LIDL : una schifezza ma sai per 10 euro cosa vuoi comprare ?
 
L'ho acquistato ieri e posso confermare che ha la possibilità di apprendere i codici da un altro telecomando (lettura infrarossi).
Ha una memoria per apprendere 80 comandi.
L'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare è uscire dalla modalità di apprendimento :(
Qualcuno sa come si fa ?

Grazie
 
salve,
l'ho comprato... proprio ben fatto, illuminazione notturna dei tasti e display, nessun problema con tutte le tv.

Però non sono riuscito a fargli digerire il decoder Pioneer 1430 e purtroppo nemmeno il dreambox 7000.

Secondo me sbaglio qualche passagio con la funzione LEARN mi riconosce i tasti con Success ma poi quando esco.. ( e quì che sbaglio qualcosa) non va.

O non memorizza in quanto per uscire premo "sat" o sbaglio qualcos'altro.

Be se qualcuno è riuscito nell'impresa... con il pioneer 1430 o il dream 7000
mi dia una mano.

ciao
 
Ho avuto modo di provare il nuovo telecomando con più calma e ho notato che alcuni ricevitori (videostation di fastweb, DTT i-CAN 2000 Plus o HomeTheatre Sony DAV-S300) sembrano ciechi al segnale del telecomando Lidl, mentre la TV LG o il televisore Sony rispondono senza problemi, sia apprendendo i codici, sia utilizzando quelli gia preimpostati.
:crybaby2:
 
salve a tutti
l'ho acquistato anch'io, sembra che tutto funzioni, ho un dvd majestic (non presente nei codici) ma la funzione di apprendimento ha funzionato e ora viene telecomandato. Ho solo un problema con il tv sony kdl 20s4020, tutte le funzioni vengono riconosciute tranne non ho un tasto per passare alla tv digitale (mentre il tasto per l'analogica c'è). Ho provato a fargli apprendere su un tasto qualsiasi la funzione del tasto digitale del telecomando originale, l'operazione avviene con SUCCESS (come dice il display) ma poi in realtà non viene trasmesso il comando. Insomma sulla parte TV non apprende su nessun tasto. Qualche suggerimento? grazie
 
Quindi, scusa, se ho capito bene, il problema sta nell'apprendimento ?
Cioè, la TV riceve i segnali preimpostati del telecomando, ma non quelli appresi ?
Te lo chiedo perchè pensavo che fosse il telecomando che lavorasse su "frequenze ottiche" differenti.
 
dunque... mi spiego meglio.
l'apprendimento penso che funzioni perchè ad esempio il lettore dvd non è presente nella lista del telecomando, ma tutti i comandi li ha appresi tranquillamente e funziona bene.
per il tv il codice preimpostato va ok, mi serviva solo una funzione in più per richiamare il digitale terrestre (il tv ha il decoder integrato). ho provato a fargli apprendere la funzione dall'originale, sembra che lo faccia, ma schiacciando il tasto non succede nulla.
la cosa strana è che gli faccio apprendere su un tasto qualsiasi un'altra funzione dal telecomando originale, il tasto del silvercrest perde la funzione originale del codice preimpostato ma non fa la nuova funzione appresa.
qualche suggerimento? grazie
 
i codici

ciao a tutti.
volevo chiedervi se qualcuno di voi mi farebbe il favore di dirmi i codici del televisore sinudyne e AEG perchè quando lo comprato mia madre per sbaglio ha buttato la lista dei codici. potete anche inviarmi una e-mail su
--cut--.
urgente grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sinudyne
001,014,015,023,027,029,076,732,170,201,377,391,392,395,396,397,426,454,469,470
AeG
Non c'è.
Ti conviene utilizzare l'autoricerca !!!

Qua trovate i manuali di tutti i prodotti silvercrest
 
..non c'è verso di fargli riconoscere il decoder di sky ( mod. amstrad )
qualcuno ci è riuscito ?

grazie

Luca
 
Aiuto!

Sa qualcuno come memorizzare i programmi?
Per favore aiutatemi!
Grazie!
 
io ho questo qui http://www.cme.it/cme1112.php?idm=it
e comanda tutto cio' che ho in casa tv,skybox,vcr dtt i can 2100+ ecc.. e perfino un decoder sat analogico del 1990
sul sito elencati tutti i prodotti (con i relativi codici) che supporta come un telecomando originale
 
Io consiglierei il fully 8 di Meliconi, un telecomando universale 8 in 1 in grado di controllare molti dispositivi A/V tranne i sistemi HI-FI. L'ho trovato ad Auchan a 12,90 € ed è ottimo.
[URL=http://img90.imageshack.us/my.php?image=fully808he7.jpg][/URL]
Info qui, per i codici basta digitare la marca e/o il modello del dispositivo da controllare
 
Ultima modifica:
gigiota ha scritto:
Per esperienza no su questo ma su uno simile sempre della Silver Crest e sempre acquistato al LIDL : una schifezza ma sai per 10 euro cosa vuoi comprare ?
io l'ho acquistato e ci programmo completamente 2 TV, 2 DVD e 1 DTT, e sono molto soddisfatto dei 10 euro spesi
 
Comprato oggi al Lidl il modello silvercrest urc 801 (di cui non vi è alcuna traccia nel sito ufficiale). Dopo alcuni tentativi sono riuscito a fargli apprendere tutti i comandi del dedoder sky hd Pace. In precedenza avevo preso il modello kh 2155, che pur avendo anch'esso la funzione di autoapprendimento, non mi vedeva assolutamente i comandi del pace hd.
 
Indietro
Alto Basso