• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv streaming...quanti MB?

sandrokan77

Digital-Forum Senior Master
Registrato
16 Maggio 2003
Messaggi
1.013
Vedere la tv sul pc in streaming (ad es. ora sto guardando RAI4) quanto "mi costa" in termini di MB scaricati?

Domando ciò perchè ho un abbonamento internet con limite di 1 GB al giorno.

Grazie e ciao a tutti! :happy3:
 
Dipende dallo streaming, Rai 4 va circa a 64 KB al secondo che significano circa 245 MB l'ora.
 
Con le tariffe a consumo o con limiti in GB direi di stare molto attenti a non esagerare con la fruzione di tv o radio via internet.
 
sandrokan77 ha scritto:
Vedere la tv sul pc in streaming (ad es. ora sto guardando RAI4) quanto "mi costa" in termini di MB scaricati?

Domando ciò perchè ho un abbonamento internet con limite di 1 GB al giorno.

Grazie e ciao a tutti! :happy3:

Ma da quale sito lo visualizzi Rai4? Sul sito Rai.tv non sono riuscito a trovarlo, mentre vedo le tre reti tradizionali.

Sul tema streaming Yalp.it ha consumi simili: a circa 700 Kb/sec consuma 300 MB all'ora.
Slingbox mobile va anche a 300Kb/sec, che fanno 130 MB/Ora.
Slingobx versione desktop, con una velocita' media di 1 Mb/Sec, fa 440 MB/Ora.
Parecchio piu' impegnativa e' Alice Home TV: i canali streaming consumano banda per 3 Megabit al secondo, che fa oltre 1,3 GB all'ora!
 
C'è una discussione dedicata a Rai4 e alla sua versione straming in Sezione DTT, è stato postato il link diretto allo streaming.

La discussione è qui.
 
Indietro
Alto Basso