• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore per samsung

maxlaz ha scritto:
Serve una CAM apposita (CAM +)....dovrai verificare se il tuo tv la supporta in quanto sono tecnicamente differenti.
conviene acquistare il decoder ed evitare la CAM.

Tanto della cam + non se ne fa niente perchè quel tv non ha il dtt hd compatibile con l'interfaccia CI+ ma solo CI...quindi se vuole vedere il calcio in hd deve munirsi obbligatoriamente di un decoder esterno come il telesystem ts7900hd.
 
Quindi ricapitolando:

- Non posso in alcun modo far uscire il pallino rosso perchè le tv non supportano la interattività? Oppure c'è un modo?
- Come mai le partite non si vedono in 16:9 pur avendo impostato nelle proprietà della tv la 16:9?
-Come posso fare per mettere ad esempio il secondo audio che è quello del tifoso di una squadra di calcio?
-Da quando ho acquistato la samsung cam ho notato che dopo un po' di minuti circa 10 min si blocca l'immagine ed esce un messaggio con scritto "Tessera danneggiata ecc..." poi spegnendo e riaccendendo la tv la partita ritorna e non succede più, il giorno dopo lo stesso... è un difetto o è normale?
P.S. Ho acquistato la samsung cam da 3 gg, se mi date una risposta faccio in tempo a cambiarla se è un difetto...

Attendo risposte...
 
peppe90 ha scritto:
Quindi ricapitolando:

- Non posso in alcun modo far uscire il pallino rosso perchè le tv non supportano la interattività? Oppure c'è un modo?

No

- Come mai le partite non si vedono in 16:9 pur avendo impostato nelle proprietà della tv la 16:9?

Se non erro nel menu vi è la voce "formato" e "modalità" prova a settare entrambe 16:9

-Come posso fare per mettere ad esempio il secondo audio che è quello del tifoso di una squadra di calcio?

Quando ci sarà il doppio audio vai su non ricordo di preciso la voce dove dice di impostare l'audio..vi sono l'italiano e l'inglese...l'inglese corrisponde al secondo audio quando sarà presente nelle partite.

-Da quando ho acquistato la samsung cam ho notato che dopo un po' di minuti circa 10 min si blocca l'immagine ed esce un messaggio con scritto "Tessera danneggiata ecc..." poi spegnendo e riaccendendo la tv la partita ritorna e non succede più, il giorno dopo lo stesso... è un difetto o è normale?

Diciamo che è normale prova a chiamare 199 303 404 di mediasete premium e premi il tastierino al messaggio che sul tuo tv vedi segnale criptato e fai la proceduta guidata...a me dal giorno dopo non mi ha dato sino ad ora più problemi.

Fammi sapere.
 
peppe90 ha scritto:
Quindi ricapitolando:

- Non posso in alcun modo far uscire il pallino rosso perchè le tv non supportano la interattività? Oppure c'è un modo?
- Come mai le partite non si vedono in 16:9 pur avendo impostato nelle proprietà della tv la 16:9?
-Come posso fare per mettere ad esempio il secondo audio che è quello del tifoso di una squadra di calcio?
-Da quando ho acquistato la samsung cam ho notato che dopo un po' di minuti circa 10 min si blocca l'immagine ed esce un messaggio con scritto "Tessera danneggiata ecc..." poi spegnendo e riaccendendo la tv la partita ritorna e non succede più, il giorno dopo lo stesso... è un difetto o è normale?
P.S. Ho acquistato la samsung cam da 3 gg, se mi date una risposta faccio in tempo a cambiarla se è un difetto...

Attendo risposte...

l'audio lo cambi nel menu DTT nella sezione audio.

sei sicuro che la partita fosse trasmessa in 16/9?

Se, ad esempio, vedi le trasmissioni in 16/9 di rai (ad esempio Mondiali Berlino o superquark) o mediaset allora le impostazioni della tv sono corrette.

Per il problema della cam... a molti (anche al sottoscritto) lo fa.. Ad oggi non c'è rimedio noto. Nemmeno la colpa è nota. Probabile sia un bug delle CAM ma non c'è certezza
 
Alla tv non vedo in 16:9, eppure sta messo in AUTOMATICO, durante la partita del Genoa di ieri sera pur mettendo in 16:9 era lo stesso...come mai??? Per caso voi avete visto le partite di ieri oppure le partite di champions league e potete dirmi se le avete viste in 16:9???

Come si mette ad esempio il 2° audio, quello di Recalcati, tifoso dell'inter nel menu DTT?
 
peppe90 ha scritto:
Alla tv non vedo in 16:9, eppure sta messo in AUTOMATICO, durante la partita del Genoa di ieri sera pur mettendo in 16:9 era lo stesso...come mai??? Per caso voi avete visto le partite di ieri oppure le partite di champions league e potete dirmi se le avete viste in 16:9???

Come si mette ad esempio il 2° audio, quello di Recalcati, tifoso dell'inter nel menu DTT?

Se guardi bene nel mio quota ci sono le risposte alle tue domande...anche sull'audio.
 
Niente 16:9 ...

Ho anche io lo stesso problema di peppe90.
Ho provato ad impostare 16:9 ad entrambe le voci "Modalità" e "Formato" ma continuo a vedere a tutto schermo... ad esempio adesso sono sintonizzato su Steel e si nota bene come il logo di SciFi sia leggermente schiacciato ai lati...
Sono andato da Menù e poi al primo "quadrato" delle impostazioni dello schermo ho fatto ciò che ho scritto sopra...
Come posso fare ??
Ieri sera ho visto la partita su premium calcio 24 a tutto schermo e si notava bene come il logo di calcio24 non fosse affatto schiacciato , ma lo scoreboard con il risultato sì.
Era inoltre chiaro che la partita si sarebbe dovuta vedere in 16:9 perchè il logo calcio24 e lo scoreboard erano più piccoli proprio come nella visione 16:9. L'immagine risultava un po' "allungata" , a volte si notava più a volte meno.
Come posso fare ??
 
Duncan#21 ha scritto:
Funziona così bene con Mediaset che te la vendono con una tessera Premium gratuita con tanto di 4 mesi di visione di Joi, Mya e Steel (e i +1) inclusi. :)

Ma sei sicuro, io solo al Media Word la trovo con una prepagata
dentro e per di piu una ricarica da 20€ e non una tessera vera e prorpia come
dici te?

Mi dici dove la hai presa e se era un'offerta che scadeva?

Io negli altri centri commerciali non la trovo con tessera omaggio,
solo adattatore puro.

Fammi sapere.;)
 
Quella che ha la promo è la Samsung Cam ,ma la promo ora è cambiata.
 
Indietro
Alto Basso