• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema su Sharp full hd con Digitale terrestre integrato

Breda

Digital-Forum New User
Registrato
9 Ottobre 2008
Messaggi
6
Ho comprato uno Sharp full hd da 42" con digitale terrestre integrato.
Purtroppo non esistono schede compatibili con lo slot del DTVB.
Volevo sapere se:
- è possibile collegare un DTVB esterno.Potrebbe creare conflitto?
- è possibile collegare un decoder Sky.Potrebbe creare conflietto?
Avete già avuto esperienze a riguardo?
Grazie in anticipo.
Ciao
 
Appunto, nessun conflitto, è un semplice collegamento via scart (o se puoi, via hdmi). :)
 
L'HDMI se ho ben capito è lo slot per la scheda Mediaset premium.
Ma fermo restando che attualmente non esistono schede per quel tipo di slot,l'unica soluzione è quella di collegare un decoder del digitale via Scart.
Proverò e vi farò sapere.
Grazie
 
No, l' HDMI è un tipo di collegamento digitale che si usa alternativamente alla scart (che è invece analogica), se compri un decoder con uscita HDMI e il tuo tv ha un' uscita di questo tipo (cosa probabile), sarebbe meglio collegarlo così piuttosto che tramite scart, così la qualità non ne risente molto.

Lo slot di cui parli si chiama slot C.I., common interface. :)
 
gpp ha scritto:
..
Lo slot di cui parli si chiama slot C.I., common interface. :)
E la cam Samsung dovrebbe funzionare senza bisogno di ulteriore decoder (non credo che il tuo lcd abbia il "lettore di schede").
Comunque, magari dopo aver fatto i saluti nella sezione apposita ;), scrivi il modello del tuo tv e sicuramente qualcuno sarà in grado di darti maggior informazioni.
Ciao
Max
 
Consigli su Sharp LCD Slim line

Salve a tutti,

vorrei comprare un TV LCD Sharp ma sono indeciso tra 2 codici:
1) LC-37D65
http://www.sharp.it/products/show_p...scat=3000065&catg_oid=23&stat_descr=Serie D65
2)LC-37DH65E
http://www.sharp.it/products/show_p...cat=3000065&catg_oid=23&stat_descr=Serie DH65

Sono pressochè identici,unica differenza è nel 2° che ha il Digitale terrestre HD.Inoltre,questi modelli Sharp hanno la Cam per inserimento della scheda mediaset nel DTV incorporato.

Domande:
Cosa vuol dire Digitale Terrestre HD (Canali free integrati)?
Avete consigli ulteriori da darmi sulla scelta tra i 2 codici?

Vi ringrazio
Ciao
 
Il secondo ha il Tuner ad alta definizione ,quindi se un canale verrà trasmesso in alta definizione come sta facendo la Rai in alcune zone con Rai HD potrai vederlo.
 
Indietro
Alto Basso