• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intelsat 904 a 60°Est (Ku band)

mosconauta1

Digital-Forum Master
Registrato
15 Dicembre 2005
Messaggi
613
..Per gli appassionati del sat,questa potrebbe essere una buona occasione per chi non l'avesse ancora fatto, per aggiungere un "nuovo"satellite al proprio setting.
Infatti sul satellite intelsat 904,in questi giorni il segnale sembra essere notevolmente favorevole qui al nord-est, credo possa essere il giusto pretesto per tentare di agganciare alcuni trasponder da questa remota slot orbitale anche con parabole di piccole dimensioni.:)

 
antoniopev ha scritto:
da Lodi con 150 nulla

sono sempre difficili da interpretare i fotoprint:eusa_think:
dalle vostre testimonianze,sembrerebbe che il segnale irradiato dall'intelsat 904 abbia un netto crollo appena oltre il Friuli e il Veneto orientale....
sarebbe interessante(almeno personalmente)avere gentilmente degli altri report dal Veneto occidentale e dall'Emila romagna in particolare,e altrove naturalmente:)....ringrazio anticipatamente.


 
Grazie mistersat....si! Giusta osservazione la tua:icon_rolleyes:
il segnale incrementa alla sera,per avere il suo picco massimo nelle ore notturne/primo mattino.....rimanendo diciamo "buono"fino a mezzodì.
Orario meno proficuo sicuramente dalle 13 alle 17:mad:
 
Ultima modifica:
Intelsat 60east

In Basilicata (Potenza), con un'antenna Prodelin primefocus
3.35 m, si ricevono i seguenti canali (ricezione giorno-notte):
11490 V NTK
11512 V Nika
11049 V Netservice
10988 V (codificato)

la sera tardi anche
11101 V Bashkir

Coviello
 
mosconauta1 ha scritto:
sarebbe interessante(almeno personalmente)avere gentilmente degli altri report dal Veneto occidentale e dall'Emila romagna in particolare,e altrove naturalmente:)....ringrazio anticipatamente.
intanto un saluto all' amico mosco :icon_thumright: ................sta sera faccio un test con la mia modesta parabolina da 100 e vediamo che riesco a beccare;)

ciauz
 
Ciao Mosconauta, quì a Treviso (100 KM circa più ad ovest) il segnale è sicuramente più debole se rapportato con i valori ottenuti con la mesh 3.60, la cui resa è maggiore di una 120.

 
come direbbe mourinho: "ZERU FREQUENZE":D ............da dire anche che ieri sera il tempo era un po nuvoloso.........

ciauz
 
.. al nord-est dunque, dalle testimonianze di Fuisse e Bisui sembrerebbe proprio indicare che il segnale,spostandosi ad ovest,diventi ricevibile solo aumentando e non di poco il diametro della parabola:eusa_think: grazie ad entrambi;)

mi è di difficile interpretazione invece il report di korchm48:eusa_think:
che usa una parabola pfa Prodelin di oltre 3,00m e che se non ricordo male il disco e "pieno"formato da otto Petali e usa un lnb invacom flangiato per la banda ku(la conosco di "vista":D).è vero anche che è situato piu' ad est di me,ma sono anche un migliaio di kilometri piu' a sud.:icon_cool: Complimenti.

sarebbe interessante ora sapere, come al centro Italia l'ottimo impianto di mistersat si comporti con questo satellite:eusa_think:


ps. all'amico Fuisse contraccambio naturalmente i saluti;)
....e ti ricordo,che per te ho sempre una 120cm pronta:D :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Intelsat60East

Ho anche provato di ricevere Intelsat 60East con un'antenna primefocus di 1.50m (non professionale con lnb
invacom) qui in Basilicata (Potenza). Nessun segnale.
korchm48
 
mosconauta1 ha scritto:
...
sarebbe interessante ora sapere, come al centro Italia l'ottimo impianto di mistersat si comporti con questo satellite:eusa_think: ...
Due settimane fa avevo già fatto la prova qui :evil5: con nessun risultato:crybaby2: dubito che adesso le cose siano cambiate, comunque farò altri tentativi... ;)

Intelsat 904 at 60.0°E (Beam: Spot 1)
120808intel904_spot1.gif
 
A me in Romagna vicino ad'Imola con Gibertini 150 mi entra il solo ntk con 78 di segnale e 48 qualità con il CT 2100 plus.. stò provando un blind scan
 
...ora entra bene anche la frequenza segnalata da korchm48 a 11049V



...dopo le numerose testimonianze,la copertura di questo satellite sulla nostra penisola va delineandosi, ora mi è molto piu' chiara:) Praticamente la possibilità di
agganciare solo alcuni trasponder con parabole medio piccole (100/120/150)questo avviene solamente per le regioni del friuli e una piccola parte del veneto infatti Antoniopev in lombardia con una 150cm non ha segnale.
Poi la cosa rimane possibile solo per la parte alta dell'Adriatico a scendere sino in Romagna dove Lucianopoggi con la sua 150cm riceve solo un trasponder,proseguendo ulteriormente verso sud sembra chiaro che il segnale crolli inesorabile:mad: con la testimonianza di Mistersat che da Roma non ha segnale con la propria offset da 150cm...e qui si chiude il "cerchio".
Naturalmente per le altre regioni,mi sembra di capire che ci si possa forse permettere la ricezione dell'Intesat 904 solo con parabole di grandi dimensioni 250/350cm
Ringrazio sinceramente tutti coloro che hanno partecipato a questo thread;)
è stata un'ottima esperienza grazie soprattutto al vostro contributo:happy3:

ciao
 
Ultima modifica:
Giusto un aggiornamento da Potenza (Basilicata). Con una Prodelin 3.4 m siamo al limite, più precisamente si ricevono i seguenti due canali (con il ricevitore Dr. F15 HD):
11490 V NTK 5.0 dB
11512 V Nika 5.2 dB
La scioglia è 4.7-4.8 dB
Coviello
 
Giusto un aggiornamento da Potenza (Basilicata). Con una Prodelin 3.4 m siamo al limite, più precisamente si ricevono i seguenti due canali (con il ricevitore Dr. F15 HD):
11490 V NTK 5.0 dB
11512 V Nika 5.2 dB
La scioglia è 4.7-4.8 dB
Coviello

........mi mancava giusto in lista questo satellite, ho provato a fare una ricerca canali,
e mi si sono sintonizzati i 2 canali sopra descritti da Coviello, .... e precisamente :
Kuban-RTV ---- 11490 V - simbolrate 5788 - Fec 3/4 - visione perfetta, ho solo dovuto cambiare l'audio inglese con quello russo
--NIKA_TV ---- 11512 V - simbolrate 2617 - Fec 3/4 - visione con effetto mosaico, l'audio inglese andava bene. *****:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso