• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Le foto e i video dei nostri impianti di ricezione satellitare.

Piccolo impianto in terra Austriaca

Ciao ragazzi, vi vorrei mostrare il mio piccolo impianto in terra Austriaca.
La parabola(comprata al Baumax comprensiva di decoder) punta i 13 gradi Est e riceve correttamente tutti i canali italiani, la parabola condominiale punta solo i 19,2 gradi Est.
Prossimamente installerò anche l'LNB per ulteriori canali.

Vi mostrò qualche immagine.

http://i62.tinypic.com/28jy1z4.jpg

http://i58.tinypic.com/2058hw5.jpg
 
Il mio Impianto Multi-Satellite

Salve,
come avevo promesso a qualcuno tempo fà :laughing7:, premettendo che scrivo dal nord della provincia di Cosenza, posto foto del mio impianto multisatellite, affinchè qualche temerario "capatosta" :D come a me, riesca nell'impresa come ho fatto io.

Il mio impianto è composto da:
-parabola Gibertini serie XP cm100 color Antracite;
-staffa multi-lnb per parabole serie XP
-4 lnb serie gold stretti della Micro, uno stretto Rocket, e 1 Inverto Black Ultra per i 25,5 gradi.
-1 Switch Best 8x1 a palo nella quale oltre a miscelare il segnale degli altri sat (i 25gradi no perchè hanno una calata a sè stante), gli miscelo anche i 13 gradi condominiali, per poi entrare con un solo cavo.
-1 decoder Clarke Tech 4100HD
-1 decoder Humax IR3000HD per Bein Sports Mena

I satelliti che ricevo sono: 13° condominiali - 19,2° - 23,5° - 25,5°(e di conseguenza parte dei 26°) - 28,2° - 31,5° - 39°.
Tra qualche giorno aggiungerò i 16°. :D
Vi piace? ditemi la vostra...
Posto le foto attestanti i livelli di segnale per singolo satellite...


Parabola:

19KG1Oa.jpg



Segnale sui 25,5 gradi, sulle 5 frequenze di Bein Sports:

LK58ZXL.jpg


NfgowPC.jpg


74urkc8.jpg


JOky50Z.jpg


yqOOAVA.jpg



I 26° gradi che prendo di conseguenza, e di "striscio" :D quindi:

LgLwMPL.jpg



I 13° condominiali:

lWk6YGd.png



Astra 19gradi:

T0aiNFr.png



Astra 23,5gradi:

kXcRWyQ.png



Astra 28,2gradi:

I2rTg5J.png



Astra 31,5gradi:

2Eyo5Jf.png



Hellas Sat 39gradi:

LoGhK9N.png



...e tra un pò di giorni, come dicevo prima, metterò i 16gradi! :D

Ciaù
 
Ultima modifica:
http://i60.tinypic.com/4r6gd0.jpg


Ho fatto una foto/schema del mio impianto sat, modesto rispetto ai vostri mostri :), ma fa il suo dovere.

E' così composto:
- parabola Zodiac da 100
- motore Powertech DG 380
- lnb 1 uscita scr + 1 legacy fornito da Sky
- splitter scr 3 uscite Konig

Decoder:
- Clarke Tech 5000 HD combo plus con Samsung cam 2 per Tivusat (registro su chiavetta usb)
- Tivusat Humax HD 5600S (registro su chiavetta usb)
- myskyhd bsb DRX892i 500GB con skylink per on demand
- sky hd Pace DS831NS dove sposto la smartcard del mysky
 
Complimentoni! Beccare BeIn così in tutta tranquilità, dico chapeau!
 
Un saluto a tutti, dopo 4 anni di onesto lavoro, la mia vecchia parabola si stava arrugginendo, quindi ho deciso per un cambio totale del disco e per una nuovo rifacimento del mio multifeed, il vecchio lo potete vedere qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1461600&postcount=76

Ho acquistato una Gibertini 85, con relativa staffa multifeed, un kit Inverto multiconnect, con 4 lnb Inverto nuovi ed ho utilizzato un paio di staffette che già avevo e gli altri lnb già in mio possesso. Avendo a disposizione verso sud solo un angolo della mia terrazza, tra l'altro non completamente "aperto" a causa del muro della palazzina, rispetto al multifeed precedente ho dovuto rinunciare ai 5°W, ma ho guadagnato i 16°E. Ovviamente per il 28,5°E ricevo solo i tp più favorevoli, per la BBC &C. servirebbe ben altro.
L'impianto è tutto Twin per servire il piano terra ed il piano interrato del mio appartamento, con 2 switch Centauri 8x1, ed il 13°E è un Quad per sfruttare due ingressi indipendenti (uno per piano) per decoders Sky HD. In pratica ho due cavi che entrano al piano terra (Multifeed+13°E) e due al piano interrato (come sopra).
Alla fine questa è la mia parabola, da sinistra a destra:
1°W - 5°E - 7/9°E - 13°E - 16°E - 19,2°E - 23,5°E - 28,5°E




Risultato eccellente, con segnali davvero ottimi su tutti i sat puntati.
Un ringraziamento particolare all'utente ChiKung313 che mi ha aiutato sia nel montaggio che nel puntamento dei sat.

Ciao ;)

Ciao, complimenti per l'impianto.
Ho una Gibertini 105 al momento messa in terrazza dove, tempo libero permettendo, sto assemblando mio piccolo impianto. (Zona Conegliano TV)
Ti chiedevo se per avere buona ricezione del 28,2°E hai dovuto alzarlo rispetto agli altri ? (scusa ma dalle foto non riesco a capirlo)
Anche 1°W, hai alzato anche questo ?
Hai provato vedere il 26°E ?
Ciao e grazie
 
Ciao, complimenti per l'impianto.
Ho una Gibertini 105 al momento messa in terrazza dove, tempo libero permettendo, sto assemblando mio piccolo impianto. (Zona Conegliano TV)
Ti chiedevo se per avere buona ricezione del 28,2°E hai dovuto alzarlo rispetto agli altri ? (scusa ma dalle foto non riesco a capirlo)
Anche 1°W, hai alzato anche questo ?
Hai provato vedere il 26°E ?
Ciao e grazie
Ciao, si il 28,2 è leggermente più alto degli altri, mentre l'1°W è praticamente sulla stessa linea.
E' ovvio che del 28 ti devi accontentare dei canali ricevibili su spot europei, puoi scordarti BBC, Itv e simili.
Il 26 da me è praticamente impossibile, troppo fuori fuoco per queste dimensioni di parabola.
Purtroppo per me dovrò "abbandonare" l'impianto, nel senso che fra 1/2 mesi mi trasferisco in casa nuova con dual feed condominiale e almeno per adesso il mio bel gioiellino andrà a casa dei miei.
Ciao ;)
 
Ciao, si il 28,2 è leggermente più alto degli altri, mentre l'1°W è praticamente sulla stessa linea.
E' ovvio che del 28 ti devi accontentare dei canali ricevibili su spot europei, puoi scordarti BBC, Itv e simili.
Il 26 da me è praticamente impossibile, troppo fuori fuoco per queste dimensioni di parabola.
Purtroppo per me dovrò "abbandonare" l'impianto, nel senso che fra 1/2 mesi mi trasferisco in casa nuova con dual feed condominiale e almeno per adesso il mio bel gioiellino andrà a casa dei miei.
Ciao ;)

Grazie. Mi dispiace che non te lo potrai godere…
Ho provato con 28,2 con quello che si vede, mi è più che sufficiente, riesco ottenere un 70-80% di segnale.
Spero questo fine settimana sistemare anche 1w.
Sai per caso in zona (UD PN) chi tratta la Gibertini e relativi accessori ?
Quando ho completato magari faccio anch'io una foto.
Ciao a presto.
 
Grazie. Mi dispiace che non te lo potrai godere…
Ho provato con 28,2 con quello che si vede, mi è più che sufficiente, riesco ottenere un 70-80% di segnale.
Spero questo fine settimana sistemare anche 1w.
Sai per caso in zona (UD PN) chi tratta la Gibertini e relativi accessori ?
Quando ho completato magari faccio anch'io una foto.
Ciao a presto.
Io la mia l'ho presa da Kalcic che ha negozio a Udine e Trieste, per gli lnb slim e relativa staffa ho acquistato online in Germania.
Ciao ;)
 
Il mio impianto è cambiato da: http://www.digital-forum.it/showthr...-satellitare&p=4342215&viewfull=1#post4342215 a: http://it.tinypic.com/r/98zxuv/8

Ho sostituito il Clarke Tech con:
- Digiquest F777 con card Tivusat (registro su chiavetta usb).

In realtà ho dovuto fare un'ulteriore modifica perchè il tuner del Digiquest andava in saturazione (o qualcosa del genere) per il "troppo segnale" dovuto al cavo che arrivava dalla parabola che era troppo corto. Ho risolto aggiungendo qualche metro di cavo e un vecchio splitter per collegare i due cavi, come si vede dalla foto, ed il segnale è finalmente tornato su ottimi livelli.

2uj0efo.jpg
 
Ultima modifica:
5 parabole @ Arta, GRECIA

13, 16, 19.2, 23.5 (center), 26, 28.2/28.5, 31.5/33°E @ Gibertini OP125



 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso