• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore digitale terrestre su parabola

tanderbol

Digital-Forum New User
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
2
Salve, ho bisogno di un chiarimento.

Premetto che ho una seconda abitazione in montagna che con la normale antenna riesce appena a ricevere i canali classici (RAI1,2,3 e Rete 4, Canale 5, Italia 1).

Nell'abitazione dove normalmente risiedo ho installato il decoder digitale terrestre con relativa tessera/abbonamento MEDIASETPREMIUM per vedere tutto il calcio e film.

Prima dell'estate sono venuto a conoscenza che da li a poco sarebbe entrato in commercio un ricevitore per il segnale digitalale terrestre da collegare alla parabola satellitare. Ho pensato che quell'apparato faceva al caso mio per la casa in montagna, anche perchè un commerciante mi aveva riferito che avrei anche potuto utilizzare la mia tessera MEDIASETPREMIUM.

Sabato all'EURONICS sono arrivati detti apparechi e un addetto alle vendite mi ha riferito in effetti loro avevano detto apparato da collegare alla parabola ma che non poteva essere utilizzato per la piattaforma MEDIASETPREMIUM.

Ora vorrei sapere:
- esiste o no in commercio un apparato ricevitore del segnale digitale terrestre da applicare alla parabola satellitare e che possa farmi vedere i canali MEDIASETPREMIUM inserendo la mia tessera?
- l'apparato che mi hanno fatto vedere sabato all'EURONICS aveva due slot per inserire le due smart-card, quindi se non posso inserire la mia tessera MEDIASETPREMIUM a che cosa servono quelle due slot?

Effettivamente lo so che per risolvere il mio problema basterebbe fare l'abbonamento alla piattaforma di SKY e passare tutto tramite satellite, ma come spiegato prima, ho glià un abbonamento a MEDIASETPREMIUM e pensavo di sfruttarlo nelle due abitazioni semplicemente spostando di volta in volta la mia smart-card.

Ringrazio quanti mi sapranno dare una risposta esauriente.

Cordialmente ringrazio.

Giacomo - Brugnera (PN)
 
tanderbol ha scritto:
... da li a poco sarebbe entrato in commercio un ricevitore per il segnale digitalale terrestre da collegare alla parabola satellitare. Ho pensato che quell'apparato faceva al caso mio per la casa in montagna, anche perchè un commerciante mi aveva riferito che avrei anche potuto utilizzare la mia tessera MEDIASETPREMIUM.
vero solo in parte. Il DTT via satellite è possibile solo per i canali free (e non per la payTV). Questa piattaforma si chiama TivùSat e ne parliamo in questa sezione.

tanderbol ha scritto:
- esiste o no in commercio un apparato ricevitore del segnale digitale terrestre da applicare alla parabola satellitare e che possa farmi vedere i canali MEDIASETPREMIUM inserendo la mia tessera?
no. Come ho detto sopra la PayTV DTT non è veicolata tramite satellite.
tanderbol ha scritto:
l'apparato che mi hanno fatto vedere sabato all'EURONICS aveva due slot per inserire le due smart-card, quindi se non posso inserire la mia tessera MEDIASETPREMIUM a che cosa servono quelle due slot?
Gli apparecchi compatibili con TivùSat devono avere un lettore di schede poichè i canali del consorzio TivùSat sono comunque codificati, e necessìtano della apposita scheda (venduta assieme alla confezione).
 
Quello che vendono ora non e' un ricevitore digitale terrestre da collegare all'antenna satellitare ma un decoder satellitare che ti permette di ricevere certi canali presenti sul digitale terrestre.

I decoder in questione hanno due slot per inserire le card che servono a rendere visibili i canali trasmessi per una questione di diritti ma non e' previsto che i decoder venduti adesso vengano utilizzati per poter ricevere i programmi di mediaset premium che si possono ricevere ora sul digitale terrestre nelle zone coperte.

Come al solito i commercianti dicono di tutto per poter vendere i loro prodotti, se a te interessa vedere programmi a pagamento in tutte le tue residenze il metodo piu' semplice consiste nell'abbonarti a Sky oppure aspetti che anche la casa in montagna sia coperta dal segnale terrestre.

Ciao ciao ;) ;)

PS: il digitale terrestre o meglio tivusat non ha niente a che fare con Mediaset Premium.
 
in pratica la piattaforma mediaset premium esiste solo in ricezione terrestre, con l'antenna parabolica non la puoi vedere. La cosa migliore da fare, economica soprattutto, e' acquistare come ti hanno detto il decoder per ricevere tivu', con 99 euro avrai anche la scheda che una volta attivata ti permettera' la visione gratuita di una ventina di canali tra cui i nazionali,
 
Indietro
Alto Basso