• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui sulla collina sul ch 35 ho un segnalone fortissimo di TELE SANTERNO da sud-est che se anche metto l' antenna in direzione Penice non aggancio nulla sul 35.
La quarta banda dalle direzioni un tempo tradizionali è un ecatombe da me, tranne il 22 di Tele Libertà non becco più niente da Penice / Pigazzano / Calenzone.
Fine di un era. Puntamento ormai INUTILE.
Credo sia lo stesso 35 che arriva quassù: Canate
 
Credo sia lo stesso 35 che arriva quassù: Canate

Guarda da me arriva il 35 di Monfestino mischiato al 35 del Canate (sempre se non c' è altro di TELE SANTERNO in giro che prendo di striscio oltre a questi 2)....
Massacra completamente il Penice.
Faceva così anche con con Start Up quando veniva da Sud.
 
Cioè quindi al momento Videostar è on air con due segnali dalla stessa postazione ma su due frequenze diverse!! E probabilmente con due configurazioni diverse... :5eek: :eusa_think:

Se vuole qualche altra frequenza! Hanno 24, 29, 35, 7 e 54 e continuano a rompere le scatole a quartarete! Pazzesco! Ma farli chiudere no?
 
Se vuole qualche altra frequenza! Hanno 24, 29, 35, 7 e 54 e continuano a rompere le scatole a quartarete! Pazzesco! Ma farli chiudere no?

La new-entry sul 35 spero per loro sia autorizzata (in sostituzione del ch 24) (per risolvere i problemi con la RAI).....
C' è un contenzioso in piedi sul ch 35.
Potrebbe essere una fx che sta accesa per qualche mese per poi avere una destinazione imprevista o un ritorno al vecchio mittente.
Non la vedo sicura, poi magari sbaglio e non so tutto.
La storia che sapevo io è che chi era sul 35 ha messo su varie cause tuttora aperte per difendersi la frequenza.
Potrebbe essere una meteora...
 
Ultima modifica:
penso che ti manchi il 43 da cdf su arona,ma il 39 e il 21 da cdf ti entrano lo stesso con antenna in v o hai tutte e due le pol.la rsi non disturba penso e non e' nemmeno ricevibile pero'.ma il 24 di 4rete dai tuoi a varallo p. non arriva?e il 25 neanche da calenzone?telesolregina.nemmeno il 35 da vlc di canale11 che forse fino al ticino non arriva pero'.la sua emissione e' fiacca parecchio .strano che vedano il 39 di vco senza il ben che minimo disturbo da parte rsi.ci sta comunque

Il 21 da CDF è verticale, quindi nessun problema; il 39 di Vco è orizzontale ed è filtrato, per fortuna la svizzera non disturba; il 24 di 4rete arriva in verticale da nord dal Mottorane.
A Varallo P. il 24 di 4rete dal Ronzone non arriva, a maggior ragione con videostar accesa, piuttosto ogni tanto arriva debolmente videostar ma non certo 4rete.
Il 35 qui non lo si intravede neppure con la fantasia!
Il 25 dal Calenzone a Varallo in effetti arriva, adesso lo aggiungo. Il 43 ad Arona no (penso che subisca qualche disturbo da parte di Videonovara da Levo (sotto al Mottarone) e quindi in risultato è nullo, ma va bene così: anche se arrivasse non lo memorizzerei neppure come facevo in passato quando arrivava.
 
Il 24 del Penice arriverebbe bene a Milano se non ci arrivasse anche chi non ci dovrebbe arrivare....

Anche 4rete molto probabilmente arriverebbe a coprire almeno parte della provincia di Novara, e sicuramente la provincia di Alessandria, se non ci arrivasse anche chi non ci dovrebbe arrivare ... ;)
E quindi, come la si risolve? punteggi e graduatorie? non credo, sono operatori di due regioni diverse. Un consorzio tra i due? non lo faranno mai.
O assegnano a Videostar una nuova frequenza che a questo punto per non avere e dare seccature potrebbe essere solo in terza banda (ad esempio un E6). Oppure finalmente il ministero prende atto che è assurdo assegnare la postazione del Penice (o del Giarolo, monti alti in generale) a tv locali. E quindi nel nostro caso PROBABILMENTE emittenti come Videostar o Telesettelaghi dal Calenzone farebbero meno danni al Piemonte Orientale. E se non basta il Calenzone potrebbero pensare a San Colombano al Lambro per raggiungere Milano da sud (e unire al gruppo Videostar - Telesettelaghi anche Telelibertà che sono anni che ci disturba il segnale Rai Piemonte). O ancora, visto che l'obiettivo di queste locali lombarde fondamentalmente è arrivare a Milano, scegliere postazioni cittadine a sud (ad es. dalle parti di corso Sempione).
Allo stesso modo in Piemonte i segnali dal Ronzone dovranno essere contenuti il più possibile in Piemonte e se in taluni casi non sarà possibile anche in questi casi occorrerà privilegiare una copertura più capillare (ad esempio Bricco dell'Olio per Alessandria, la postazione di Novara Bicocca potenziata - perché così i segnali di Novara XXIII Marzo non escono neppure dalla città!! - per la provincia di Novara ecc)
 
Si però nel thread tutti se la prendono solo con Videostar che rompe in Piemonte e mai Quartarete che rompe a Milano e mezza pianura, questo non lo capisco...in base a quale principio Videostar non deve sconfinare e invece Quartarete ne ha il diritto? Hanno sbagliato a fare le assegnazioni e allora che spenga Videostar perchè l'importante è Quartarete, non mi sembra un ragionamento equilibrato...poi se ognuno guarda al suo giardino, allora vale tutto.
 
Diciamo che la maggiore e minore simpatia è legata anche a qualche parametro radioelettrico :)
 
Si però nel thread tutti se la prendono solo con Videostar che rompe in Piemonte e mai Quartarete che rompe a Milano e mezza pianura, questo non lo capisco...in base a quale principio Videostar non deve sconfinare e invece Quartarete ne ha il diritto? Hanno sbagliato a fare le assegnazioni e allora che spenga Videostar perchè l'importante è Quartarete, non mi sembra un ragionamento equilibrato...poi se ognuno guarda al suo giardino, allora vale tutto.

Non mi pare proprio che sia come la dici tu. Innanzi tutto quartarete ha una frequenza per farsi vedere e non 4. Poi
se non sbaglio 4rete ha diritti anche sulla provincia di Varese e Pavia e se consideri la distanza tra l'ultimo comune del novarese (dove dovrebbe verdersi) e milano direi che sono 30 km o meno. Come vuoi non sforare! Se 4rete sfora di 30 km Videostar sfora di oltre 90 km! Ma tu dici che va bene!
Poi a milano la vedranno tutti quartarete con VS spento? NOn credo!
In più aggiungici che Videostar potrebbe tranquillamente usare un 24 da casa facchini che non sconfinerebbe qui.
Risultato: Videostar indifendibile. Non dico abbia tutte le colpe, ma il 95% si!
Poi se consideri che Telecupole sul 23 l'hanno fatta spegnere subito non avendo colpe e quella continua a fare danni!
Come fai a difendere Videostar?
 
Partendo dal presupposto che non difendo Videostar ma le colpe sono delle assegnazioni in primis (poi anche Videostar avrà senz'altro le sue colpe), fate sempre i soliti ragionamenti....se devi coprire Varese e Pavia come fai a non coprire Milano, se devi coprire Novara come fai a non arrivare a MIlano? ma se devi coprire Milano come fai a non andare su Novara non si dice mai, piuttosto di farlo devi spegnere....Se sei irricevibile ora figuriamoci da casa facchini....vabbè, a questo punto si dovrebbe chiamare il thread "Segnali TV del Piemonte Orientale".

Comunque non torno più sull'argomento, tanto sono solo chiacchere ......in attesa della nuova graduatoria....
 
varese e Pavia sono diritti d'uso di Quartarete rottamati nel 2012.
In realtà le soluzioni tecniche per ridurre drasticamente le aree interferenziali esisterebbero...
 
Partendo dal presupposto che non difendo Videostar ma le colpe sono delle assegnazioni in primis (poi anche Videostar avrà senz'altro le sue colpe), fate sempre i soliti ragionamenti....se devi coprire Varese e Pavia come fai a non coprire Milano, se devi coprire Novara come fai a non arrivare a MIlano? ma se devi coprire Milano come fai a non andare su Novara non si dice mai, piuttosto di farlo devi spegnere....Se sei irricevibile ora figuriamoci da casa facchini....vabbè, a questo punto si dovrebbe chiamare il thread "Segnali TV del Piemonte Orientale".

Comunque non torno più sull'argomento, tanto sono solo chiacchere ......in attesa della nuova graduatoria....
Ti dirò solo che evidentemente il problema sono le assegnazioni fatte col c....lo. E anche il fatto di usare certe postazioni per emittenti non interregionali.
Poi ti dico che in genere le emittenti lombarde sforano molto di più rispetto alle altre (arrivano in genere alle porte di torino), vedi ad es Tele7laghi.
In ogni caso come dice OTGTV ci sarebbero i modi per ridurre le interferenze. Basterebbe applicarli.
E cmq non credo che le nuove graduatorie risolvano qualcosa. Anzi.....
Visto che il thread si dovrebbe chiamare il thread "Segnali TV del Piemonte Orientale" ti ricordo che l'unico mux che hanno fatto spegnere è stato Telecupole.
E con questo chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso