• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

pietro89 ha scritto:
la chiavetta sarà utilizzabile da tutti i decoder hd e alcuni mysky dotati di porta usb posteriore. nessuna tv da cambiare, ci mancherebbe. daltronde collegando il cavo antenna alla digital key, il televisore diventa di fatto un monitor.
dovrebbe costare 19 euro per i vecchi abbonati, mentre 10 per chi la prende assieme all'attivazione di un decoder, ma ancora non cè nulla di ufficiale.


grazie pietro avrei un'altra domanda io nn ho la tv hd e quindi dovrei richiedere un mysky normale e nn hd giusto. ti prego se mi puoi rispondere grazie, scusa ma il decoder mysky o myskyhd devono venire fuori per installarlo oppure no? grazie tante.
 
agassi2006 ha scritto:
grazie pietro avrei un'altra domanda io nn ho la tv hd e quindi dovrei richiedere un mysky normale e nn hd giusto. ti prego se mi puoi rispondere grazie, scusa ma il decoder mysky o myskyhd devono venire fuori per installarlo oppure no? grazie tante.
Il decoder mysky e mysky hd te li installano loro.
Un consiglio metti direttamente il mysky hd che te lo installeranno lo stesso.
 
si infatti, tanto costa quanto il mysky adesso, e puoi collegarlo con la scart.

joespielberg
ti consigli odi aspettare, se per te è fondamentale il dtt. io credo che tra un pò avremo il responso dell'antitrust e sono fiducioso.
 
pietro89 ha scritto:
joespielberg
ti consigli odi aspettare, se per te è fondamentale il dtt. io credo che tra un pò avremo il responso dell'antitrust e sono fiducioso.
fiducioso , se non danno un responso positivo, allora mi sà che siamo messi male
 
io credo che tra un pò avremo il responso dell'antitrust e sono fiducioso.

Secondo me il responso sarà il seguente.

OK per la chiavetta destinata ai decoder esistenti.
Però entro una certa data Sky dovrà accordarsi con gli altri operatori e consorzi (Mediaset, TivùSat,...) per la realizzazione di decoder compatibili anche con programmi criptati.
 
6367W ha scritto:
Però entro una certa data Sky dovrà accordarsi con gli altri operatori e consorzi (Mediaset, TivùSat,...) per la realizzazione di decoder compatibili anche con programmi criptati.
nel duemilaemai...:D piuttosto rinuncerebbero alla chiavetta...
 
nel duemilaemai...

No, no, non credo.
TivùSat ha riaperto la questione del decoder unico.
TivùSat non impone ai costruttori di non inserire altri tipi di decodifica o la cam, e fra poco ci saranno le cam TivùSat.
Ora tocca a Sky, con le buone o le cattive, fare un passo nella direzione del decoder unico, almeno per il satellite. E alla fine non è detto che non convenga anche a Sky....
 
qualcuno sa se l'Italia è il primo paese in cui sky rende disponibile questa chiavetta per il DTT?

ps: complimenti a sky x l'idea geniale di questa key, che ha ridicolizzato quei dirigenti RAI (e i dirigenti dei dirigenti...) che tanto si sono impegnati per criptare il segnale RAI su sat, a danno di quei consumatori (noi, che tra l'altro gli paghiamo il canone...) che in occasione dello switch avrebbero potuto evitare la spesa e l'impiccio di un decoder DTT zapper aggiuntivo
 
Giulio73_05 ha scritto:
qualcuno sa se l'Italia è il primo paese in cui sky rende disponibile questa chiavetta per il DTT?

Ma all'estero il DTT non è così importante, hanno tutti la tv via cavo.
In Germania solo il 5% della popolazione guarda la tv tramite segnali ricevuti con l'antenna terrestre.
 
ZWOBOT ha scritto:
Ma all'estero il DTT non è così importante, hanno tutti la tv via cavo.
In Germania solo il 5% della popolazione guarda la tv tramite segnali ricevuti con l'antenna terrestre.

ah ecco allora perche recentemente ci siamo potuti tanto vantare che "roma è la prima capitale europea a passare al digitale completo"... siamo anche gli unici che lo usano! :D
 
Giulio73_05 ha scritto:
qualcuno sa se l'Italia è il primo paese in cui sky rende disponibile questa chiavetta per il DTT?
Anche se DirecTV (piattaforma satellitare statunitense) non è più di Murdoch, una cosa del genere ce l'hanno anche loro.
In questo non è una chiavetta, ma un'apparecchio un po' più grande da appoggiare sopra il decoder satellitare, ma sempre da collegare all'entrata USB di quest'ultimo.

20080108-directv-am21.jpg
 
Siamo sicuri che questa Digital Key esca sul mercato?Potranno esserci ricorsi su ricorsi contro questa chiavetta e poi serve anche un aggiustamento della situazione generale del dtt.Sono fiducioso ma.......
 
Boothby ha scritto:
Anche se DirecTV (piattaforma satellitare statunitense) non è più di Murdoch, una cosa del genere ce l'hanno anche loro.
In questo non è una chiavetta, ma un'apparecchio un po' più grande da appoggiare sopra il decoder satellitare, ma sempre da collegare all'entrata USB di quest'ultimo.

20080108-directv-am21.jpg
sicuro, su un articolo del corriere della sera c'era un articolo su murdoch e direct tv compariva tra le sue ''propietà'' :eusa_think:
 
Mediaset è ricorsa all'Authority per bloccare la «digital key» lanciata da Sky e ha rifiutato le vostre inserzioni pubblicitarie sulle sue emittenti. Con il gruppo che fa capo alla famiglia Berlusconi sembra che abbiate rapporti sempre più tesi...
«E' vero che, secondo notizie di stampa, Silvio Berlusconi ha definito Sky "un nemico" e che suo figlio Pier Silvio nei giorni scorsi ha usato termini come "guerra". In realtà, io continuo a credere che si tratti solo di competizione fra due aziende, di sana concorrenza sui contenuti, sulle offerte, sui modelli di business. La competizione è un processo positivo: stimola la creatività, produce posti di lavoro e, in definitiva, si traduce in un vantaggio per gli spettatori. La guerra è invece un evento distruttivo. Non mi pare sia questa la situazione».

questo passaggio dell'intervista fa capire la differenza di "spirito" che cè fra le due aziende, una arrogante, l'altra più rispettosa....;)
 
se sky ofsse mediaset avrebbe detto che il nuovo decoder on demand porta gli abbonati mediaset premum a comprare solo quel decoer xkè offre + cose e al momento quel decoder funziona solo con mediaset...

semplicemente sky se ne sbatte e nn spreca risorse in inutili ricordi
 
darkmoon ha scritto:
sicuro, su un articolo del corriere della sera c'era un articolo su murdoch e direct tv compariva tra le sue ''propietà'' :eusa_think:
I giornalisti sono poco aggiornati, DirecTV è stata ceduta a Liberty Media nel Febbraio 2008.
pietro89 ha scritto:
Mediaset è ricorsa all'Authority per bloccare la «digital key» lanciata da Sky e ha rifiutato le vostre inserzioni pubblicitarie sulle sue emittenti. Con il gruppo che fa capo alla famiglia Berlusconi sembra che abbiate rapporti sempre più tesi...
«E' vero che, secondo notizie di stampa, Silvio Berlusconi ha definito Sky "un nemico" e che suo figlio Pier Silvio nei giorni scorsi ha usato termini come "guerra". In realtà, io continuo a credere che si tratti solo di competizione fra due aziende, di sana concorrenza sui contenuti, sulle offerte, sui modelli di business. La competizione è un processo positivo: stimola la creatività, produce posti di lavoro e, in definitiva, si traduce in un vantaggio per gli spettatori. La guerra è invece un evento distruttivo. Non mi pare sia questa la situazione».

questo passaggio dell'intervista fa capire la differenza di "spirito" che cè fra le due aziende, una arrogante, l'altra più rispettosa....;)
La stessa cosa l'ha detta il Presidente di Mediaset, Confalonieri, "Con SKY non c’è guerra, c’è concorrenza sul piano economico.": http://www.digital-sat.it/new.php?id=20353
 
A me avevano telefonato un paio di settimane fa per propormi il decoder hd e avevo accettato (ancora non è arrivato nulla :doubt: ),spero che quando arriva dentro la confezione ci sia anche la digital key così la provo :D
 
Boothby ha scritto:
Anche se DirecTV (piattaforma satellitare statunitense) non è più di Murdoch, una cosa del genere ce l'hanno anche loro.
In questo non è una chiavetta, ma un'apparecchio un po' più grande da appoggiare sopra il decoder satellitare, ma sempre da collegare all'entrata USB di quest'ultimo.

20080108-directv-am21.jpg

quindi pare siamo i primi...

e qualcuno sa chi è il produttore della key e/o quale chip incorpora? magari questa key potra funzionare su pc già con driver esistenti....
 
Boothby ha scritto:
I giornalisti sono poco aggiornati, DirecTV è stata ceduta a Liberty Media nel Febbraio 2008.
La stessa cosa l'ha detta il Presidente di Mediaset, Confalonieri, "Con SKY non c’è guerra, c’è concorrenza sul piano economico.": http://www.digital-sat.it/new.php?id=20353
magari era una frase di circostanza, visto che piersilvio l'ha detta diversamente (magari gli è scappato quello che pensava veramente...) :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso