Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Verniciare la parabola

Digital-Forum Senior

Predefinito Verniciare la parabola

Ho provato con la funzione "cerca" ma non sono riuscito a trovare nulla ( ho provato a scrivere la parola "verniciatura" e poi solo "vernice" ma senza esito, per cui se ho sbagliato modalità, magari aiutatemi a capire come fare x le prossime volte )
    Comunque la domanda è questa:
    Ho la parabola ( 80cm.) sul terrazzo di casa e devo dire che guardarla dalla strada è "bruttina"!!!
    Specie in considerazione del fatto che sullo sfondo, la cortina del palazzo è verde. Pertanto vorrei verniciarla in modo da renderla non dico uguale, ma quantomeno simile e quindi fare in modo che sia mimetizzata col colore del palazzo.
    Mi aiutate a farlo?
    Cioè esiste un tipo di vernice particolare che devo chiedere?
    Grazie a chi mi aiuterà.

•   Alt Pubblicità

Predefinito

ti ho spostato nella sezione più idonea.
    C'è l'utente costantinopiri che -se non sbaglio- aveva condotto dei test sull'argomento. Cerca in questa sezione, penso dovresti trovar qualcosa: al limite ti saprà dire lui.
    "Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco."
    J.K.

L'avatar di TIKAL

Smile

Ciao in rete ho trovato questo per il momento con interessanti idee e soluzioni specialmente nella seconda pagina.

Comunque l'autore suggerisce di usare della vernice usata per le macchine ma non quella metallizata ma opaca e non contenente piombo per ovvi danni alla salute e all'ambiente

Ciao ciao

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANDREMALES
    ti ho spostato nella sezione più idonea.
    C'è l'utente costantinopiri che -se non sbaglio- aveva condotto dei test sull'argomento. Cerca in questa sezione, penso dovresti trovar qualcosa: al limite ti saprà dire lui.
    In effetti non sapevo quale potesse essere la sezione corretta dove postare.
    Ogni tanto per quesiti del genere si ha sempre il dubbio di dove si debba correttamente scrivere.
    Cmq grazie ed ora aspetterò i consigli di Costantinopiri o chiunque altro vorrà farlo.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TIKAL
    Ciao in rete ho trovato questo per il momento con interessanti idee e soluzioni specialmente nella seconda pagina.

Comunque l'autore suggerisce di usare della vernice usata per le macchine ma non quella metallizata ma opaca e non contenente piombo per ovvi danni alla salute e all'ambiente

Ciao ciao
    Bè sì, in effetti senz' altro deve essere opaca, perchè lo sfondo ( la cortina verde ) è opaca, altrimenti si avrebbe un effetto riflettente.
    A dirla tutta... con lo smog della cittò, se pure la verniciassi lucida, nel giro di un mese ti diventa opaca. L' ho visto passando la copale alle finestre di legno, nel giro di pochissimo tempo si coprono subito di polvere!

BANNATO L'avatar di Costantinopiri

Predefinito

Si tratta anche di una questione di gusti, posto la Foto dell'ultima Parabola del Multifeed (75°,68°,62°,53°Est) appena ripristinata se la reputi di tuo gradimento ti dico come ho proceduto.

Ciao.
    [/URL]" target="_blank">

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da costantinopiri
    Si tratta anche di una questione di gusti, posto la Foto dell'ultima Parabola del Multifeed (75°,68°,62°,53°Est) appena ripristinata se la reputi di tuo gradimento ti dico come ho proceduto.

Ciao.
    [/URL]" target="_blank">
    No grazie, così non va bene per il mio caso, lo sfondo qui è una normale cortina verde, ma uniforme come colorazione.
    Il mio dubbio principale riguarda il tipo di vernice, perchè vorrei evitare che nel volgere di poco tempo la verniciatura si sfogli, e poi sapere se prima di passarla, la parabola la devo scartavetrare, o basta che la pulisco per bene, ma senza abraderla.

L'avatar di TIKAL

Smile

Pulirla bene in modo che la vernice faccia una migliore presa

Ciao ciao

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TIKAL
    Pulirla bene in modo che la vernice faccia una migliore presa

Ciao ciao
    Sì, ma pulirla e basta o anche carteggiarla?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di cheguevara63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex123
    Sì, ma pulirla e basta o anche carteggiarla?

Affinchè , la nuova vernice, abbia una buona presa, la parabola, a qualunque altro oggetto metallico ,andrebbe carteggiato per bene, con una carta vetrata finissima.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato