• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentiamo qui i nostri impianti...

Questa è l'antenna sul mio balcone, al piano di sopra.

http://postimg.org/image/dukm6ai6l/945dd70e/

Quella superiore è orientata a Sessa Aurunca (mux 1 rai, mds 1-2-3-4-5, timb 1-2-3, Rete A 1-2, la3, D-free, lazio tv, C21, C8, Ntv, media tv)
Quella inferiore è a Napoli (mux rai 2-3-4, Canale Italia, Canale 9, Televomero)

Come si nota, in direzione Napoli vi è la "gobba" del Monte Massico, mentre più a sx le montagne sono più basse (e infatti a 700 metri da casa mia si riceve meglio da NApoli).

Tuttavia quest'antenna è schermata da dietro e dai lati, e quindi riesce a prendere bene il segnale di alcuni mux da Napoli rispetto a quella del tetto, che non riceve C.Italia e Canale 9, ma prende il mux rai1 col tg Lazio (perché c'è l'antenna di III banda) e Retecapri e telecapri, oltre ai timb 1-2-3 da Roccamonfina,.
 
Sono decisamente troppo vicine tra loro. a parte che non serve avere due antenne per direzioni così simili, l'apertura media in verticale è quasi 40 gradi, lì avrai si è no 5 gradi.....
 
si questo lo so, dipende dallo spazio che avevo, però.

Se mantengo solo quella verso Sessa, non arrivano bene i mux rai da Napoli

Se mantengo solo quella verso Napoli, non si vedono i timb poiché, anche se nella foto non si vede bene, sul lato sinistro ho una casetta e un grosso albero davanti e la ricezione da Sessa, per esempio, non è buona se collego un decoder da 30 euro, mentre è buona cmq perché ho una tv LG e un decoder interattivo abbastanza sensibile.

Le direzioni sono simili perché è capitato così, in realtà quella superiore andrebbe ancora più a sinistra di dove si trova.
 
Ultima modifica:
Questa è l'antenna del tetto

http://postimg.org/image/6kyzucf6n/36707ca3/

1) la prima antenna, verticale, riceve da Sessa A. (15 km da casa) e Monte Faito (90 km)

Sessa A.: mux 1 rai tg3 campania, mds 1-2-3-4-5, D-free, La3, Rete A 1-2, Lazio tv, canale 21, canale 8, Napolitivù, media tv.

Napoli M. Faito: Mux 2-3-4 Rai, a volte instabili


2) Seconda antenna, orizzontale, riceve da Roccamonfina

Timb 1-2-3, Rete A 1-2, Retecapri, Telecapri


3) la terza antenna, log per la terza banda, riceve da Formia

Mux 1 rai tg3 del Lazio
 
Ciao, di che marca sono le antenne? :)

Ciao, mi piacerebbe sapere di quale marca sono le antenne. Le vorrei comprare per il mio impianto sia quella con le plastiche nere che quella con le plastiche rosse e arancioni... Grazie :* è davvero un bel impianto complimenti:)
 
Salve a tutti vi sottopongo un caso il mio anomalo abito nel comune di Mentana Roma Nord non in una posizione ottimimale ho installato un impiantyo cosi composto per 8 prese totali su tre piani di abitazione
Palo 8 metri
Sigma hd fracarro
6 blv
centralino mbj3650 fracarro
partitore in e tre uscite
in casa 2 prese tv serie vimar
Ho avuto sempre problemi di qualitaì sia in iv banda che in V banda ma da qualche giorno non ricevo alcun segnale dall'antenna vhf in una sola delle prese pensavo all'antenna poi al centralino ma se in una arriva e altra no ho escluso
trattasi ne di antenna ne di centralino
misurato con strumento IV e V banda su alcune frequenze segnale oscilla sia per quantita che per qualita ' vhf nulla in una presa e 70 -80 x 100 sull'altra
premesso che impianto interno all'abitazione e' canalizzato che quindi il cavo dal partitore arriva alla prima presa passante per poi arrivare alla seconda presa perche' nn ricevo solo i canali vhf e soprattuto senza aver modificato nulla
per avere magari maggiori risultati sostituire x IV e V antenna con televes dat 75 che so avere un guadagno maggiore piu' direttiva e meno rumorosa
Grazie per aiuto
 
verificare il livello magari ne hai troppo (prova a abbassare un po' il guadagno); il ripetitore é a vista? i collegamenti sono fatti bene ?(spellatura dei cavi, e rispetto degli IN e OUT sulle prese passanti da parte della montante e chiusura dell'uscita passante dell'ultima presa passante con la resistenza di chiusura da 75 ohm); una volta accertate queste cosette se tutto é positivo, non rimane che misurare in antenna, poi in uscita dell'amplificatore, poi in ogni presa con un misuratore di campo; un bel disegno con le sigle di ogni componente rendera il tutto piu chiaro; nell'altro post http://www.digital-forum.it/showthr...Mentana-(RM)&p=4343334&highlight=#post4343334 parlavi di derivatore a 4 uscite e qui di partitore a 3 uscite...bisogna chiarire con un disegno.
 
scusa derivatore in e tre out nessun ripetitore a vista ripeto improvvisamente senza aver in alcun modo variato impianto in una delle due tv dell'appartamento non ricevo i mux rai in vhf impianto nn e' stato modificato nn capisco perche' ricevo bene in una presa la banda vhf e nulla nella seconda provato ad abbassare il segnale nessun risultato addirittura pensando fosse il centralino testato ogni singolo componente e funziona correttamente
 
l'out passante del derivatore deve andare a uno o piu componenti (prese passanti o altri derivatori) la cui ultima uscita passante sia chiusa con la resistenza di chiusura da 75 ohm; se non é un falso contatto (controlla anche spinotti e cavetteria) o un errore nella distribuzione, il fatto di non avere i ripetitori a vista puo essere la causa delle variazioni.
 
Non è la mia antenna ma l ho beccato proprio adesso montata da un vicino , colto dalla curiosità ho fatto il paparazzo e scattato delle foto , riprendendola dalla scala di casa , perché fuori con i riflessi del sole non si riesce a vederla .... Mi sapete dire di che Antenna si tratta?? Mai vista in circolazione fino adesso, almeno dalle mie parti.....

Intendo l'antenna sulla destra.....ha la caratteristica meccanica alquanto strana.....

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160308/b953b78bce85b4d205687f4237080980.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160308/1aa4dc0d52dd1e0e4b07dc33cda42c09.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160308/c57752bb6fe9920c64e300b2605be326.jpg


Da Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao gherardo

Infatti il tizio é di origini albanesi ma vive da anni qui, non vorrei che gliel'abbia spedita qualche parente o amico proprio da quelle zone... Mai visto un antenna del genere


Da Tapatalk
 
Le ville , la settimana prossima festeggiamo il Santo Patrono, San Giuseppe !


Da Tapatalk
 
Per un momento ho pensato che la parola "luna park" fosse riferito al tipo di antenna e non all'apparato su cui essa è montata.
Comunque un'antenna davvero strana.
 
Da me quelle cose si chiamano "frubi" in lingua piemontese... :D :D :D traduzione, roba inutile che non serve a niente
 
Nelle ultime 2 settimane mi sono trasferito e anche qui c'è un impianto condominiale puntato esclusivamente sul trio Penice-Ronzone Giarolo, quindi non ci sarebbero problemi di SFN ed escludendo l'assenza del 40 compensata dal fatto che i canali Rai in HD me li vedo a parte con Tivusat non sarebbe questo il problema; il problema è il centralino che da quanto intuisco è sicuramente il vecchio sistema a moduli e il risultato è visibilissimo nella mia firma con le frequenze in blu che presentano e segnale e qualità eccellenti quelle in rosso squadrettano (55) e 23 (questa no problem infatti interessa il 22) o hanno microblocchi (26 e 30), mentre le frequenze nazionali mancanti o sono proprio tagliate con segnale assente oppure molto basso e ballerino e non agganciabile, il tutto quando sono abbonato a Mediaset Premium e delle frequenze con i canali Pay ricevo solo il D-Free e quindi solo i 2 canali Cinema HD e Disney Channel. Per fortuna che tramite Premium Play posso tramite PC o Smartphone vedere anche gli altri canali. Sicuramente dovrò parlarne con l'Amministatore che se non sbaglio mi sembra che abbia accennato come spero che l'impianto di antenna è in vista di un rifacimento totale. Ciao! ;)
 
Ultima modifica:
Infatti poi bisogna vedere tutta la distribuzione e valutare la qualità dei cavi in base alla loro età. Firma aggiornata; prima per errore non avevo premuto salva e mi era rimasto l'impianto dell'altra abitazione. ;)
 
Indietro
Alto Basso