• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

pintu ha scritto:
mi puoi indicare i siti di questi produttori? magari girando nel sito si trova qualche software interessante o qualche procedura utile...
io ho scassato uno di questi cessetti e vorrei provare a smanettarci fino in fondo.
grazie

Ci puoi postare una foto della scheda?Magari ci fosse qualche connettore jtag o simili.....
Grazie
 
Salve a tutti, sicuramente sono l'unico a cui possa succedere una cosa del genere, in pratica non mi funziona il telecomando,o meglio se lo punto a massimo 15 centimetri dal ricevitore funziona, se mi allontano un pochettino non funziona più, ho provato a cambiare batterie diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso, secondo voi che dovrei fare?
 
Fantaman77 ha scritto:
Salve a tutti, sicuramente sono l'unico a cui possa succedere una cosa del genere, in pratica non mi funziona il telecomando,o meglio se lo punto a massimo 15 centimetri dal ricevitore funziona, se mi allontano un pochettino non funziona più, ho provato a cambiare batterie diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso, secondo voi che dovrei fare?
io cercherei di capire se il il ricevitore IR, all'interno del Decoder, è posizionato correttamente rispetto alla "finestrella" del frontalino.
Altrimenti è probabile che uno dei "2" foto diodi (telecomando/decoder) sia difettoso.
Con un paio di euro si possono cambiare ... ma se hai appena comprato il Dikom è meglio comunque farselo cambiare.
ciao
 
palmiro ha scritto:
Ci puoi postare una foto della scheda?Magari ci fosse qualche connettore jtag o simili.....
Grazie

io te la posso anche postare, ma non c'è un connettore uno che sia uno! manco un piedino striminzito; niente :crybaby2:

ho provato anche ad infilargli una pen drive con sopra soltanto il firm giusto e a provare ad inserire la spina tenendo premuti i vari tasti in combinazioni diverse, sperando che avesse qualche automatismo che lo mandasse in una qualche modalità di servizio e leggesse il firmware. ma proprio non ne vuole sapere. strasob!

appena posso ti mando la foto
 
pintu ha scritto:
io te la posso anche postare, ma non c'è un connettore uno che sia uno! manco un piedino striminzito; niente :crybaby2:
ho provato anche ad infilargli una pen drive con sopra soltanto il firm giusto e a provare ad inserire la spina tenendo premuti i vari tasti in combinazioni diverse, sperando che avesse qualche automatismo che lo mandasse in una qualche modalità di servizio e leggesse il firmware. ma proprio non ne vuole sapere. strasob!
appena posso ti mando la foto

Che sfiga.Nemmeno un connettore....forse ci sarà una pista senza piedini,chissà.Appena poi posta pure qui una bella foto della scheda così
la studiamo un po'.
Non ho capito cosa hai tentato di fare attraverso la combinazione dei tasti.Ma questo decoder aperto funziona?Che problemi ha?
 
intanto devo ribadire che non si tratta di un dikom 134 ma di uno che ha le videate identiche (shinelco dtd 113), per cui non vorrei andare off topic.
adesso, dopo avergli infilato il firmware sbagliato, non si accende più in nessun modo. ha il led di standby acceso sul rosso ma nè con i tasti sul frontalino, nè con il telecomando, dà segni di vita attiva.
la combinazione di tasti a cui mi riferivo era una procedura che alcuni vecchi decoder accettavano per andare in modalità di servizio o per resettarli e consiste nello staccare la spina dalla presa, tenere premuto qualche tasto sul frontalino e contemporaneamente reinfilare la spina nella presa della corrente. ma non va neanche questo metodo, come dicevo.
spero domani di postare una foto così gli date un'occhiata anche voi, ma secondo me non si potrà cavare un ragno dal buco.
 
Lore7 ha scritto:
Ciao a tutti, sentite questa:
ieri vado da MW e compro 2 di questi decoder (uno lo devo regalare), prendo due scatole impilate una sopra l'altra (e quindi immagino dello stesso stock), stamattina li collego per verificare che tutto funzioni, attacco il primo, faccio la configurazione, bene o male tutto funziona e lo stacco, a questo punto collego il secondo, parte la configurazione e già noto che i canali vengono memorizzati senza LCN (cosa che il primo invece ha fatto di default), giro per il menu e noto che le traduzioni in italiano (benché oscene in entrambi) sono diverse dal primo decoder che ho attaccato, a questo punto vado a vedere la versione del SW e mi rendo conto che non è la stessa (uno è di Maggio 09 mentre l'altro è di Settembre 09), il logo all'avvio è Dikom su entrambi.
La cosa potrebbe non stupirmi se li avessi presi in momenti o luoghi differenti, ma queste erano proprio due scatole adiacenti!

Confermo.

Presi 3 dalla stessa pila in Auchan.

1 con FW di settembre e 2 con FW di maggio.

Tra l'altro quelli di maggio "allargano" le foto JPG a tutto schermo....

Ho mandato una mail alla dikom e la loro risposta è stata una circolare standard di come spedire gli apparecchi "guasti" alla sede di Milano!!!!

Visto che non hanno intenzione di distribuire il FW vedrò se trovo qualcosa di scaricabile per SW Sunplus BOX TV 1.20.

Ciao!
 
Ah, un "piccolo" particolare: le cartelle non vedono più di 200 files.
Se tentate di vedere le vostre foto ci riuscite solo fino alla 200esima. Per vederle tutte bisogn dividerle in più cartelle.
Molto noioso.
 
palmiro ha scritto:
Che sfiga.Nemmeno un connettore....forse ci sarà una pista senza piedini,chissà.Appena poi posta pure qui una bella foto della scheda così
la studiamo un po'.

eccole qui. sono di media qualità ma se serve le ho più pesanti.

nunziovitt


spero tu riesca a vederle...
nunziovitt
 
Ultima modifica:
Non so perchè ma da oggi quando provo a cancellare qualche programma col tasto verde nell'apposito menu, cliccando su exit per dare l'ok, si blocca il decoder.
Le altre volte l'ho fatto senza problemi, che è potuto succedere?
 
Mi confermate che mettendo il FW jepssen perderei solo la funzionalità del led frontale?
Qualcuno in passato disse che l'uscita RGB non funzionava più.
 
posso chiedervi uan cosa?
ma i film zoommati non si possono vedere?
rimane semrpe la lente di ingrandimento su schermo e la scrita zoom 2 se faccio exit si leva lo zoom soluzioni?
graizeeeeee
 
Chi ha aggiornato il firmware, sa dirmi se ora legge anche l'audio ac3 dei divx? Con quello originale va solo con l'audio mp3...
 
mi dispaice ma non ho aggiornato il firmware sapresti rispondermi alla domanda precedente alla tua risposta tene sareigrato grazie
 
dvbt-134 Box Dikom TIME SHIFTING

Scusate ma volendo anch'io il time-shifting mi sono interessato alla cosa: ho un Dikom dvbt-134 Box con software aggiornato a MAGGIO 2009. Seguendo le istruzioni di Noriyuki sono andato qui
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178
e ho eseguito l'aggiornamento dal menù, tramite chiave usb (corretto?)
Risultato: la mia versione continua ad essere aggiornata a Maggio 2009, nessuna traccia del time-shifting al posto del tasto "game" ed enorme sbattimento a riordinare tutti i canali.
Cosa ho sbagliato rispetto a Noriyuki?
Grazie per l'attenzione
 
giacosc ha scritto:
Scusate ma volendo anch'io il time-shifting mi sono interessato alla cosa: ho un Dikom dvbt-134 Box con software aggiornato a MAGGIO 2009. Seguendo le istruzioni di Noriyuki sono andato qui
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178
e ho eseguito l'aggiornamento dal menù, tramite chiave usb (corretto?)
Risultato: la mia versione continua ad essere aggiornata a Maggio 2009, nessuna traccia del time-shifting al posto del tasto "game" ed enorme sbattimento a riordinare tutti i canali.
Cosa ho sbagliato rispetto a Noriyuki?
Grazie per l'attenzione
ciao, io posseggo la versione con fw jepssen:
teoricamente non si deve fare nulla se non inserire il file del nuovo fw nella root della pendrive e procedere con l'aggiornamento guidato tramite il menù del decoder stesso.
Ad ogni modo, se l'aggiornamento ha avuto successo, dovrà apparirti il nuovo logo della jepssen.
Non sei l'unico a cui, dopo il messaggio di OK dell'avvenuto aggiornamento, di fatto il decoder non si aggiornava ... però difficile capire così il perchè ...
ti consiglio, come prova empirica, di formattare la pen drive con il decoder stesso (sperando che il fw originale lo faccia .. ora non ricordo +) poi caricare il nuovo fw e vedere cosa accade.

@fragma14:
il decoder senza aggiornamento è effettivamente penoso ... aggiorna il fw .. non te ne pentirai.

@nonsivedeniente:
il jepssen da cui deriva il fw è un decoder scart che non ha la spia on/standby e l'aggiornamento fatto "elimina" nel dikom questa caratteristica.

@nickdc:
l'audio AC3 non è supportato dal chip della Sunplas; in giro trovi chi scrive che invece funziona .. non può essere visto che anche nel datasheet del costruttore NON viene menzionata la caratteristica (ed infatti NON funziona).

@picchiopacchio:
a me il segnale video è RGB. perdi solo la spia led.
pagine indietro scrissi del problema dello scavallamento dei film .. non uso molto il decoder .. forse questo potrebbe essere l'unico vero problema.

un consiglio per tutti ... me compreso:
quando parliamo del DIKOM è meglio se indichiamo se abbiamo il fw originale o meno .. altriementi si rischia di fare della gran confusione.
Con l'aggiornamento il decoder cambia completamente le features ... non si possono più mettere in relazione come funzionalità.
 
Indietro
Alto Basso