• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

30 ovest e 24 ovest

Renatovi

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Settembre 2007
Messaggi
229
Località
Varesotto...Ponte Tresa
salve, ho un'antenna di 80 cm puntata verso il satellite hispasat 30° ovest..adesso vorrei aggiungere un secondo lnb per ricevere segnale anche dal satellite intelsat 905 a 24° ovest per ricevere i canali multivision latino possiedo un decoder ipbox hd 910 quindi compatibile per le trasmissione mpeg-4...mi potete per piacere dire quale è il segnale più forte di questo satellite? mi trovo nel norte d'italia in prov. di varese... ho provato ma non sono ancora riuscito..credo che si può fare no?...quindi se mi metto di fronte alla parabola devo montare l'nb alla mia sinistra giusto?...
-un'ultima cosa..se hispasat ha un angolo di elevazione 26° ed intelsat 905 su elevazione angulare è di 29° (nella mia zona) domando il secondo l'nb lo metto più su o giù in confronto al lnb di hispasat?..grazie mille

Buone Feste!

saluti
 
Renatovi ha scritto:
salve, ho un'antenna di 80 cm puntata verso il satellite hispasat 30° ovest..adesso vorrei aggiungere un secondo lnb per ricevere segnale anche dal satellite intelsat 905 a 24° ovest per ricevere i canali multivision latino possiedo un decoder ipbox hd 910 quindi compatibile per le trasmissione mpeg-4...mi potete per piacere dire quale è il segnale più forte di questo satellite? mi trovo nel norte d'italia in prov. di varese... ho provato ma non sono ancora riuscito..credo che si può fare no?...quindi se mi metto di fronte alla parabola devo montare l'nb alla mia sinistra giusto?...
-un'ultima cosa..se hispasat ha un angolo di elevazione 26° ed intelsat 905 su elevazione angulare è di 29° (nella mia zona) domando il secondo l'nb lo metto più su o giù in confronto al lnb di hispasat?..grazie mille

Buone Feste!

saluti
prova questa 11675 V27500 3/4 (NTA)
 
Renatovi ha scritto:
-un'ultima cosa..se hispasat ha un angolo di elevazione 26° ed intelsat 905 su elevazione angulare è di 29° (nella mia zona) domando il secondo l'nb lo metto più su o giù in confronto al lnb di hispasat?..grazie mille

Buone Feste!

saluti
Se alla parabola hai dato l'elevazione di hispasat, l'lnb del 24w va piu' in basso, ma la differenza non e' eccessiva, saranno un paio di cm..

Ps: anch'io sto per aggiungere il 24w alla 80cm dedicata ad hispa, tienici aggiornati;)
 
Premettendo che a chi interessa ho trovato dei canali veramente interessanti come tv colombia, che poi di fatto e' rcn, una delle principali emittenti del paese assieme a caracol(che pero' non c'e' questa), volevo solo informarvi che sul sito della multivision era riportato che avrebbero codificato dal 01 dicembre. Credo che attenderanno ancora un po', il tempo di sistemare le cose in recezione con dei canali che si vedono davvero male e squadrettano troppo per colpa di problemi tecnici loro come i tv azteca e rifinito qualche altro contratto con altre emittenti che ancora non possono trasmettere ma poi sara' tutto criptato.
 
allora ragazzi! ho montato il secondo lnb ma solo becco il segnale della freq.11675 V27500 3/4 (NTA) con L 80% e Q 100% nessun'altra frequenza prendo..ho impostato il decoder in DVB-s2 modulazione 8psk e niente...sicuramente devo prendere un lnb esclusivamente per HD ho montato un lnb universale...mi potete dire quale lnb devo montare per prendere segnale della freq.11048 pol. H SR 14400..grazie!

saluti
 
Anche io oggi mi ci sono messo un po'... ho preso con buon segnale l' 11675/27500v e l'11028/4000v, ma per il 11048 non c'e' stato verso nemmeno di vedere barre verdi... e' evidentemente il tp piu' ostico (almeno dalla mia location); Poi mi si e' spezzato un supporto ed ora non ho piu' nemmeno hispa, in attesa di bel meteo per ripristinare:mad:
Che io sappia non ci sono lnb specifici per l'hd, nel senso che frasi "lnb hd ready" sono solo specchietti per le allodole per utenti poco ferrati in materia: sempre universali sono. >Gli esperti convengono?:icon_rolleyes: ...altrimenti me lo procuro anche io...

PS:anche se non sei in grado di ricevere le trasmissioni hd regolarmente, comunque dovresti avere ugualmente il segnale, ed al limite ricevere solo l'audio, a me succede col c-tech sul 40E.
 
kaktus ha scritto:
Anche io oggi mi ci sono messo un po'... ho preso con buon segnale l' 11675/27500v e l'11028/4000v, ma per il 11048 non c'e' stato verso nemmeno di vedere barre verdi... e' evidentemente il tp piu' ostico (almeno dalla mia location); Poi mi si e' spezzato un supporto ed ora non ho piu' nemmeno hispa, in attesa di bel meteo per ripristinare:mad:
Che io sappia non ci sono lnb specifici per l'hd, nel senso che frasi "lnb hd ready" sono solo specchietti per le allodole per utenti poco ferrati in materia: sempre universali sono. >Gli esperti convengono?:icon_rolleyes: ...altrimenti me lo procuro anche io...

PS:anche se non sei in grado di ricevere le trasmissioni hd regolarmente, comunque dovresti avere ugualmente il segnale, ed al limite ricevere solo l'audio, a me succede col c-tech sul 40E.
io li ricevo con una 125 da lucca,la frequenza esatta è 11048 H
DVB-S2/8PSK 14400 2/3
 
kaktus ha scritto:
Anche io oggi mi ci sono messo un po'... ho preso con buon segnale l' 11675/27500v e l'11028/4000v, ma per il 11048 non c'e' stato verso nemmeno di vedere barre verdi... e' evidentemente il tp piu' ostico (almeno dalla mia location); Poi mi si e' spezzato un supporto ed ora non ho piu' nemmeno hispa, in attesa di bel meteo per ripristinare:mad:
Che io sappia non ci sono lnb specifici per l'hd, nel senso che frasi "lnb hd ready" sono solo specchietti per le allodole per utenti poco ferrati in materia: sempre universali sono. >Gli esperti convengono?:icon_rolleyes: ...altrimenti me lo procuro anche io...

PS:anche se non sei in grado di ricevere le trasmissioni hd regolarmente, comunque dovresti avere ugualmente il segnale, ed al limite ricevere solo l'audio, a me succede col c-tech sul 40E.
io li ricevo con una 125 da lucca,la frequenza esatta è 11048 H
DVB-S2/8PSK 14400 2/3,come ha detto kaktus sono solo specchietti per le allodole basta un comune lnb
 
chelo71 ha scritto:
io li ricevo con una 125 da lucca,la frequenza esatta è 11048 H
DVB-S2/8PSK 14400 2/3,come ha detto kaktus sono solo specchietti per le allodole basta un comune lnb

Il tentativo che sto facendo io e' su una 80cm, con l'lnb del 24w decentrato di circa 5 gradi.... ho perso un po' l'interesse pero', sentendo che l'unico tp significativo (appunto 11048) verra' criptato, oltre ad essere quello che mi crea piu' problemi di ricezione..
 
kaktus ha scritto:
Il tentativo che sto facendo io e' su una 80cm, con l'lnb del 24w decentrato di circa 5 gradi.... ho perso un po' l'interesse pero', sentendo che l'unico tp significativo (appunto 11048) verra' criptato, oltre ad essere quello che mi crea piu' problemi di ricezione..
e se mettessi i 24w sul fuoco e i 30w decentrato?
 
chelo71 ha scritto:
e se mettessi i 24w sul fuoco e i 30w decentrato?
Si, infatti il prossimo step sarebbe di decentrare hispasat, ma non ho troppo margine, quindi senza una 100cm la vedo duretta, e come ti dicevo non mi motiva troppo sto sat...
 
kaktus ha scritto:
Si, infatti il prossimo step sarebbe di decentrare hispasat, ma non ho troppo margine, quindi senza una 100cm la vedo duretta, e come ti dicevo non mi motiva troppo sto sat...
infatti ce non ci fosse quel bouquet cè poco da vedere:D a parte i feed
 
ciao ragga..ho visto che è un po dificile arrivarci con un secondo lnb su questo sat...proverò ad orientare l'antenna direttamente su questo sat.sennò funziona proverò la di 135 cm...certamente quando il tempo lo permetta... e vero che su detto satellite che pocco da vedere ...però io come sudamericano m'interessano questi canali...e vederli finche codificheno...

saluti
 
Renatovi ha scritto:
...proverò ad orientare l'antenna direttamente su questo sat.sennò funziona proverò la di 135 cm...
saluti
E si, bisogna vedere quanto margine hai su hispasat, o, se in base alle tue soggettive preferenze, puoi rinunciare a qualche tp del suddetto sat.
Per la differenza di altezza tra i due lnb, che ritenevo di un paio di cm solamente, in realta', nel mio miglior puntamento risulta di 4-5cm...:icon_rolleyes:
 
ragazzi...sono riuscito a beccare detti canali latinoamericani!...con l'antenna di 80 cm lnb principale centrato verso intelsat 905 24° ovest...secondo lnb per hispasat..e tutto ok!
speriamo dureno questi canali in fta....

saluti
 
Renatovi ha scritto:
ragazzi...sono riuscito a beccare detti canali latinoamericani!...con l'antenna di 80 cm lnb principale centrato verso intelsat 905 24° ovest...secondo lnb per hispasat..e tutto ok!
speriamo dureno questi canali in fta....

saluti

questa è uma buona notizia, un'amica ha la stessa esigenza e voleva evitare almeno per adesso il motore, ma ha un dual feed variabile con staffetta, in settimana proverò dei test, per hispasat gli basta la frequenza di multicanal che ha un segnale abbastanza forte rispetto agli altri e per i 24.5 la sola frequenza latina in mpeg4
 
Gigiilbullo ha scritto:
questa è uma buona notizia, un'amica ha la stessa esigenza e voleva evitare almeno per adesso il motore, ma ha un dual feed variabile con staffetta, in settimana proverò dei test, per hispasat gli basta la frequenza di multicanal che ha un segnale abbastanza forte rispetto agli altri e per i 24.5 la sola frequenza latina in mpeg4
scusa ma devo controdirti...almeno al nort d'italia e con antenna di 80 cm la freq. di multicanal è una delle più debole anche la gomera (canarias) per ciò la vedo un po dificile ..almeno io non riesco a beccare multicnal con il doppio lnb la gomera ed ecuavisa intl. solo con 75 % invece quando l'antenna er'orientata direttamente a hispasat questi canali li prendevo con più del 90% di segnale.... il resto tutto ok...comunque prova! magari hai più fortuna di me!

saluti
 
Renatovi ha scritto:
scusa ma devo controdirti...almeno al nort d'italia e con antenna di 80 cm la freq. di multicanal è una delle più debole anche la gomera (canarias) per ciò la vedo un po dificile ..almeno io non riesco a beccare multicnal con il doppio lnb la gomera ed ecuavisa intl. solo con 75 % invece quando l'antenna er'orientata direttamente a hispasat questi canali li prendevo con più del 90% di segnale.... il resto tutto ok...comunque prova! magari hai più fortuna di me!

saluti

per certi sat conta molto anche la polarizzazione
 
Ragazzi, se posso darvi un consiglio per i multi sul 30 e' questione molto del gioco che vai a fare sull'lnb, praticamente visto da dietro il mio e' quasi alle ore 4. Mi trovo al nord e su quel satellite uso una singola di 80 cm. ed e' tutto ok, effettivamente pero' e' la frequenza piu' dura di tutto il satellite. Ma se vi interessano i latini al momento vi conviene metterla sui 43 ovest! Anche li ...fino a che durano
 
Indietro
Alto Basso