• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con cam samsung

ivan.beghini

Digital-Forum New User
Registrato
3 Dicembre 2008
Messaggi
6
:sad: salve a tutti.....ho un problema con il mio tv samsung le32s86bdx (acquistato nel 2007, quindi senza bollino DGTVi) e la nuova cam samsung con tessera premium (gratis 4 mesi).....su tutti i canali joy, steel e mya compreso pure premiun attivazione e premium menù mi appare il messaggio "segnale criptato".
che devo fare ???
premetto che sono abbastanza impedito e che è la prima volta che scrivo su di un forum.......spero di non aver sbagliato qlcosa sia qui che sul mio tv....ringrazio anticipatamente chi dedicherà del tempo per aiutarmi ;)
ciao
 
ciao Daniele,
si la tessera è già attiva.......me l'hanno confermato anche quelli di mediaset (ho telefonato)........loro parlano di una cattiva ricezione del segnale.......ho controllato tramite il menù della tv.....il segnale è all' 86%.....non mi sembra male!!
l'unica cosa che mi viene in mente è di provare la cam su un tv di un amico per vedere se funziona....stasera faccio questo test.....
 
ma non penso che sia il segale anchio ho comprato un lcd samsung 40 pollici con samsungcam è ogni tanto mi dice canale criptato e devo spegnere la tv può essere anche la samsung cam
 
evoluzione della storia: ieri ho provato la smartcard su un decoder ....all'inizio dava lo stesso problema, poi dopo un bel po' di tempo s'è messa ad andare.
L'ho smontata e l'ho inserita nella cam: non andava più!! Ho aspettato e dopo cena come per incanto funzionava. Ho guardato dei programmi su joy e steel e quando era dopo mezzanotte .....come cenerentola se n'è andata!!!!
non capisco se è la cam o il segnale......se riscontro ulteriori problemi torno dal negoziante e gli chiedo se me la prova su un tv suo del negozio......:eusa_think:
 
Se non riesce a riconoscere la scheda potrebbe:

- Essere il TV non certificato, quindi con tutti i problemi che ne derivano
- Cam Difettosa.
 
ciao Vianello,
confermo che il tv è del 2007 e non ha il bollino DGTVi........però ho visto in internet che quasi tutti i possessori di un samsung le32s86bdx con cam samsung non hanno evidenziato problemi....mi viene in mente di provare a verificare la cam su un televisore del negoziante che me l'ha venduta.....tu parli di problematiche: ti riferisci a qlcosa in particolare ho sono gli stessi problemi che sto riscontrando io?:eusa_think:
ciao
 
I problemi possono capitare casualmente, ti faccio degli esempi:

- Non lettura della cam
- Lettura parziale della cam (alle volte cripta il segnale, alle volte no)
- Non hai la possibilità di acquistare le offerte speciali
- Non possibilità di acquistare eventi PPV
..............
..............
..............

Prova a fare un test con il negoziante così sei più sicuro... potrebbe anche essere la cam difettosa.
 
più che la cam, penso sia la tessera mediaset: dal negoziante mi presenta gli stessi problemi......la cam confermo è a posto.:icon_santa:
sentendo come poter risolvere......mi sono infilato in un labirinto....
in pratica: se mediaset vuol promuovere i suoi prodotti e proporre una buona immagine di sè........ ti assicuro che non comprerò mai niente da loro!!!!:icon_santa:
 
Perchè, visto che hai verificato che con molta probabilità è difettosa la carta di Mediaset, non li chiami per fartela cambiare? Se non la cambiano allora ti puoi sbizzarrire con i vari "non comprerò mai nulla da loro, la roba di Mediaset fa schifo, ecc", ma prima mettili al corrente del problema.
 
ciao ale,
quando ho scritto "mi sono infilato in un labirinto" intendevo semplificare tutta una serie di cose che ho fatto: ho telefonato al 199303404 dove mi hanno spiegato che se avessi richiesto la sostituz. della card ne avrei ricevuta una con solo 2 mesi di visione gratuita anzichè 4 come da promozione.
Non concepisco perchè devo telefonare e spendere dei miei soldi, così pure un eventuale spedizione di tessera.
Io ho comprato la cam perchè mi interessava solo quella e abbinata c'era la tessera: un'ottima proposta per proporre un prodotto.......ma se questo prodotto funziona come ho spiegato, non sono certo invogliato ad accettare un'eventuale offerta per continuare a vedere questi canali.........o no???:eusa_think:
 
Cam Samsung

Vi invio la soluzione del problema delle cam Samsung,relative al segnale criptato Mediaset o altro:contattate la Samsung Italia sul sito Samsung.it,oppure al loro numero verde.Vi daranno l'indirizzo dell'assistenza a voi piu' vicina,dovrete portare li' la vostra cam,l'assistenza provvedera' ad installare il nuovo software in meno di dieci minuti,(gratis se ancora in garanzia),risolvendo in maniera definitiva il problema.Spero di essevi stato d,aiuto,un saluto a tutti voi.
 
molecola ha scritto:
Vi invio la soluzione del problema delle cam Samsung,relative al segnale criptato Mediaset o altro:contattate la Samsung Italia sul sito Samsung.it,oppure al loro numero verde.Vi daranno l'indirizzo dell'assistenza a voi piu' vicina,dovrete portare li' la vostra cam,l'assistenza provvedera' ad installare il nuovo software in meno di dieci minuti,(gratis se ancora in garanzia),risolvendo in maniera definitiva il problema.Spero di essevi stato d,aiuto,un saluto a tutti voi.
benvenuto sul forum, si poò portare la cam nel centro assistenza più vicino senza contattare prima nessuno

ne stiamo già parlando da tempo sul forum, specie nel 3d ufficiale ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669&page=775
 
Cam Samsung

Per risolvere i problemi delle cam Samsung,relative a segnale criptato e simili,contattate la Samsung Italia sul sito on line, o il numero verde,vi daranno l'indirizzo dell'assistenza a voi piu'vicina,portate li' la vostra cam.L'assistenza installera' il nuovo software sulla cam(gratis se ancora in garanzia),in meno di dieci minuti e tutto andra' a posto.Spero di essere stato d'aiuto.Ciao a tutti voi.
 
Benvenuto :)

La soluzione è stata messa ormai 1 mese fa nel 3d ufficiale delle Cam ,con i dati della nuova versione sw dopo l'aggiornamento da fare al centro assistenza ;)
 
Ciao supernino

Ciao supernino,io stesso ero afflitto da questo problema,ovviamente contattando mediaset,non ottenevo risposte esaustive,anzi mi consigliavano di dotarmi di un decoder esterno!!!Senza contare di cose incredibili lette sul web.Ora mediaset penso poteva anche non essere a conoscenza dell'esistenza del nuovo software,ma non mi risulta che la Samsung abbia lanciato una "campagna"di informazione a favore degli utenti afflitti dal problema,anche perche' la mia cam e la tessera di mediaset erano nella stessa confezione.Ora grazie a forum come questo tante persone sono riuscite a risolvere il problema,ma tantissimi ancora brancolano nel buio,non ricevendo informazione, non sanno come fare...Ti saluto.
 
molecola ha scritto:
Ciao supernino,io stesso ero afflitto da questo problema,ovviamente contattando mediaset,non ottenevo risposte esaustive,anzi mi consigliavano di dotarmi di un decoder esterno!!!Senza contare di cose incredibili lette sul web.Ora mediaset penso poteva anche non essere a conoscenza dell'esistenza del nuovo software,ma non mi risulta che la Samsung abbia lanciato una "campagna"di informazione a favore degli utenti afflitti dal problema,anche perche' la mia cam e la tessera di mediaset erano nella stessa confezione.Ora grazie a forum come questo tante persone sono riuscite a risolvere il problema,ma tantissimi ancora brancolano nel buio,non ricevendo informazione, non sanno come fare...Ti saluto.

Concordo! Anch'io, soltanto grazie al forum, ho risolto il problema (tra l'altro fastidiosissimo)!

;)
 
Ciao ercolino

Vedi,la cosa che mi fa' rabbia e' che io ero all'oscuro del 3d ufficiale delle Cam,cosi' sono arrivato a tentativi alla soluzione del problema. Avendo in casa uno dei primi decoder della Nokia,ho potuto verificare su quello che il problema non era la tessera,potendo quindi spostare l'attenzione sulla Cam,(l'assistenza Mediasdet imputava la causa alla Cam che scaldava troppo,invitandomi a dotarmi di decoder esterno),arrivando alla fine che rivolgendomi all,assistenza,risolvevo il problema.La mia Cam e la mia tessera erano nella stessa confezione,se Mediaset non sapeva di questo nuovo software,almeno la Samsung poteva divulgare piu' informazione,cosi' da limitare i disagi,penso anche a tutti coloro che magari non hanno il computer,o magari tempestavano di chiamate Mediaset,imputando la causa alla tessera,sentendosi rispondere di comprare il decoder esterno,o chissa' cos'altro...grazie per il benvenuto!!ciao;)
 
Indietro
Alto Basso