• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale Camera dei Deputati sul DTT

Onorevole

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Aprile 2009
Messaggi
160
Località
Polignano a Mare (BA)
Ma perchè il canale ufficiale della Camera dei Deputati e quello del Senato si possono vedere solo dal decoder di Sky ?
Non sarebbe più giusto che questi canali finissero sul DTT in vista della digitalizzazione ??
Oppure questi canali esistono già ma io non li ricevo ?
 
Onorevole ha scritto:
Ma perchè il canale ufficiale della Camera dei Deputati e quello del Senato si possono vedere solo dal decoder di Sky ?
Non sarebbe più giusto che questi canali finissero sul DTT in vista della digitalizzazione ??
Oppure questi canali esistono già ma io non li ricevo ?
Sul sat sono free e NON si vedono SOLO sullo skycess, ma anche con qualunque decoder sat.:evil5:
Quando la digitalizzazione sara' completata verranno certamente trasmessi in DTT.
 
Onorevole ha scritto:
Ma perchè il canale ufficiale della Camera dei Deputati e quello del Senato si possono vedere solo dal decoder di Sky ?
Non sarebbe più giusto che questi canali finissero sul DTT in vista della digitalizzazione ??
Oppure questi canali esistono già ma io non li ricevo ?

Dunque, prima cosa non è necessario per forza il decoder di SKY: la tv satellitare è una cosa, SKY è un pacchetto di canali a pagamento.
Camera dei Deputati NON fa parte del pacchetto, MA è presente nella numerazione.
E' un canale digitale satellitare in chiaro visibile con QUALSIASI decoder o ricevitore digitale satellitare.
Sul DTT è stato visibile per un breve periodo nel mux di Rete A / All Music, ma non so se c'è interesse da qualcuno (cioè la RAI, vale a dire il "servizio pubblico").
 
ilsirio ha scritto:
Sul sat sono free e NON si vedono SOLO sullo skycess, ma anche con qualunque decoder sat.:evil5:
Quando la digitalizzazione sara' completata verranno certamente trasmessi in DTT.
Capisco. Grazie delle informazioni.
 
Personalmente sono del parere che meno canali spazzatura ci siano sul DTT meglio è, bastano già quelli inutili di televendite.
 
Veramente i canali del Senato e della Camera non sono canali spazzatura ma canali di servizio che sono utili alla nazione per farsi un idea di cosa succede nelle due assemblee nazionali.

Visto che la Rai riceve non pochi soldi con la scusa del servizio pubblico personalmente preferirei i soldi destinati alle isole degli stronzi e i vari x factor destinati a trovare spazio per essere trasmessi sul DTT.

Ciao ciao ;) ;)
 
Gpp ha scritto:
Personalmente sono del parere che meno canali spazzatura ci siano sul DTT meglio è, bastano già quelli inutili di televendite.
questi 2 però sono canali della pubblica amministrazione:evil5:
 
Tikal e Agostino meritate le mie spiegazioni: avevo messo in conto queste "precisazioni" opportune che avete fatto, non l'ho scritto a vuoto infatti il messaggio. La mia era una critica non tanto all'idea di chi ha aperto il thread, per cui la richiesta è legittima, mi riferivo semplicemente al fatto che, per come vedo io le istituzioni, sono canali praticamente inutili perché trasmettono "il vuoto" più assoluto. Non aggiungo altro perchè andrei fuori regolamento e voi credo abbiate capito, ma dallo schifo che leggo in giro avere canali sul DTT che rubano spazio anche al più scarso canale di reality per vederci poi simili "elementi" mentre sbraitano per le loro poltrone mi irrita non poco, scusate per questa "licenza" off topic che mi sono preso :)
 
Capisco che vedere certi figuri non fa piacere a nessuno ma essendo canali di servizio pubblico la Rai dovrebbe impegnarsi nel trasmetterli appunto per far vedere al paese cosa combinano deputati e senatori.

Non trasmettere cosa succede nelle due camere e' uno sgarbo di non poco conto a mio parere per essere ignorato visto che la Rai come detto prima riceve soldi pubblici per la loro trasmissione.

Poi una persona si fa anche un idea di chi votare nelle elezioni successive, senza contare poter sapere di quali leggi si discute al momento. Paragonare questi canali a spazzatura e' troppo.

Ciao ciao ;) ;)
 
poi non trasmettono neanche tutto il giorno:evil5: quindi potrebbero pure essere integrati in qualche nuovo canale...
 
Lo so Tikal, lo so, il paragone era provocatorio e nulla più. Non penserai davvero che non capisca l'importanza in una democrazia di un tale servizio?
 
La mia era solo una precisazione non un pretendere che tu non capissi l'importanza di questi canali.

Ovviamente i canali trasmettono solo quando ci sono le sessioni ma sarebbe piu' giusto replicare le sedute durante la giornata per avere un maggiore ascolto ed interesse da parte del pubblico.

Ciao ciao ;) ;)
 
Però se arrivasse Beppe Grillo in Parlamento potrebbe veramente fare una bella concorrenza a SkyUno con Fiorello :D :D :D :D

PS a parte il fatto che già ora i comici non mancano, anzi... :sad:
 
Eh già, alla fine i due canali potrebbero essere la risposta migliore della Rai alla fuga di talenti verso Sky :lol:
 
Mah, ho sempre trovato quei canali un buon modo per perder tempo.

Tutti i resoconti stenografici sono disponibili sul sito del Parlamento, se si vuole sapere qualcosa si fa molto prima con internet, piuttosto che guardarsi ore di lenti discorsi alla Camera.

Inoltre gran parte del lavoro in genere viene svolto dalle commissioni, le quali ovviamente non appaiono sui canali delle Camere.
 
Sempre meglio che ignorare completamente che questi due canali esistono e poi non tutti hanno voglia di leggersi pagine e pagine di discorsi quando basta accendere la televisione o dover cercare questi discorsi nei meandri dei siti della camera e del senato.

Se uno ha tempo puo' sedersi e guardarsi le varie sedute comodamente in poltrona senza scomodare internet.

Ciao ciao ;) ;)
 
Infatti secondo me andrebbero migliorati oltre alle dirette delle sedute proporre rubriche di "Educazione Civica": come funziona la Camera, I poteri dei veri organi ecc... una specie di TG Politica che racconta che han fatto quei c***ari durante la giornata... approfondimenti sulle leggi approvate...

In via sperimentale qualcosa fanno sul canale della Camera, ma si dovrebbe far di più!
 
Limitiamo i commenti ai canali e ai loro contenuti cosi la discussione puo' restare aperta, grazie...
 
Non vedo perchè qualcuno dice che questi canali sono inutili :eusa_naughty: , invece sono un segno di democrazia,;) io ho avuto la fortuna di vederli sul Dtt , nel mux AllMusic , agli inizi nel 2005 .:D

Si dice sempre che la casta si è chiusa nei palazzi e rifiutiamo la possibilità di entrare noi nei palazzi del potere a sbirciare con l'occhio delle telecamere quello che cercano di fare alle nostre spalle ??? :icon_twisted:

Sbirciare nella casa del GF si e lì no ???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Ma stiamo scherzando !!!:5eek: :mad: :mad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
TIKAL ha scritto:
Sempre meglio che ignorare completamente che questi due canali esistono e poi non tutti hanno voglia di leggersi pagine e pagine di discorsi quando basta accendere la televisione o dover cercare questi discorsi nei meandri dei siti della camera e del senato.

Se uno ha tempo puo' sedersi e guardarsi le varie sedute comodamente in poltrona senza scomodare internet.
Ma i discorsi in questione durano settimane (se non mesi), e a meno che uno non organizzi la propria vita trovando il tempo libero per seguire l'agenda della Camera, il tutto è comunque poco utile.

Il resoconto stenografico è meglio (per come la vedo) innanzitutto perchè puoi saltare interi passaggi e andare direttamente al punto interessato, in secondo luogo perchè gran parte dei parlamentari non hanno chissà quali capacità oratorie, a leggerli personalmente si risparmia metà del tempo.
A questo si aggiunga che in molti casi i deputati parlano riferendosi ai chili di carte che si ritrovano in mano, citando passaggi per punti e proponendo modifiche di singole parole, uno sul divano di casa in quel caso non capisce nulla.
 
Indietro
Alto Basso