• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi e domani alcune zone della provincia di bologna causa lavori enel su postazioni tv e non avranno problemi di visione dei vari mux fino al pomeriggio
 
Certo che dalle tue parti le postazioni sono tenute assieme col nastro adesivo, c'è sempre qualcosa di spento. Qua (purtroppo) il 21 non si spegne nemmeno se lo bombardano....
Ci sono 2/3 frequenze che almeno 1/2 volte la settimana spariscono. La9 e Canale Italia mux 2 le ripristinano in poco tempo. Invece l'ormai famoso Teleducato 12 é un mese che va a intermittenza .
 
Certo che dalle tue parti le postazioni sono tenute assieme col nastro adesivo, c'è sempre qualcosa di spento. Qua (purtroppo) il 21 non si spegne nemmeno se lo bombardano....

Forse dipende dall'importanza dei siti e dalla copertura ampia o limitata che hanno. Penso che elettt potra confermare che il sito reggiano e' il piu piccolo dei siti trasmittenti (e nemmeno con tutti i nazionali) dell'Emilia.
 
Ultima modifica:
Certo che dalle tue parti le postazioni sono tenute assieme col nastro adesivo, c'è sempre qualcosa di spento. Qua (purtroppo) il 21 non si spegne nemmeno se lo bombardano....
Ma cosa stiamo a dire...questa è disinformazione pura, non dico a te elettt, ma dal complesso che esce da questi post, perchè:
1. Giustamente baronzoli fa le pulci ai più sfigati
2. Così sembra che ci sia sempre qualcosa che non va, a una lettura distratta.
3. Il sito non è un sito, ma una costellazione di 3/4 postazioni, lontane fra loro più di una decina di chilometri, ognuna con caratteristiche ed importanza diverse.
4. I canali importanti, secondo i parametri gherardo ( :laughing7: ) sono sempre perfetti ed affidabili, anzi ci aggiungiamo ai parametri gherardo (nazionali) anche la postazione Telereggio di Montericco, che è una roccia dal 1976 e veicola anche San Marino (questo a dispetto del 21 che pure si diceva sopra...bisognerebbe vedere e sapere...forse che magari non pagano...)
5. Se Tim non vuole accendere qualche motivo lo avrà, ma sicuramente non tecnico, perchè grazie alla polarizzazione verticale potrebbe fare quel che gli pare senza dare fastidio agli altri impianti di diffusione.
6. @ Marco: il sito meno importante dell'Emilia oggi come oggi direi che è diventato Serramazzoni /Monfestino, dopo che la RAI se ne è andata, con grande dispiacere di quegli antennisti modenesi che non hanno saputo fare tanto bene i loro conti, per non contare Pigazzano, che non lo consideriamo neanche...
 
A Reggio mancano i Timb, Studio 1... Ed i segnali non arrivano bene neanche a 10 km a nord di Reggio Emilia :)
Non esagerare...facciamo anche 20, e non è vero per tutti i canali...e perchè allora Barbiano?
Che ha le antenne, tranne RAI e pochi altri, che sparano in terra e a momenti non arrivano fuori porta?....
 
Purtroppo tutti i Siti appenninici sono stati modificati per non sparare a nord!! E monfestino non è che uno dei tanti esempi. Al contrario del Faeto dove trasmette timb...ma quando passerà a reggio temo che il mitico Faeto della vecchia tv del mio avatar verra abbandonato x il piu ridotto monfestino
 
Non esagerare...facciamo anche 20, e non è vero per tutti i canali...e perchè allora Barbiano?
Che ha le antenne, tranne RAI e pochi altri, che sparano in terra e a momenti non arrivano fuori porta?....

Non esagero, penso che i km da dove scrivo siano 10 se non 8 (da Reggio Emilia), equivalenti a 21 da CaRonco, 54 Canate, 101 Velo, 142 Valcava
 
Ultima modifica:
Purtroppo tutti i Siti appenninici sono stati modificati per non sparare a nord!! E monfestino non è che uno dei tanti esempi. Al contrario del Faeto dove trasmette timb...ma quando passerà a reggio temo che il mitico Faeto della vecchia tv del mio avatar verra abbandonato x il piu ridotto monfestino

Sbaglio se dico che quel sito e' tra i piu vecchi? Ricordo che Canale 5, oltre ad arrivare da Velo sul 36, arrivo in emilia proprio da Serramazzoni con il 56. Cosi come i vari 51 Elefante ecc ecc. Ci sono ancora vecchie antenne a Parma che puntano verso Modena, mentre qua in provRE sono una costante.
 
Ma cosa stiamo a dire...questa è disinformazione pura, non dico a te elettt, ma dal complesso che esce da questi post, perchè:
2. Così sembra che ci sia sempre qualcosa che non va, a una lettura distratta.

Infatti la mia voleva essere una battuta proprio perchè così sembra che ci sia sempre qualcosa di scassato:laughing7:
 
Sbaglio se dico che quel sito e' tra i piu vecchi? Ricordo che Canale 5, oltre ad arrivare da Velo sul 36, arrivo in emilia proprio da Serramazzoni con il 56. Cosi come i vari 51 Elefante ecc ecc. Ci sono ancora vecchie antenne a Parma che puntano verso Modena, mentre qua in provRE sono una costante.

Decisamente tra i più vecchi, perchè ancor prima dell'avvento delle tv private attorno al 1975, da lì veniva trasmessa Tv Capodistria fuori banda (mi sembra 303 Mhz) mentre la Tv Svizzera veniva trasmessa da Monte Oggioli (mi sembra 263 Mhz, ma magari li ho invertiti...). Dalle mie parti servivano 2 antenne che dovevi montare quasi ad occhio perchè i miseri misuratori che esistevano allora non facevano quelle bande.
 
Da qualche giorno vedo malissimo R4 HD e Mediaset Extra ad esempio....e' cambiato qualcosa? Sono di Reggio Emilia
 
Decisamente tra i più vecchi, perchè ancor prima dell'avvento delle tv private attorno al 1975, da lì veniva trasmessa Tv Capodistria fuori banda (mi sembra 303 Mhz) mentre la Tv Svizzera veniva trasmessa da Monte Oggioli (mi sembra 263 Mhz, ma magari li ho invertiti...). Dalle mie parti servivano 2 antenne che dovevi montare quasi ad occhio perchè i miseri misuratori che esistevano allora non facevano quelle bande.

Che bei tempi :( Poi li si instauro' anche Antenne2 (sul 43). Nel '75 ero fermo alle radio :) in effetti in tv c'era poca roba Capodistria, Svizzera, Triveneta! Per le fuoribanda che antenne si usavano? ricordo che sul tetto erano diverse da quelle "normali"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso