• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bug o cos'altro modello Premium?

Ho riscontrato oggi questa cosa, passando dal Canale "Raistoria" a "Raisportpiù"
facendo zapping in modalita tv (per intendersi non con l'OSD dei canali in sovraimpressione) il decoder mi si resetta ripartendo da "Loading..." ho riscontrato che me lo fa solo in questa sequenza, sia con l'ultima versione firmware che con la penultima.

Ci ero di sicuro passato molte volte con la medesima sequenza e non mi era mai accaduto, ho notato però che Raisportpiù stava trasmettendo in 4:3 con le bande nere verticali, magari riprovo più tardi quando trasmetteranno in 16:9.

Se qualcuno legge può provare?

Grazie

Edit 02/06/09 ore 17:14
Mi rispondo da solo.
Una volta che Raisportpiù è tornata a trasmettere a schermo intero....niente più reset....deve essere un bug.
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Abstrakt ha scritto:
Sai per caso se quel clip del Blue Man Group che hai visto in azione veniva letto da un AzBox Elite (collegato ad un hard disk esterno via USB), oppure da un AzBox Premium (con hard disk SATA interno)?
guarda, non ho fatto caso al modello (non credo sarei stato in grado di riconoscere l'uno dall'altro) ma non mi sambrava di vedere box esterni collegati ai decoder in funzione. Posto un paio di foto prese al loro stand, nella seconda ho evidenziato il rack su cui mi hanno fatto vedere il video, era composto di tre decoder ma nessun box "strano" collegato in vista, quindi potrebbe effettivamente trattarsi del premium... la variabile in gioco (USB vs SATA) potrebbe essere effettivamente il vero collo di bottiglia, in questo caso.




questa invece è la seconda foto.
 
Ultima modifica:
Grazie mille Andre! Allora provo a chiedere ad Opensat se sono al corrente di questo limite sull’Elite.

Ho appena provato a sintonizzare e registrare il feed di Francia - Nigeria riportato da Stan, attualmente attivo su Atlantic Bird 3. Questo feed è in 1080i 4:2:0 anziché 4:2:2, con bitrate di ~43 Mbps. Nessun problema con la visualizzazione dal vivo… Però se ne registro uno spezzone e provo a ri-vederlo, l’AzBox non ce la fa a leggere nemmeno questo.

Confermo quindi che anche con materiale 4:2:0 ad alta bitrate (normale per i feeds in HD) ci sono problemi con le registrazioni.
 
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha provato l'AZbox con un "semplice" motore H-H (e che tipo di motore).... giusto per capire come se la cava con i comandi DiseqC/USALS e le eventuali correnti di uscita. Lo chiedo perchè attualmente sono passato da uno stab120 ad un darkrotor superior, ma il mio clarketech mostra un po' di problemi a muoverlo (corrente insufficiente ? ma anche per l'immensa calata di cavo che ho... :crybaby2: ).
 
ANDREMALES ha scritto:
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha provato l'AZbox con un "semplice" motore H-H (e che tipo di motore).... giusto per capire come se la cava con i comandi DiseqC/USALS e le eventuali correnti di uscita. Lo chiedo perchè attualmente sono passato da uno stab120 ad un darkrotor superior, ma il mio clarketech mostra un po' di problemi a muoverlo (corrente insufficiente ? ma anche per l'immensa calata di cavo che ho... :crybaby2: ).

Il mio Elite è collegato a uno Stab 120 e per il momento non ha mai perso un colpo dimostrandosi sempre preciso nei spostamenti.
Da notare che con l'ultimo firmware quando si riavvia il deco bisogna inserire nuovamente le coordinate (bug del firm)
 
cartina ha scritto:
Pare che non sia interessati a introdurre questa nuova funzione.
Non ci resta che....
:eusa_pray:

....l'aspetto anch'io con ansia questa "aggiunta"........un'ipotesi la mia,forse verrà inserita in un futuro "modello"dell'azbox..:eusa_think:
 
Nessuno sa se almeno è nei piani di opensat di implementare in un futuro un blindscan sw sui modelli premium ed elite?
Oppure se magari pensano di rendere disponibile un nuovo tuner DVB-S2 già con blindscan visto che quello presente adesso a quanto pare non lo implementa?
Grazie
 
Ciao a Tutti.

Un'informazione che non centra niente con la discussione attuale,
ho notato che quando si va' su un canale HD si accende vicino alla luce blu, anche una luce verde, se poi si torna su un canale SD si spegne,
sotto ai 4 tasti del decoder.
Questa cosa gia' era inserita nel software precedente, oppure e' stata
aggiunta nell'ultima versione.

grazie e buona giornata.

Ciao ;)
 
max283 ha scritto:
Ciao a Tutti.

