• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentiamo qui i nostri impianti...

ehm dici per la foto? beh guarda, appena si liberano due trapezisti del circo, affido loro la macchina fotografica.. per vedere l'antenna di casa mia debbo salire la strada che porta sulla cima alla collina dell'asilo, e lì ci vuole un teleobiettivo da paparazzi... altrimenti l'avrei messo da un pezzo. ;)
 
moky78 ha scritto:
ellamiseria... se vi metto la foto dell'antenna sul tetto (per farla devo chiamare direttamente le cirque du soleil) ridete da qui fino allo switch off siciliano..

E io che ho un'antenna sola? Che dovrebbero fare, ridere fino al 2020??? :badgrin:
 
ma non è per quello, tu avrai un'antenna sola, io praticamente solo il palo, fai tu! con pochissimi elementi.. e qui non è tanto normale! eh voi e Torino e zone limitrofe avete quasi tutto su un sito.. Io spero sia così per me dopo lo switch off...
 
Modificato il titolo del thread da "Vi presento un mio impianto" a "Presentiamo qui i nostri impianti...". ;)
 
Molto umilmente il mio impianto è questo:
1) Log. verticale vs Castellonorato / Formia (LT)
2) Direttiva verticale (triplex) vs Sessa Aurunca (Ce) che riceve qualcosa di rimbalzo anche da Napoli
3) Direttiva orizzontale vs Roccamonfina (Ce).
Appena posso inserirò una foto.
 
AG-BRASC già che ci sei metti il thread in importanti così non "svanisce" via!
 
Ricevi da molte postazioni a quanto sembra... sembra un impianto "spaziale". Una cosa del genere si potrebbe fare anche da me, anche se poi servirebbero due amplificatori diversi visto che arriva segnale da 6 postazioni.
Ad Arezzo pensavo che la ricezione fosse tutta da ripetitori per la città oltre che quelli del Monte Luco, quindi forse non si ha bisogno di molte antenne.
 
DTTFANS ha scritto:
Un semplice dipolo o meglio due semplici dipoli orizzontali per le gamme decametriche...
Una cosetta da niente, complimenti. Spero che siano a prova di vento!
 
Pietruccio ha scritto:
Una cosetta da niente, complimenti. Spero che siano a prova di vento!

Finora nessun problema, e qua quando c'e vento ne tira parecchio.
Il palo che li sostiene è opportunamente controventato, l'antenna persa circa 8kg ed il braccio piu lungo è 10.1 mt.
 
Vi presento l'impianto della palazzina di famiglia:

Luogo: Vallerano (VT)
Ricezione: Monte Cavo (RM)
Distanza point 2 point: 79.5 Km
Azimut: 152°

Composizione Impianto:
  • III Banda: Fracarro 6E512F
  • IV Banda: Fracarro 10BL4F
  • V Banda: Fraccarro BLU425F
  • Centralino :Offel MC5/30 (26-170)

foto antenne e centralino:







L'impianto serve due appartamenti con N° 7 prese TV ciascuno.
Tutte servite da derivatori Fracarro della seria CAD (11-12)

schema impianto


P.s.
Vorrei avere un parere sulla distribuzione del segnale.
Se, secondo il vostro pensiero, fareste delle ottimizzazioni.

Un saluto.
Daniele
 
Ultima modifica:
DTTFANS ha scritto:
Un semplice dipolo o meglio due semplici dipoli orizzontali per le gamme decametriche. (1.8-30 MHz).
Traffico su bande radioamatoriali con opportuna patente da radioamatore conseguita lo scorso anno.

Dttfans

Un commento sul tuo avatar... Indimenticato e grande Peppino Impastato.
 
mio impianto:

-antenna
-cavo
-decoder

niente di più...l'antenna va diretta nel decoder senza amplificatore o alimentatore...:D
 
Domani se riesco posto una foto della mia antenna così ridete (fino al 2020 come dicevo in qualche post precedente :D ). E' molto semplice rispetto ai vostri...
 
Indietro
Alto Basso