• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore per samsung

peppe90

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
281
Località
Polignano a Mare (BA)
Premesso che non sò dove postare questa domanda e quindi mi scuso anticipatamente, vorrei sapere una cosa, due mesi fa ho acquistato una tv lcd con incorporata la tv digitale terrestre.

-marca: samsung
-modello: LE32A456C2D

Mi disse il negoziante che era possibile comprare un adattatore in cui poi sarebbe stato possibile inserire la tessera di Mediaset Premium... è vera questa cosa? come si chiama questo adattatore? quanto costa più o meno??
 
peppe90 ha scritto:
Premesso che non sò dove postare questa domanda e quindi mi scuso anticipatamente, vorrei sapere una cosa, due mesi fa ho acquistato una tv lcd con incorporata la tv digitale terrestre.

-marca: samsung
-modello: LE32A456C2D

Mi disse il negoziante che era possibile comprare un adattatore in cui poi sarebbe stato possibile inserire la tessera di Mediaset Premium... è vera questa cosa? come si chiama questo adattatore? quanto costa più o meno??
Si chiama samsung cam e non è un adattatore ma una cam. C'è lo anch'io mi sembra di averla pagata 49 euro ma acquistandola singolarmente costa di più.
 
-Te l'hanno data insieme al televisore?
- Io devo comprarla, ma più o meno quanto costerebbe?
- si chiama samsung cam?
- si può mettere la tessera mediaset premium? funziona bene?
 
peppe90 ha scritto:
-Te l'hanno data insieme al televisore?
- Io devo comprarla, ma più o meno quanto costerebbe?
- si chiama samsung cam?
- si può mettere la tessera mediaset premium? funziona bene?
Io l'ho comprato oggi. Costa €69.
 
peppe90 ha scritto:
-Te l'hanno data insieme al televisore?
- Io devo comprarla, ma più o meno quanto costerebbe?
- si chiama samsung cam?
- si può mettere la tessera mediaset premium? funziona bene?
Funziona così bene con Mediaset che te la vendono con una tessera Premium gratuita con tanto di 4 mesi di visione di Joi, Mya e Steel (e i +1) inclusi. :)
 
allora ragazzi l'ho acquistata ieri a 69.90 €, stamane l'ho uscita ho inserita come nell'immagine la tessera di mediaset premium nel samsung cam, vado per inserire il samsung cam nel televisore ma non esce alcun messaggio... mi potreste aiutare? forse la inserisco male? oppure si va da qualche menu?
il mio televisore è:

-marca: samsung
-modello: LE32A456C2D


Rettifico:

Ho risolto
 
Ultima modifica:
Solo ora mi sono accorto che il mio televisore è anche predisposto in HD, quindi potrò anche vedere Premium Calcio HD!!!
Cmq qualcuno sà come si fa a impostare delle opzioni nel televisore:

-marca: samsung
-modello: LE32A456C2D

le seguenti opzioni:

- impostare formato 16:9 quando si vedono le partite ( non sò se è automatico)
- far comparire il pallino rosso ( non sò se esce automaticamente)
 
peppe90 ha scritto:
Solo ora mi sono accorto che il mio televisore è anche predisposto in HD, quindi potrò anche vedere Premium Calcio HD!!!
Cmq qualcuno sà come si fa a impostare delle opzioni nel televisore:

-marca: samsung
-modello: LE32A456C2D

le seguenti opzioni:

- impostare formato 16:9 quando si vedono le partite ( non sò se è automatico)
- far comparire il pallino rosso ( non sò se esce automaticamente)
NON ti illudere, tu e tutti quelli che vorranno vedere L'HD di mediaset, DOVRANNO acquistare un decoder esterno (per ora solo 7900hd), altra spesuccia di 150/160/ euro:D , oppure, ma temo che il tv non lo consenta, dovrai acquistare una apposita cam denominata CAM+(plus) che verra' commercializzata nei primi mesi 2010, il cui prezzo per ora e' non noto con sicurezza.
PS i tv adatti alla cam+ attualmente sono molto pochi.
 
Ultima modifica:
Forse non hai capito che riesco a vedere Premium Calcio HD....
Cmq aspetto risposte per le mie due domande:

le seguenti opzioni:

- impostare formato 16:9 quando si vedono le partite ( non sò se è automatico)
- far comparire il pallino rosso ( non sò se esce automaticamente)
 
peppe90 ha scritto:
Forse non hai capito che riesco a vedere Premium Calcio HD....
Cmq aspetto risposte per le mie due domande:
Anch'io lo vedo ma quando trasmettono in Hd passano da mpeg2 a mpeg4 quindi ci vuole il turner hd e anche se c'è l'hai ci vuole la cam+ che arriva solo il prossimo anno
 
ok, pardon... vabbè pazienza... cmq aspetto la risposta per le mie domande:

le seguenti opzioni:

- impostare formato 16:9 quando si vedono le partite ( non sò se è automatico)
- far comparire il pallino rosso ( non sò se esce automaticamente)
 
Per il 16:9 hai un tasto sul telecomando, impostalo in auto .. qlc tipo psize
Il bollino rosso .. che è? La mia samsung ne ha uno.. ma è un pulsante sul telecomando :p

Ma un libretto d'istruzioni letto attentamente? :D

Confermo quanto scritto da altri, l'HD non lo vedi ... vedi il canale quando trasmette in SD, ma quando trasmettono in HD avrai la scritta "HD non supportato"

Per la cronaca, un conto è avere un tv HD-ready o Full-HD, un altro avere il tuner dtt HD
 
impostando sia su automatico sia su 16:9 le partite di champions league di ieri sera si sono visti a tutto schermo... anche a voi?
Per pallino rosso intendo dire quel pallino che esce all'inizio della partita che ti permette di cambiare il commento della partita...che serve anche per vedere le formazioni ecc... questo benedetto pallino esce in automatico oppure c'è un opzione da mettere per farlo comparire all'inizio delle partite di serie A ????
 
peppe90 ha scritto:
Per pallino rosso intendo dire quel pallino che esce all'inizio della partita che ti permette di cambiare il commento della partita...che serve anche per vedere le formazioni ecc... questo benedetto pallino esce in automatico oppure c'è un opzione da mettere per farlo comparire all'inizio delle partite di serie A ????
L'interattività non è supportata...quindi niente "pallino rosso".
 
peppe90 ha scritto:
impostando sia su automatico sia su 16:9 le partite di champions league di ieri sera si sono visti a tutto schermo... anche a voi?
Per pallino rosso intendo dire quel pallino che esce all'inizio della partita che ti permette di cambiare il commento della partita...che serve anche per vedere le formazioni ecc... questo benedetto pallino esce in automatico oppure c'è un opzione da mettere per farlo comparire all'inizio delle partite di serie A ????
Non esce perchè le tv non hanno l'interattività, e comunque ieri non c'era nessuna interattività trasmessa. Per cambiare l'audio devi andare nelle proprietà audio della tv.
 
Riguardo a Premium Calcio HD... Quando domani sera trasmetteranno l'anticipo non lo vedrai. Serve una CAM apposita (CAM +) differente da quella che tu hai acquistato e che ancora non è in commercio. Quando sarà in commercio, prima di acquistarla, dovrai verificare se il tuo tv la supporta in quanto sono tecnicamente differenti.


ps.

opinione personale... Se è solo per vedere i canali MediasetPremium, avere i vari "pallini rossi" e la possibilità di vedere le partite in HD conviene acquistare il decoder ed evitare la CAM. La CAM costa 69 il decoder 169 (tra poco uscirà l'ADB che dovrebbe costare 149) quindi spendendo solo 80-100 euro in più avrai tutto perfettamentte visibile e funzionante
 
Indietro
Alto Basso