• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ricevo Rai 1, 2, 3 , 4 [Torino]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pricci

Digital-Forum New User
Registrato
21 Settembre 2008
Messaggi
4
Buon giorno a tutti ,

ho bisogno di un consiglio da Voi esperti.

Ho un televisore 32" Sony 32D3000 , ieri mi sono accorto che non ho ricezione sul digitale terrestre dei canali Rai 1, Rai 2 , rai 3 e Rai 4 che in precedenza ho sempre visto.
Ricevo con ( mi sembra ) ottima qualità tutti gli altri canali anche RAI e ricevo sull'analogico Rai 1, 2 , 3.

Potrebbe essere un problema di puntamento antenna visto che ho notato che il trasmettitore ( To Eremo ) ddt di Rai 1, 2, 3 e 4 è diverso rispetto a quello per Rai 24, Gulp,...( Maddalena) ?

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO
PAOLO
 
Benvenuto

Dove abiti esattamente?

Se sei troppo sotto la collina ,sei nel cono d'ombra.
 
Abito in Via Omegna vicino al parco della Pellerina .
La cosa strana e che ho sempre ricevuto questi canali.
 
Hai fatto qualche modifica all'impianto?

Verifica un po' i vari collegamenti dentro casa.

La tua zona è coperta dal segnale perfettamente
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai fatto qualche modifica all'impianto?

Verifica un po' i vari collegamenti dentro casa.

La tua zona è coperta dal segnale perfettamente
Credo Ercolino che de avesse modificato qualcosa nell'impianto avrebbe difficoltà anche con gli altri mux.
Lui dice che prima di usare il nuovo tv (credo con tuner dtt integrat) riceveva bene quei canali in oggetto. Quindi io riproverei a staccare il nuovo tv e verificare riattacando il decoder che aveva in precedenza per verificare se nel frattempo è cambiato qualcosa.
Se col decoder precedente vede, potrebbe trattarsi di settare meglio il tv nuovo (spesso chiedono nel menù di indicare il Paese ITALIA xchè le frequenze tv cambiano da paese a paese) oppure potrebbe avere un tuner poco sensibile.
Facci saoere.
 
mi ricollego al mio post per comunicare che ho fatto tutte le veriche del caso , anche contattando l'amministratore di condominio se ci fossero stati interventi sull'antenna , e continuo a non vedere Rai 1,2,3,4 ( non ricevo il canale 66 ) sul nel mio televisore Sony 32D3000 che sino a inizio settembre vedevo perfettamente.
Abito nel quartiere Parella di Torino ( chi abita a Torino lo conosce ) . Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie a tutti.
Paolo
 
Cosa vedi sul ch. 66 del televisore in analogico? Niente (sabbiato) o c'è qualche interferenza anche piccola?
 
Avete provato a rifare da zero la scansione dei canali ? Dai miei vicini ha funzionato.

(sembra che per la lotto ai primi posti sul telecomando abbiano scombussolato le frequenze, ed è necessario un reset)
 
Benvenuto


Hai tirato su una discussione del 2008,ormai qui a Torino è stato fatto lo switch off :) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso