• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

    Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

    Voti: 2 3,4%
  • STAR TV

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 2 3,4%
  • TELEPIU'

    Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

    Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

    Voti: 5 8,5%
  • TV MIA

    Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

    Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

    Voti: 5 8,5%

  • Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si parla di "miglior settimanale tv", credo, non bisognerebbe limitarsi solamente al numero e alla completezza dei palinsesti pubblicati, che pure è una caratteristica essenziale. Per me contano un egual misura anche il modo in cui i programmi sono esposti. Da una rivista tv apprezzo (e mi aspetto) una guida ragionata e critica ai programmi, che sia personale - non solo le tramine standard che forniscono gli uffici stampa e che trovi uguali dappertutto - ma quando c'è dietro un lavoro di redazione. Il fatto, per esempio, che mi presentino i film del giorno, con un giudizio originale (so che lo trovo solo lì), idem per le serie tv, per lo sport e la tv dei ragazzi. Ma anche la piacevolezza grafica ha il suo significato, quando c'è il giusto equilibrio tra illustrazioni e testo, quando i palinsesti non sono confusionari, o troppo schiacciati o con troppi spazi bianchi o con caratteri troppo piccoli o troppo grandi o con troppi colori che infastidiscono, ma, al contrario, sono ordinati e facili da scorrere, quando c'è il colpo d'occhio sui programmi di prima serata.... Ovviamente mi sto limitando alla sezione palinsesti (che bene o male fa piuttosto pena in tutte le nostre riviste, chi più chi meno), ma lo sguardo andrebbe esteso anche alla parte editoriale, alla qualità e al contenuto di servizi e rubriche. Ma anche qui, se si escludono le riviste storiche (Sorrisi, Telesette, ecc...) fanno un po' desiderate, troppo gossip, troppa leggerezza e poche informazioni di servizio.
 
Stefano nipp scusa ma sorrisi dove e' che pubblica i programmi interamente ??? Oramai fa fatica a dare il giusto spazio ai suoi ovvero boing cartooonito italia e ecc. No tutti fanno desiderare anche i big fra i nuovi s alvo solo nuovotv sorrisi a me x come era nato ora sta voltando le spalle a quei lettori che lo anno tanto amato dalla fine di gigi vesigna immenso direttore il settimanale x me ' e in calando vendeva 3 milioni di copie poi 2 poi 1 piu mezzo milione un motivo della disafffezione ci dovra' x essere e non dite la crisci o la concorrenza mettete assieme le vendite di tutti isettimanali tve vedrete che saremo alle tiratute top di tvsorrisi e canzoni



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
La parte editoriale più scarsa è senza ombra di dubbio quella di TV MIA..articoli poco interessanti e totalmente slegati dalla programmazione settimanale delle TV...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk
 
Il mio riferimento a Sorrisi (ma anche a Telesette) riguardava il livello dei servizi e delle rubriche, non certo i palinsesti i quali, concordo, sono vergognosamente incompleti. Diciamo che della sezione programmi si salvano la doppia pagina giornaliera dei consigli e la grafica, che è ordinata, leggibile e ben studiata.
 
PS: Carino Mio TV.... non l'avevo ancora visto. Pensavo fosse l'ennesimo inserto scadente, invece è ben fatto, ben ordinato, graficamente piacevole e "tradizionale" quanto basta. Anche se.... gravemente incompleto ma per essere un supplemento, un bel "7" se lo merita tutto
 
Chiuso il settimanale TVzap

E' già finita, dopo poche settimane, l'avventura in edicola di TVzap.
Ho chiesto alla pagina Facebook ufficiale, non avendo più sue notizie (da almeno un mese i siti web dei quotidiani a cui era allegato non pubblicavano più il promo) e mi hanno confermato che "il progetto è stato sospeso".
E questa è una risposta anche a chi auspicava una sua estensione a livello nazionale...
E' l'ennesima conferma (ma non ce n'era bisogno) del fatto che in Italia non c'è spazio per nessun settimanale tv che sia minimamente serio... e completo: ricordo che su TVzap erano presenti 100 canali, anche se i palinsesti non abbracciavano le 24 ore, oltre a una parte redazionale di tutto rispetto.
Quindi, possiamo dire ormai in modo scientifico, che la ricetta per il successo di una nuova rivista tv è: fotocopiare quelle già esistenti, tanto gossip, target di pubblico anziano e oltre al tasto 7 del telecomando, è tutto un di più.
Amen
 
...concordo...io prendo DiPiu'Tv per mia mamma e mi mette tristezza soprattutto quando negli articoli riporta le cifre in euro e l'equivalente in lire...!

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk
 
Miracolo! Da questa settimana i settimanali della Mondadori riportano il palinsesto di Paramount channel!
 
..segnalo che MIO TV adesso costa 1 euro e 50 insieme al settimanale MIO...in alternativa c'è il solo MIO SETTIMANALE (immagino con pagine tv diverse) ad 1 euro...non ho capito però se MIO TV esce anche da solo in edicola magari a 0,50...
 
Segnalo il classico Telesette speciale Euro 2016 col calendario omaggio. Non so come gli altri settimanali abbiano trattato l'evento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Modifiche su Sorrisi e Canzoni:

Il palinsesto di Rai 5 è stato spostato più a destra. Rai Movie si è spostato di una casella a sinistra e al suo fianco è presente Paramount Channel. Anche La5 si è spostato di una casella a sinistra e alla sua destra è presente Rai 5.

Nelle caselle in basso è arrivato cielo che ora è in un riquadrino più piccolo ma c'è comunque il palinsesto dal mattino alla tarda serata. Il canale ha preso il posto di La7d.

Nei riquadrini più piccoli invece c'è ora La7d che ha preso il posto di 7Gold.

L'unico palinsesto sparito insomma è quello di 7Gold.
 
Telepiu da spazio a paramount come i canali 8 e nove

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ma vanno ancora i giornali tv o sono superati? Voi li prendete ancora?
Ormai è da anni che faccio affidamento per lo più alla guida del myskyhd (che in parte copre anche dei canali come Rai), per i film della serata vado su filmtv, e poi occasionalmente attingo da altre fonti i programmi tv.
 
Con tutti i limiti di una programmazione in continuo aggiornamento/stravolgimenti da parte delle emittenti, e spesso non ci sono tutti i canali.
L'unica guida che prendo è quella di Sky ma poi non la uso da guida TV, sfoglio solo le prime pagine belle colorate con le anticipazioni.
 
Visti i dati di vendita direi che vanno eccome. Io li strauso: non vedo perche'dovrei fare un lavoro di ricerca programmi io quando c'e'qualcuno che lo fa per me e basta leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso