Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Canale Camera dei Deputati sul DTT

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Onorevole

Predefinito Canale Camera dei Deputati sul DTT

Ma perchè il canale ufficiale della Camera dei Deputati e quello del Senato si possono vedere solo dal decoder di Sky ?
    Non sarebbe più giusto che questi canali finissero sul DTT in vista della digitalizzazione ??
    Oppure questi canali esistono già ma io non li ricevo ?

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Silver Master L'avatar di ilsirio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onorevole
    Ma perchè il canale ufficiale della Camera dei Deputati e quello del Senato si possono vedere solo dal decoder di Sky ?
    Non sarebbe più giusto che questi canali finissero sul DTT in vista della digitalizzazione ??
    Sul sat sono free e NON si vedono SOLO sullo skycess, ma anche con qualunque decoder sat.
    Quando la digitalizzazione sara' completata verranno certamente trasmessi in DTT.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di aristocle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onorevole
    Dunque, prima cosa non è necessario per forza il decoder di SKY: la tv satellitare è una cosa, SKY è un pacchetto di canali a pagamento.
    Camera dei Deputati NON fa parte del pacchetto, MA è presente nella numerazione.
    E' un canale digitale satellitare in chiaro visibile con QUALSIASI decoder o ricevitore digitale satellitare.
    Sul DTT è stato visibile per un breve periodo nel mux di Rete A / All Music, ma non so se c'è interesse da qualcuno (cioè la RAI, vale a dire il "servizio pubblico").
    Basta pubblicità SKY-tel 800-986869
    Se non volete seccature con la disdetta fatela appena iniziate il contratto indicando come scadenza quella naturale

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Onorevole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsirio
    Sul sat sono free e NON si vedono SOLO sullo skycess, ma anche con qualunque decoder sat.
    Quando la digitalizzazione sara' completata verranno certamente trasmessi in DTT.
    Capisco. Grazie delle informazioni.

L'avatar di GPP

Predefinito

Personalmente sono del parere che meno canali spazzatura ci siano sul DTT meglio è, bastano già quelli inutili di televendite.

L'avatar di TIKAL

Smile

Veramente i canali del Senato e della Camera non sono canali spazzatura ma canali di servizio che sono utili alla nazione per farsi un idea di cosa succede nelle due assemblee nazionali.

Visto che la Rai riceve non pochi soldi con la scusa del servizio pubblico personalmente preferirei i soldi destinati alle isole degli stronzi e i vari x factor destinati a trovare spazio per essere trasmessi sul DTT.

Ciao ciao

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gpp
    Personalmente sono del parere che meno canali spazzatura ci siano sul DTT meglio è, bastano già quelli inutili di televendite.
    questi 2 però sono canali della pubblica amministrazione

L'avatar di GPP

Predefinito

Tikal e Agostino meritate le mie spiegazioni: avevo messo in conto queste "precisazioni" opportune che avete fatto, non l'ho scritto a vuoto infatti il messaggio. La mia era una critica non tanto all'idea di chi ha aperto il thread, per cui la richiesta è legittima, mi riferivo semplicemente al fatto che, per come vedo io le istituzioni, sono canali praticamente inutili perché trasmettono "il vuoto" più assoluto. Non aggiungo altro perchè andrei fuori regolamento e voi credo abbiate capito, ma dallo schifo che leggo in giro avere canali sul DTT che rubano spazio anche al più scarso canale di reality per vederci poi simili "elementi" mentre sbraitano per le loro poltrone mi irrita non poco, scusate per questa "licenza" off topic che mi sono preso

L'avatar di TIKAL

Smile

Capisco che vedere certi figuri non fa piacere a nessuno ma essendo canali di servizio pubblico la Rai dovrebbe impegnarsi nel trasmetterli appunto per far vedere al paese cosa combinano deputati e senatori.

Non trasmettere cosa succede nelle due camere e' uno sgarbo di non poco conto a mio parere per essere ignorato visto che la Rai come detto prima riceve soldi pubblici per la loro trasmissione.

Poi una persona si fa anche un idea di chi votare nelle elezioni successive, senza contare poter sapere di quali leggi si discute al momento. Paragonare questi canali a spazzatura e' troppo.

Ciao ciao

BANNATO

Predefinito

poi non trasmettono neanche tutto il giorno quindi potrebbero pure essere integrati in qualche nuovo canale...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato