• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello dietro perpendicolare è il riflettore. Simile a quello delle vecchie antenne del secondo canale

Le case di campagna noto che raramente si aggiornano. Hanno sul tetto le antenne da quando la Rai ha cominciato e a furia di aggiungere antenne ne avranno 7 / 8 che non servono piu a niente VHF orr + vert anche due direz diverse, anche a volte due vert uhf verso reggio. boh
 
Che fine ha fatto Radio Tele Barbara?Mi ricordo che davano filmini un po'osee anche alle 13...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Areggio i fuori banda c'erano anche da noi a Oggioli sui 300 MHz e qualcosa la TV Svizzera, TeleIppica e se ricordo bene anche qualcosa di Marcucci
capodistria era preso invece direttamente dal 27 dai vari Castellaccio (56), Calderaro (60) ecc e quando finivano le trasmissioni attaccavano telecaveja (sul 56) ma qualcuno cominciò anche ad accendere di notte il 27 per farsi ripetere aggratis su tutta l'area...ricordo RTBarbara con bei programmini..
Poi nacque Telestense sul 27 24h/24 e fine dei giochi...

Ecco lo sapevo che avevo invertito. 303 Mhz la Svizzera da Oggioli (che tutti chiamavano erroneamente Monte Freddi) e 263 Mhz Capodistria da Serramazzoni. Il 60 è arrivato molto ma molto dopo. Prima sono partiti il 43 di Antenne2 e il 38 di TMC dal Cimone, e i due fuoribanda continuavano a lavorare. Poi l'Antre (successivamente Tecnantre) accese 50 per Svizzera e 60 per Capodistria da Calderaro e vennero spenti i fuoribanda. Questo per la provincia, la situazione cittadina ho cominciato a conoscerla dal 52-54 sul palazzo in via Byron, prima non so cosa ci fosse. I fuoribanda venivano usati prima che fosse dichiarato legale trasmettere. Facendolo su bande non assegnate in pratica non si commetteva reato, anche se di sequestri ne facevano. E poi restituivano.
Un periodo che mi ricordo bene, ero attorno ai 15 anni e sperimentavo continuamente antenne e configurazioni diverse. Non ultima, un accoppiamento di 4 pannelli a 90 gradi tra di loro per coprire tutte le direzioni. L'ispirazione me l'aveva data Saltarin (mitico!) in una trasmissione di VMT dove spiegava la copertura dell'emittente ottenuta accoppiando due sistemi di antenne. E finche non ci fu molto affollamento, funzionava alla grande. Ricevevo da Telemare (soccia che roba la notte!) a Telemondo, Triveneta, RTR Rovigo,Tele Milano 58, Antenna Nord....
 
Ma il il 50 svizzera dell'antre non era a Oggioli??? Mi sembra venne trasferito a calderaro molti anni dopo, come il 65 ex tmc e il 63 ex Antenna Nord
Il fuoribanda della svizzera da Oggioli fu riattivato ( o forse non venne mai spento), o tornò comunque in auge poi quando il 50 venne ceduto a rete4 e durò un'altra decina di anni fino al 1990 almeno!
 
Ultima modifica:
E antenne2 si riceveva anche a imola sul 43 ora buio totale
Vabbè, che scoperta, le attività della società italiana che gestiva la ripetizione che io sappia sono cessate...
Sul 43 emiliano c'era stata anche una causa con Canale Italia.
Per un certo periodo France 2 è stata presente sul digitale terrestre, nel periodo "sperimentale".
 
Se ReteCapri è interessata a potenziarsi, può aumentare il segnale del Monte Montone in direzione Marche.
Sono convinto che se potenzia un po' di più il segnale, il Montone riuscirà ad arrivare anche in zone non proprio in ottica.
Per esempio, da me, nel 2012, fuori puntamento rispetto alle Cesane, veniva rilevato dai rilevatori di campo, quando con l'antennista facevamo le prove sul tetto.
Nel 2014 non si vedeva più, altrimenti mi sarei fatto mettere anche un'antenna con filtro apposito per Retecapri, separata dall'impianto effettivamente fatto.
Questo significa che serve del segnale in più.

Altrimenti deve puntare all'accensione di altri 4 ripetitori nella mia Provincia.
 
Ultima modifica:
Anche in emilia romagna da oggi su mux uhf 22 teleregione 7goldplus arrivata al posto di orler channel il canale radioitaliatv lcn70
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso