• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke-Tech 5000 Combo Plus che non dà segni di vita

Alex1010

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
248
Località
Palermo
Ciao ragazzi.
Mi scuso in partenza se questo problema è stato già discusso.
Possiedo un Clarke-Tech 5000 Combo Plus che, da ieri, non si accende più, non dà alcun segno di vita.
Ho letto la procedura di sblocco, ma non penso si possa applicare in questo caso.
Quindi, avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
 
scusami ma ci sono stati segnali o qualche malfunzionamenti prima che il dec non ne volesse di accendersi piu a ipotizzare potrebbe essere alimentatore del dec andato altro non mi viene in mente :evil5:
 
Ciao Basilicata e grazie per la rispsota.
No, non c'è stato alcun sintomo o segnale precedente.
Tano più che il decoder mi è arrivato 2 venerdì fà.

Ciao
 
ce l'hai il cavo seriale ? potresti provare a ricaricare un firmware originale, se il decoder accetta le connessioni.
 
Ciao.
Scusa, ma se il decoder non si accende, come faccio a caricare il firmware? :eusa_wall:
 
un consiglio riportalo a chi te lo ha< venduto e in garanzia ciao fammmi sapere come andata a risentirci:D
 
ALEX1010 ha scritto:
Ciao.
Scusa, ma se il decoder non si accende, come faccio a caricare il firmware? :eusa_wall:
completamente spento, o per spento intendi in standby ?
 
@ basilicata

Ciao
Dal momento che l'ho acquistato via internet (non eBay) mi conviene buttarlo ed acquistare un altro decoder.
Comunque, grazie.

@ ANDREMALES

Ciao
Per spento intendo completamente spento e non in stand by.

Ciao
 
probabile allora che sia un guasto sull'alimentazione. Se proprio non ti è conveniente mandarlo in assistenza, potresti provare ad aprirlo e vedere se arriva tensione alla mainboard.
Comunque io un tentativo con il cavo via seriale lo farei. A volte i decoder ClarkeTech non danno segni di vita apparente ma la sezione di comunicazione via seriale funziona.
 
L'importante e' che lo colleghi al pc con il cavo nullmodem, apri il ctechup, carichi il file, e a quel punto accendi il dec da pulsante posteriore, dovrebbe ricaricare il fw e tornare a posto.
Fai sapere qualcosa...ciao
 
Decoder rispedito al venditore

Ciao ragazzi.
Anche dopo aver tentato diverse volte di installare il firmware via cavo null modem, il decoder continuava ad essere morto, senza dare alcun segno di vita.
Quindi, ho telefonato a chi me l'ha venduto (devo dire è stato molto gentile e premuroso) ieri stesso l'ho rispedito a lui in modo che lo riparino o lo sostituiscano (è pur sempre in garanzia).

Ciao e grazie ancora
 
ALEX1010 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Anche dopo aver tentato diverse volte di installare il firmware via cavo null modem, il decoder continuava ad essere morto, senza dare alcun segno di vita.
Quindi, ho telefonato a chi me l'ha venduto (devo dire è stato molto gentile e premuroso) ieri stesso l'ho rispedito a lui in modo che lo riparino o lo sostituiscano (è pur sempre in garanzia).

Ciao e grazie ancora

spero per te che andrà tutto ok.;)
 
Ciao bellin1.
Ma perchè non dovrebbe andare tutto ok?
D'altra parte è pur sempre in garanzia.

Ciao
 
ALEX1010Per spento intendo completamente spento e non in stand by. Ciao[/QUOTE ha scritto:
Se non si accende per nulla è l'alimentatore. Hai beccato qualche temporale ? Magari è solo un fusibile, prova ad aprirlo.
 
a me invece è capitato che il decoder mi da LNB FAULT, perchè selezionando alimentazione LNB su on, non riesce a fornire tensione all'LNB, secondo voi può essere l'alimentatore o il tuner? :icon_rolleyes: devo dire che per il resto il decoder funziona alla perfezione, compreso il tuner sat( alimentando LNB con un'altro decoder in cascata) cosa ne pensate?:icon_rolleyes:
 
Non sempre il blocco di un ricevitore dipende dalla corruzione del firmware.
Per il Clarke Tech 5000 HD Plus ci sono probabilità elevate che possa dipendere dall'alimetatore che non è più in grado di erogare le tensioni corrette.
Se avete notato delle instabilità, prima del manifestarsi definitivo dell'avaria, tipo difficoltà nell'avviarsi, superabile con più tentativi,
illuminazione fissa della barra led blu, vicino al tasto di accensione. E ancora se avete riscontrato che togliendo l'alimentazione completamente,
magari staccando la spina, qualche volta il ricevitore si è avviato allora dovrete considerare seriamente l'ipotesi di un malfunzionamento
dell'alimentatore.
Riparare un alimentatore switching non è sempre difficile. Qui troverete una piccola guida che, con un po di impegno e fortuna, potrà ridare vita
al vostro ricevitore.
 
Sperando che dopo oltre 4 anni, l'utente che ha aperto il topic abbia rimediato.:)
 
Sul mio invece un bel giorno i sintonizzatori sat e terrestre davano solo più il 5% di segnale, accantonai il decoder per un paio d'anni poi quando lo riprovai, vidi che andava. Non so cosa fosse quel problema temporaneo, magari la Samsung cam 2 assorbiva troppo, boh. Mi spiace solo di aver speso i soldi per il 3100 HD che ora ho prontamente sostituito con questo 5000 HD combo plus che per me ha un sintonizzatore (sat) e un hardware molto migliore.
 
Sul mio invece un bel giorno i sintonizzatori sat e terrestre davano solo più il 5% di segnale, accantonai il decoder per un paio d'anni poi quando lo riprovai, vidi che andava. Non so cosa fosse quel problema temporaneo, magari la Samsung cam 2 assorbiva troppo, boh. Mi spiace solo di aver speso i soldi per il 3100 HD che ora ho prontamente sostituito con questo 5000 HD combo plus che per me ha un sintonizzatore (sat) e un hardware molto migliore.
Saluti io ho un clark teck 5100combo plus HD
Questo decoder lo usato circa 5 mesi ed andava benissimo poi staccato messo nella scatola è finita qui tutto ok
Sono andato a riprenderlo circa 10 giorni fa e mi succede che nn si accende più ....
Si accende le luci dietro della connessione internet e lampeggia il led blu di fianco potrebbe dipendere dal alimentatore ?
Eventualmente quali sarebbero i componenti da sostituire su l alimentatore del 5100 combo plus
Grazie 1000
 
Potrebbe essere il condensatore interno, a me è capitato così, cambiato il condensatore è ripartito senza problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso