• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

ho collegato l'ipod da 16 gb e non mi registra neanche con questo..è troppo grande?:doubt: ..a me esce errore dopo 1 secondo che premo rec!
 
andre83x ha scritto:
ho collegato l'ipod da 16 gb e non mi registra neanche con questo..è troppo grande?:doubt:
no,però sugli ipod non registra:eusa_think:
a meno che non veda l'ipod come una penna,è formattato in fat32??:eusa_think: riesci ad ascoltare le canzoni sul decoder??:eusa_think:
 
risolto il problema con una chiavetta da 8 gb..funziona benissimo..per il prezzo (29.90 €) lo consiglio!
ciao a tutti!
 
Boh, il mio quando lo metto in standby perde data e ora e quindi le registrazioni programmate non partono:crybaby2: .
Mi sa che domani lo riporto indietro e prendo lo United, che nel frattempo è sceso di prezzo.
 
Ho acquistato questo ricevitore anche io, ci ho tribolato per capire che, non va messo in stby quando si programma una registrazione e deve aver creato la cartella PVR nella penna, cosa che crea quando inserisco la penna formattata e vado su gestione disco dal menu. inoltre ha scarsa sensibilità di ricezione sul canale 32 rispetto ad uno zapper digiquest che ho.
 
Ho ricevuto la risposta della Dikom (sono stati velocissimi, ho mandato la mail venerdì).Hanno risposto correttamente a tutte le mie domande, sostenendo però che questo modello sia dotato addirittura di Timeshift :5eek: !
Evidentemente o hanno bevuto, o non sanno cosa distribuiscono, oppure (e questa è la mia flebile speranza) hanno in casa apparecchi con una versione firmware più recente e che possiede le caratteristiche che hanno elencato (e magari corregge anche i difetti).
Adesso gli rispondo, elencando tutti i problemi e vediamo cosa dicono.
Vi terrò aggiornati.
 
Stavolta sono stati ancora più rapidi (meno di mezz'ora) ma la risposta è stata deludente.Attualmente non hanno nessun firmware più recente :crybaby2:

A questo punto spero in risposte positive nel thread dello United 9084 (così me lo faccio sostituire con quello pagando la differenza) o che MediaWorld se lo riprenda facendomi un buono, visto che il modello è evidentemente difettoso (in questo caso darò un'occhiata all'MP MAN che un utente ha segnalato essere in offerta da giovedì all'Esselunga).

Ciao.
 
salve, anch'io ho acquistato il dikom e la prima impressione è positiva...
...però non ho capito una cosa...si può aggiornare la lista canali senza perdere l'ordine configurato manualmente?
con un altro decoder(t-logic) si puo fare tranquillamente...
 
Qualche giorno fà ho acquistato in un centro ELDO di Roma il Decoder DVBT-134 BOX, attratto dal fatto che con soli 29,90 Euro fosse possibile avere un decoder DVBT in grado anche di registrare i programmi in formato Mpeg2 tramite porta USB.
La sensibilità del decoder e la qualità dell'immagine sono ottime e le registrazioni dei programmi sono anch'esse di ottima qualità (finora l'ho usato soltanto con una pennetta USB da 8 GB).
Il mio giudizio è che si tratta di un apparecchio sostanzialmente ben fatto e facile da usare ma che presenta una serie di piccoli difetti:
1) Nella schermata delle informazioni relativa al segnale digitale sintonizzato compare solo la frequenza di trasmissione ed manca invece l'indicazione del canale.
2) Quando si effettua un registrazione programmata è necessario tenere il decoder costantemente acceso. Ciò significa che a volte si è costretti a tenere l'apparecchio acceso anche per molte ore consecutivamente, pur dovendo effettuare una registrazione di breve durata.
Sarebbe invece molto più logico ed utile poter effettuare la registrazione programmata ponendo il decoder in standby dopo la programmazione; all'ora prestabilita il decoder si accende, la registrazione viene eseguita ed al termine il decoder torna automaticamente in standby.
Si tratta pertanto di difetti che non impediscono l'utilizzo del decoder ma la cui risoluzione ne renderebbe l'uso molto più semplice ed agevole.

Per questo motivo ho mandato una Email alla Dikom, chiedendo se era disponibile un aggiornamento del firmware in grado di risolvere questi problemi. Invito gli altri possessori del decoder a fare altrettanto perchè, come si suol dire, "l'unione fa la forza".
 
giancarlopell ha scritto:
Qualche giorno fà ho acquistato in un centro ELDO di Roma il Decoder DVBT-134 BOX, attratto dal fatto che con soli 29,90 Euro fosse possibile avere un decoder DVBT in grado anche di registrare i programmi in formato Mpeg2 tramite porta USB.
La sensibilità del decoder e la qualità dell'immagine sono ottime e le registrazioni dei programmi ....

si può aggiornare la lista canali non perdendo quelli che hai già ordinato???:eusa_wall:
 
giancarlopell ha scritto:
Qualche giorno fà ho acquistato in un centro ELDO di Roma il Decoder DVBT-134 BOX, attratto dal fatto che con soli 29,90 Euro fosse possibile avere un decoder DVBT in grado anche di registrare i programmi in formato Mpeg2 tramite porta USB.
La sensibilità del decoder e la qualità dell'immagine sono ottime e le registrazioni dei programmi sono anch'esse di ottima qualità (finora l'ho usato soltanto con una pennetta USB da 8 GB).
Il mio giudizio è che si tratta di un apparecchio sostanzialmente ben fatto e facile da usare ma che presenta una serie di piccoli difetti:
1) Nella schermata delle informazioni relativa al segnale digitale sintonizzato compare solo la frequenza di trasmissione ed manca invece l'indicazione del canale.
2) Quando si effettua un registrazione programmata è necessario tenere il decoder costantemente acceso. Ciò significa che a volte si è costretti a tenere l'apparecchio acceso anche per molte ore consecutivamente, pur dovendo effettuare una registrazione di breve durata.
Sarebbe invece molto più logico ed utile poter effettuare la registrazione programmata ponendo il decoder in standby dopo la programmazione; all'ora prestabilita il decoder si accende, la registrazione viene eseguita ed al termine il decoder torna automaticamente in standby.
Si tratta pertanto di difetti che non impediscono l'utilizzo del decoder ma la cui risoluzione ne renderebbe l'uso molto più semplice ed agevole.

Per questo motivo ho mandato una Email alla Dikom, chiedendo se era disponibile un aggiornamento del firmware in grado di risolvere questi problemi. Invito gli altri possessori del decoder a fare altrettanto perchè, come si suol dire, "l'unione fa la forza".

Se leggevi due post più su avresti visto che la Dikom mi ha già risposto che non ci sono aggiornamenti (il firmware mica lo fanno loro, sono solo distributori) :icon_rolleyes:
Il fatto che le registrazioni programmate non funzionino a decoder in standby per me è un problema gravissimo, poichè tutti gli altri dispositivi basati sulla stessa architettura (firmware e chipset) da me provati lo fanno (Irradio DTR-3331 e MpMan 2500R per citarne un paio):mad: .
Inoltre ci sono altri difetti ugualmente fastidiosi (foto in portrait deformate, formato TV non impostabile in automatico) che secondo me potrebbero essere facilmente risolti con un nuovo firmware, ma, come detto prima, al momento non è previsto.
Personalmente l'ho riportato indietro e mi sono fatto rimborsare (ed a quanto ho visto non ero l'unico).

Ciao.
 
Per Silix
So perfettamente che Dikom (così come Amstrad, Autovox, Irradio, ecc.) sono soltanto distributori di prodotti generalmente made in China.
Ovviamente ho letto i tuoi post precedenti: ciò che volevo dire è semplicemente che se siamo in tanti a chiedere la stessa cosa aumentano le probabilità di ottenerla.
Tu hai deciso di "astenerti dalla lotta" restituendo l'apparecchio ed hai fatto probabilmente la scelta più giusta.
Io che sono testardo come un mulo voglio invece andare avanti e vedere come va a finire.

Per Usibetto
Non ho ancora provato e quindi al momento non so darti una risposta in merito.

Ciao.
 
problema

ciao ragazzi sono nuovo...io ieri ho acquistato questo apparecchio ma mi sorge un piccolo problema...i canali rai si vedono a scatti e quelli mediaset invece non li ricevo proprio...è un problema di segnale o del decoder?....io abito a Battipaglia(SA)
 
Ank'io ho lo stesso problema delle immagini a scatto solo ke ce l'ho all'inverso...vedo bene la rai ma nn gli altri...:sad:
E' un problema di seganle o di decoder???
C'è un modo x saperlo???
 
Il problema descritto nei due post precedenti sembrerebbe dovuto a segnale scarso o comunque di bassa qualità (per avere un immagine perfetta non basta infatti un segnale forte ma esso deve anche avere un rapporto S/N sufficientemente elevato).
Il sistema più semplice per dirimere la questione è ovviamente quello di fare un controllo crociato con un decoder diverso.
Se il malfunzionamento si presenta anche con l'altro decoder allora si tratta di un problema di segnale scarso e/o di bassa qualità, altrimenti il DVBT-134 in vostro possesso è difettoso.

Qualcuno di voi è a conoscenza di un clone del DVBT-134 da cui ricavare un firmware migliore di quello originale?
 
Grazie mille:icon_razz:
Avrei un altro piacere da kiedervi...
molti canali ke prima,normalmente vedevo,ora nn li trovo +..qlcuno sa dirmi come fare x sintonizzare i canali???O anke in qst caso è questione d segnale e devo rassegnarmi a nn vederli?
Insomma nn so se sono io ke nn so farlo o se nn dipende da me
Grazie in anticipo a tutti!;)
 
ragazzi ma come si attiva l' LCN?

in pratica quando faccio la riceca auto i canali vengono messi in ordine cronologico e quindi mi trovo boing sul 40 e non sul 15
 
cabron1980 ha scritto:
ragazzi ma come si attiva l' LCN?

in pratica quando faccio la riceca auto i canali vengono messi in ordine cronologico e quindi mi trovo boing sul 40 e non sul 15

nesuno mi aiuta?
 
Per cabron1980:

Personalmente ho disabilitato LCN in quanto, per qualche arcano motivo, interagiva negativamente con la programmazione delle registrazioni.
Ora riesco a programmare le registrazioni senza problemi; l'unica scocciatura è che l'apparecchio registra solo se lo si lascia acceso.
 
Indietro
Alto Basso