ti ho spostato nella sezione più idonea.
C'è l'utente costantinopiri che -se non sbaglio- aveva condotto dei test sull'argomento. Cerca in questa sezione, penso dovresti trovar qualcosa: al limite ti saprà dire lui.
![]()
Ho provato con la funzione "cerca" ma non sono riuscito a trovare nulla ( ho provato a scrivere la parola "verniciatura" e poi solo "vernice" ma senza esito, per cui se ho sbagliato modalità, magari aiutatemi a capire come fare x le prossime volte )
Comunque la domanda è questa:
Ho la parabola ( 80cm.) sul terrazzo di casa e devo dire che guardarla dalla strada è "bruttina"!!!
Specie in considerazione del fatto che sullo sfondo, la cortina del palazzo è verde. Pertanto vorrei verniciarla in modo da renderla non dico uguale, ma quantomeno simile e quindi fare in modo che sia mimetizzata col colore del palazzo.
Mi aiutate a farlo?
Cioè esiste un tipo di vernice particolare che devo chiedere?
Grazie a chi mi aiuterà.
ti ho spostato nella sezione più idonea.
C'è l'utente costantinopiri che -se non sbaglio- aveva condotto dei test sull'argomento. Cerca in questa sezione, penso dovresti trovar qualcosa: al limite ti saprà dire lui.
![]()
"...ciò che qui c'è, lo si può trovare anche altrove;
ma ciò che qui non si trova, non esiste in nessun luogo".
Ciao in rete ho trovato questo per il momento con interessanti idee e soluzioni specialmente nella seconda pagina.
Comunque l'autore suggerisce di usare della vernice usata per le macchine ma non quella metallizata ma opaca e non contenente piombo per ovvi danni alla salute e all'ambiente
Ciao ciao![]()
![]()
In effetti non sapevo quale potesse essere la sezione corretta dove postare.Originariamente Scritto da ANDREMALES
Ogni tanto per quesiti del genere si ha sempre il dubbio di dove si debba correttamente scrivere.
Cmq grazie ed ora aspetterò i consigli di Costantinopiri o chiunque altro vorrà farlo.
Bè sì, in effetti senz' altro deve essere opaca, perchè lo sfondo ( la cortina verde ) è opaca, altrimenti si avrebbe un effetto riflettente.Originariamente Scritto da TIKAL
A dirla tutta... con lo smog della cittò, se pure la verniciassi lucida, nel giro di un mese ti diventa opaca. L' ho visto passando la copale alle finestre di legno, nel giro di pochissimo tempo si coprono subito di polvere!
No grazie, così non va bene per il mio caso, lo sfondo qui è una normale cortina verde, ma uniforme come colorazione.Originariamente Scritto da costantinopiri
Il mio dubbio principale riguarda il tipo di vernice, perchè vorrei evitare che nel volgere di poco tempo la verniciatura si sfogli, e poi sapere se prima di passarla, la parabola la devo scartavetrare, o basta che la pulisco per bene, ma senza abraderla.
Sì, ma pulirla e basta o anche carteggiarla?Originariamente Scritto da TIKAL
Originariamente Scritto da Alex123
Affinchè , la nuova vernice, abbia una buona presa, la parabola, a qualunque altro oggetto metallico ,andrebbe carteggiato per bene, con una carta vetrata finissima.