Un'informazione che non centra niente con la discussione attuale,
ho notato che quando si va' su un canale HD si accende vicino alla luce blu, anche una luce verde, se poi si torna su un canale SD si spegne,
sotto ai 4 tasti del decoder.
Questa cosa gia' era inserita nel software precedente, oppure e' stata
aggiunta nell'ultima versione.

grazie e buona giornata.

Ciao ;)

Il premium è dotato di 3 led:

  • Blu quando è accesso
  • Rosso quando si sta registrando
  • Verde quando un canale HD viene visualizzato.
 
cartina ha scritto:

Il premium è dotato di 3 led:

  • Blu quando è accesso
  • Rosso quando si sta registrando
  • Verde quando un canale HD viene visualizzato.

Ciao cartina.
grazie per la risposta evidentemente non ci avevo fatto caso prima.

Grazie ;)
 
Nuovo firmware 0.9.2238 AzBox HD

Limitation
- MPEG2 HD 4:2:2 video is supported.
But H264 HD 4:2:2 video is not supported, currently.

Fix
- When you try to configure DISPLAY, system is crashed.

Fix
- Wrong time information of progress bar on youtube

Fix
- Macrovision-protected

Fix
- Can't play the movie with high resolution(over 1280 X 1080)

Fix
- At ISO files, language detection don't work (Audio: English 5.1 / Spanish 5.1 / Portuguese 5.1 ).
Only have English and at subtitles the same (Subtitles: English, Spanish, Portuguese) only show English
(Use root menu for changing audio track)

Fix
- Can't play OGG

Fix
- At Diseqc1.2 add possibility to use stored positions on motor,
for example I already have stored diseqc1.2 positions on motor using other STB or a external positions, like Hotbird at position 12 of Diseqc1.2,
i should be able to go to antenna configuration and define Hotbird Position - 12

Add
- Hot Key for restarting openxcas modules
(Use "Forward Seek Key"(>>|) on Live TV mode)

Add
- Support DVD/CD Drives over USB
 
buongiorno
Scusa il mio italiano, sono francese e traduco con google.
ho provato la nuova versione.è buona.
ieri c'era un Feed in full HD4.2.2 su AB1 a12.5 ovest.
l'AZbox ha mostrato l'immagine subito, senza andare nel menù e fare "marchiatore HD."
lo screenshoot indica invece 1920x1080 Full HD i colori dello Screenshoot sono cattiva, non so perché.



Buona giornata
Stephan94
 
stephan94 ha scritto:
buongiorno
Scusa il mio italiano, sono francese e traduco con google.
ho provato la nuova versione.è buona.
ieri c'era un Feed in full HD4.2.2 su AB1 a12.5 ovest.
l'AZbox ha mostrato l'immagine subito, senza andare nel menù e fare "marchiatore HD."
lo screenshoot indica invece 1920x1080 Full HD i colori dello Screenshoot sono cattiva, non so perché.



Buona giornata
Stephan94

Ciao Stephan94 e benvenuto nel furum.
Il feed a cui fai riferimento è sicuramente questo:

Signalé par stanley_cassidy le 06/06/2009 à 16:52
Atlantic Bird 1 (12.5°W)
Fréquence: 11054 - Pol: V - SR: 21600 - FEC: -
Catégorie: Autre
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: About the 65th anniversary of D-Day in Normandie

Non ho nessun screenshot ma ti posso assicurare che l'immagine era perfetta.
Con gli ultimi firmware 0.9.2032-0.9.2238 non serve più inserire il "Flag HD"
 
esatto..non serve inserire nessun flag..!

cmq sia piano piano stanno sistemando un pò di cose..penso che fino a fine estate avremo un decoder quasi perfetto.
 
bonjour ;)
Sì è quello feed
questo è solamente l'immagine dello screenshoot che non è bello???
L'immagine sull'AZBox era rifinita.
Col 2032 dovevo fare "Flag HD" per avere i feeds in4.2.2
non ho provato il 2063, troppi errori,
aspetto oggi dei nuovi feeds HD4.2.2 per provare.
sarebbero buono se l'AZbox indicasse la risoluzione dell'immagine (720, 1080...) talvolta non so se sono del DVB-S2 SD o HD.

grazie per tono

Stephan94
 
@ stephan94 il penultimo firmware è il 0.9.2163 (non serve "Flag HD") e non il 0.9.2032 come ho erroneamente riportato.
Per vedere la risoluzione utilizzo la Skystar.
 
@ TUTTI
Qualcuno è riuscito a visualizzare/registrare questo feed:


Signalé par Rincewind le 06/06/2009 à 21:47
Atlantic Bird 3 (5.0°W)
Fréquence: 11091 - Pol: V - SR: 20926 - FEC: -
Catégorie: Sport - Football
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: DVB-S2, "SpeedyHDSD", Serbia - Austria in HD

P.S. non era in 4:2:2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso