• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Irradio DTR 3331

Ok :D pure io ero di quell'idea ma poi mi sono rotto :icon_twisted: :eusa_wall: e allora ho agito, o la va o la spacca :D nel vero senso del termine, per fortuna è andata e l'operazione è stata ripetuta per altre due volte per un totale di 3 decoder

comunque se ogni tanto rimetti gli occhi su questa discussione, può darsi che le foto le pubblico così giusto per far vedere di che si tratta od al limte ti mando un PM di avviso
 
CUT CUT
@DjDiabolik

esistono varie versiono hardware di questo decoder anche se esteticamente il decoder è identico quello che cambia è il chip all'interno, il firmware in particolare di cui si è discusso sopra è per i primissimi modelli con hardware:

HV/version DVBT6828.SPHE1002-V3.0
SW/version DTV-SPHE1002-TV-4.0
Data-Time 2009.07.28 16:34:51

se si usa su una versione Hardware diversa si rende il decoder inutilizzabile

sono state messe in circolazione non ufficialmente anche firmware per le altre versioni hardware del DTR 3331, dovresti leggere tutti 1418 post :5eek: e non è detto che i link dove scaricarli siano ancora validi

Molto interessante finche non ho scoperto che in casa (e nello specifico in camera mia) non ho + il 3331 ma bensi ora c'è un 3340............quindi come non detto...
 
upgrade

ho riportato in vita questa ciofechina grazie al favoloso LG G2 e al suo comando universale, mettendo i codici zodiac.

ho così visto il tuo post e cercando di fare un upgrade ho notato che il mio ha HW s1003 v1.0

sai se c'è un una soluzione?

grazie





@ maurofragola



esistono varie versiono hardware di questo decoder anche se esteticamente il decoder è identico quello che cambia è il chip all'interno, il firmware in particolare di cui si è discusso sopra è per i primissimi modelli con hardware:

HV/version DVBT6828.SPHE1002-V3.0
SW/version DTV-SPHE1002-TV-4.0
Data-Time 2009.07.28 16:34:51

se si usa su una versione Hardware diversa si rende il decoder inutilizzabile

sono state messe in circolazione non ufficialmente anche firmware per le altre versioni hardware del DTR 3331, dovresti leggere tutti 1418 post :5eek: e non è detto che i link dove scaricarli siano ancora validi
 
se ne parla ampiamente nelle varie discussioni dedicate all'irradio 3331 anche con hardware sunplus 1003,dovrebbe essere un clone del trevi ,dovrebbe essere anche disponibile il firmware sunplus 1003 sul sito trevi attenzione pero' mi pare di ricordare che alcuni modelli di irradio 3331 aggiornandoli con il firmware del trevi incappavano nel problema di non ricevere piu' i canali ,cioe' il sintonizzatore non sintonizzava piu' nulla probabilmente tuner diversi in alcuni modelli ,leggi i vari post dall'inizio anche in altre discussioni dedicate all'irradio 3331 e' ti documenterai per bene ciao.



ho riportato in vita questa ciofechina grazie al favoloso LG G2 e al suo comando universale, mettendo i codici zodiac.

ho così visto il tuo post e cercando di fare un upgrade ho notato che il mio ha HW s1003 v1.0

sai se c'è un una soluzione?

grazie
 
Ciao a tutti, ho rimesso in funzione dopo anni il dtr 3331 per registrare la Pro 12 e il top 14 di nuvolari.
C'è modo di aggiornare il firmware? Questi i dati.
H/W DVBT6828- S1003 -V 1. 0
S/W DTV -S1003 -TV1.0

Inoltre vorrei sapere se anche a voi succede questo:
quando vado in EPG sulla destra posso scorrere gli eventi fino alla mezzanotte, ma non accetta il tasto blu per impostare una registrazione.
Se pigio il verde accetta il tasto blu ma non mi fa scorrere e selezionare gli eventi, tranne quei pochi che sono visualizzati sul display.
È così per tutti?
 
Scusate ....
io ho il decoder Irradio 3331
la mia versione h/w: dvbt6828-s1003-v1.0
s/w: dtv-s1003-tv1.0
data orario: 2009.08.12 13:40.43
seriale 0910
non ci sono aggiornamenti di nessun tipo :eusa_think:? grazie
 
Salve, ho un decoder auchan (irradio dtr-3323).
A bordo ha un chip della sunplus modello 1003at.... il problema è il seguente.... si è bloccasto su un canale e non va ne avanti ne indietro...
Tramite lettore spi ho rimosso la flash e letta, ma non rilevo alcun dato significante riguardante la porzione in cui vengono memorizzati i canali, per poterla quindi azzerare....
Mi chiedevo se qualcuno ha un fw valido per detto dtt o ancor meglio un dump della flash da potergli ricaricare.
Attendo fiducioso...

PS: nel firmware ho trovato la seguente stringa, se dovesse servire
DVB-T V1.1
Sunplus_BOX_T V1SPDC210
 
Allora forse è lo stesso difetto random che avevano i miei e che io ho risolto in maniera definitiva ancora prima di cambiargli il software

praticamente in maniera random si spegnevano e si riaccendevano in loop, però ho notato che anche durante la fase di spegnimento il led rimaneva verde e non diventava ne rosso ne si spegneva completamente e questo era gia anomalo di suo

pensando ad un difetto dell'alimentatore avendone tre l'ho sostituito ma random il problema si ripresentava

ho notato anche che quando accadeva se si "smucinava" lo spinotto a 4 poli dell'alimentazione il decoder tornava a funzionare regolarmente e poteva andare avanti anche per giorni finchè il problema non si ripresentava

quest'ultima cosa mi ha portato a pensare che non c'era nulla di fisicamente rotto ne a livello di elettronica ne a livello software ma trattavasi di falso contatto dello spinotto a 4 poli, come si sa infatti l'alimentatore di questo decoder fornisce 3 tensioni di 12V 5V 3V circa, da qui l'adozione dello spinotto a 4 poli stile vecchi HHD esterni

con un operazione quasi chirurgica ho eliminato lo spinotto e saldato direttamente i 4 fili alla PCB del decoder, operazione chirurgica perché trattasi di effettuare saldature microscopiche

per far passare il cavo ho fatto un foro di 4 mm lateralmente in prossimita della stessa presa di alimentazione, quindi il decoder si presenta come in origine, chiuso, ma con il cavo attaccato in maniera permanente

risultato: il difetto non si è più ripresentato su nessuno dei tre decoder che ora funzionano e registrano una meraviglia

il difetto principale che aveva il vecchio firmware era che le registrazioni sopratutto quelle ad alto bitrate, quando si rvedevano in playback con lo stesso decoder si interrompevano nella visione dopo circa a 50 minuti e non c'era verso di vederne il resto idem la funzione go.to cioè vai ad un determinato punto della registrazione molto utile se si interrompeva la visione ,o si voleva partire da un determinato punto, funzione che solo pochi decoder possiedono

avevo documentato con delle foto "l'operazione chirurgica" ma non le ho mai postate qui data ormai l'obsolescenza di questo decoder, se le trovo le posto

stay tuned e grazie per la risposta ;)
Riuppo questa discussione perché ho trovato le foto della mia modifica a livello hardware:
[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
Ciao,
qualcuno avrebbe un link, o direttamente via mail, per passarmi il firmware Irradio per questo ricevitore?
Ho necessità di ricaricarlo.
Mi va bene anche il Novalauson se non c'è altro.

I vecchi link presenti all'interno della discussione non funzionano più essendo molto datati.
Mille grazie, ciao
 
Ciao, dovresti specificare se il tuo decoder a livello hardware ha montato il chip Sunplus 1002 o Sunplus 1003 perché i pochi firmware che girano non sono intercambiabili, io ho solo quello per il chip 1002 e una volta caricato questo il decoder "diventerà" Zodiac cioè cambierà la schermata iniziale
 
Ciao, dovresti specificare se il tuo decoder a livello hardware ha montato il chip Sunplus 1002 o Sunplus 1003 perché i pochi firmware che girano non sono intercambiabili, io ho solo quello per il chip 1002 e una volta caricato questo il decoder "diventerà" Zodiac cioè cambierà la schermata iniziale

Appena verificato, monta il 1002.
Come me lo puoi fare avere?
Mille grazie!
 
Ultima modifica:
L'ho caricato qui:http://www.filedropper.com/firmware-dzr20dtt-dtr3331-20090728soloperhwsphe1002

io l'ho messo su 3 Irradio 3331 con chip Sunplus 1002 e come ho già scritto funziona molto bene senza i bug che aveva quello d'origine, logicamente lo installi a tuo rischio e pericolo, non posso prendermi nessuna responsabilità se qualcosa non va a buon fine anche perché non so da cosa dipende la tua necessità di ricaricarlo
 
Ultima modifica:
ciao chopperone per favore puoi inviaere il file pure a me (peter6400@virgilio.it ) ti ringrazio anticipatamente
 
ciao foxbat io ho lo zodiac dzr20dtt èusa il firmware che tu hai ,potresti postarmelo a questo indirizzo (peter6400@virgilio.it) ti ringrazio anticipatamente. mi serve in quanto sia il dcoder irradio che lo zodiac hanno lo stesso problema non sintonizzano nessun canale ,premetto che me li hanno regalati èsono nuovi ,quindi vorrei povare ad aggiornarli.
 
Ultima modifica:
ciao foxbat ti ringrazio ho scaricato il file ,ma è normale che il computer me lo evidenzia come file vlc ho provato a farlo vedere al decoder ma mi dice errore nell apertura del file .mi chiedevo si deve fare qualche procedura con lo stesso col pc prima di metterlo su chiavetta usb ? a ,dimenticavo sia lo zodiac che l' irradio montano processore sunplus sphe 1003at.sul decoder mi cita 0001 recycled e sotto 0002 20dtt_1002_p1-1.bin ,è cosi che deve essere o non va ?dandogli l'ok sia sulls prima stringa che sulla seconda mi esce la diciturafile non valido .se qualcuno di buon cuore si trovasse per caso questo file http://www.trevi.it/drivers/dt 338...ade 0709.rar visto che prendendolo dal post vecchio non funziona mi farebbe una grandissima cosa gradita!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso