• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvbt-134 Box Dikom

di solito occorre alzare al massimo il volume dei decoder e poi a seconda del volume che si vuole ottenere, variare quello della tv
 
kor_jap_hk ha scritto:
di solito occorre alzare al massimo il volume dei decoder e poi a seconda del volume che si vuole ottenere, variare quello della tv
è quello che ho fatto, ma alzando al massimo quello del decoder e poi usare quello della tv, si sente il fruscio con poca voce... come se la voce fosse di sottofondo. Perché fa cosi ?
 
segnale debole

Seguendo il discorso per DVBT-134 BOX vedo che é molto problematico.Anche me mi dice segnale debole nella stesa presa dove un decoder di Mediashop funsiona benisimo.Modelo con fw di setembre.Credo che il tuner non é cosi sensibile come dice il manuale.
 
salve, ho acquistato da poco il DVBT-134 box e ho dei problemi a riprodurre dei file avi.
si sente l'audio ma lo schermo rimane nero (convertito con un programma in
video: H.264/AVC, 1200kbps - audio: MP3, 192 kbps)

grazie in anticipo per eventuali soluzioni :)
 
ATTENZIONE!

Per chi ha avuto problemi ovvero si è trovato il decoder parzialmente inutilizzabile in seguito ad un flash (mi riferisco all'impossibilità di sintonizzare i canali in alcun modo) ed ha la versione del decoder Dikom con Timeshift, e pensando di fare cosa giusta ha flashato il firmware Jeppsen o Yeoman non riuscendo più a trovare un canale proprio come se non ci fosse segnale...

Può scaricare QUESTO firmware che gli porterà il decoder ad uno stato completamente funzionante esattamente come prima! (contattatemi se il link non funziona più!)

Infatti, la versione di settembre del decoder, ha un tuner SLH1, mentre quella di maggio dovrebbe avere ITL12 o ITL16.
Questo firmware, originariamente del Cominter DVBT2500_SLH1, è adatto, e comporta anche qualche miglioramento: infatti attualmente non sembrano esserci più salti da un video a un'altro quando si riproducono file MPG con la velocità 8X, ed inoltre il menù è tradotto in modo più corretto.

In più, led, usb, timeshift, rec... funzionano allo stesso modo.
L'unica è l'EPG, che se pur ti dice il programma attuale e quello successivo quando cambi canale o premi INFO, non è accessibile a quella estesa dal tasto posto sul telecomando, che ora funziona come cambio di aspect ratio (l'impostazione predefinita è 4:3PS, e non c'è l'opzione su impostazioni, ma solo premendo il tasto EPG è possibile commutare l'aspect ratio)
Inoltre pare che non funzionino più le registrazioni programmate, perchè allo spegnimento l'ora si resetta...


Sinceramente, quando ho fatto il flash prima del Jepssen e dello Yeoman vedendo che per la sintonizzazione dei canali non c'era nulla da fare, ho pensato già di comprare il nuovo decoder.
Poi grazie a qualche ricerca e molte prove con varie versioni del Cominter 2500 (ce ne sono 3, tuner ILT16 [suppongo compatibile con il Digiquest 3000PVR], ILT12 e SLH) neanche ci contavo tanto che la versione con SLH1 mi ha riacceso la spia, ha fatto la ricerca correttamente ed ha un menù più italiano!

A tutti quelli a cui [NEL DECODER DI SETTEMBRE] non funziona più la sinto dei canali in seguito ad un flash, potete usare questo firmware.
 
Volevo avvisarvi che il decoder in questione mi sta dando il ben servito :(
quello che ho ora l'ho comprato l'estate scorsa, e la decodifica dei canali non avviene più correttamente, in pratica squadretta tutto, anche se fino a qualche ora fa cambiando canale e ritornando sul precedente ricominciava a funzionare.
Poi, l'ho smontato per vedere com'era la situazione, ed ho visto un condensatore gonfio, l'ho toccato, il deco si impallava all'accensione (led verde acceso fisso), tirato i pugni nella scheda, ricollegato, si accende ma ora non funziona più, squadretta veramente tutto :(

che scatole
 
Scusate... salve è il mio primo post.

Anch'io ho questo decoder (da diversi anni e ne avevo due uno si è rotto), ed ero in cerca se ci fosse stata la disponibilità di un firmware ufficiale. Ma ho visto dal sito dikom che non esiste proprio la sezione firmware...

Poi ho letto su internet di firmware moddati... ma questi quali migliorie apportano?

Ultimo appunto riguardo al dikon rotto. I danni classici ho visto su interrnet sono quasi tutti da imputare ai condensatori (eventualmente potrei sostituirli), ma sul mio non ne ho notati di danneggiati (almeno fisicamente.
Cosa potrebbe essersi fulminato? Se vi posto delle foto dell'nterno potreste aiutarmi ad individuare il guasto (se fidico)?

Ciauz e grazie a tutti.
 
Scusate..ho bisogno davvero del vostro aiuto!!!mi hanno regalato questo decoder..ma praticamente non mi trova NESSUN canale!!mi dice sempre nessun/debole segnale! e mi sembra insolito, perchè lì ho anche il decoder di sky che va a meraviglia! ma perchè??? vi giuro che ho letto TUTTA la discussione, ma non ho trovato nessun aiuto concreto per il mio caso:crybaby2:
 
allora..premetto che ho una casa a 2 piani!al 2° piano ho entrambe le tv con digitale integrato..e lì nessun problema!a quella del piano terra..dove ho il decoder in questione..mi prende solo la rai..!il resto niente..e mi dice nessun/debole segnale:mad:
 
ho 2 decoder identici, con firmware originale e con quello indicato qui stesso problema:
1) rai 1-2-3 non si vedono, mi da scarso-nullo segnale, mediaset e gli altri perfetti, rai4-5-movie cosi' cosi',
2) una tv samsung lcd con decoder integrato stessa presa tutto ok (anche rai)

risintonizzato, non cambia nulla (per entrambi i decoder)
upgrade firmware (ora mi scrive mpman) non cambia nulla
 
Indietro
Alto Basso