• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Mi sembra che la frequenza 11179 H (con SR 27500) sui 7° W dell' E8WC sia decisamente la più ostica da sintonizzare.
Conferme ?


Kidzinia
 
Caro Megadish,

una domanda. Con la tua di 3m in Sicilia si prendono i canali BBC 27.5 W? Qui a Potenza, con una Prodelin 3.4m la qualità del segnale è 10.8 dB (la soglia è 6.5 dB).
Coviello
 
Buongiorno korchm48 e congratulazioni per i tuoi risultati ;)

Domanda interessante e... pertinente !
Questa settimana ho fatto un po' di prove cercando di sintonizzarli.
E non capivo, benchè avessi una buona qualità (non ho fatto misurazioni strumentali) perchè non ci riuscissi.
Proprio ieri sera mi si è accesa la lampadina :tongue1:
Il problema sta nel mio ricevitore.
In effetti, dai dati che vengono diffusi dai costruttori, difficilmente si trova un apparecchio in grado di sintonizzare canali in DVB-S2 con SR così elevato, 44100 nel caso in esame, con FEC 9/10.
Questa la spiegazione che mi sono dato.
Proverò ancora - chissà perchè ci ostiniamo sempre sui (pochi) canali irricevibili che sui (tanti) altri con valori superiori all' 80% -.
Ad esempio, in queste prime ore del mattino, mi sto godendo Landscape Channel, che consiglio a tutti, che giornalmente in alcune fasce orarie viene diffuso da Showcase - Showcase 2 (28.2° E - 11344 H - SR 27500).
 
Ultima modifica:
E non capivo, benchè avessi una buona qualità (non ho fatto misurazioni strumentali) perchè non ci riuscissi.
Proprio ieri sera mi si è accesa la lampadina :tongue1:
Il problema sta nel mio ricevitore.
In effetti, dai dati che vengono diffusi dai costruttori, difficilmente si trova un apparecchio in grado di sintonizzare canali in DVB-S2 con SR così elevato, 44100 nel caso in esame, con FEC 9/10.
Questa la spiegazione che mi sono dato.


MEGA anchio stesso problema ma non il SR ma bensi' nel PCR infatti solo alcuni deco riescono a sintonizzarli ,io riesco solo con la TBS5925 ma non trova i pid audio/video,http://www.pixiesat.com/ENG/satellite/27W_Intelsat_907_27.5W.html alcune info in piu'
PS.se ho' sbagliato cancella il link
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho sistemato il link perchè quello precedente non funzionava ;)
In effetti sembra che gli unici ricevitori (tra quelli riportati) in grado di sintonizzare i canali BBC senza problemi sono il TM 5402, il Dr. HD, nei suoi vari modelli, ed il Blade bm 7000.
 
Inserendo manualmente VPID, APID e PCR ho memorizzato BBC One London (ovviamente senza questo id, dato l' approccio).
con S=86 e Q=84.


Caro Megadish,

una domanda. Con la tua di 3m in Sicilia si prendono i canali BBC 27.5 W? Qui a Potenza, con una Prodelin 3.4m la qualità del segnale è 10.8 dB (la soglia è 6.5 dB).
Coviello
 
Confermo 7° W, anche se per ricevere questa frequenza devo girare ulteriormente il disco di quasi 0.5° verso ovest.
Come scritto altrove talvolta sugli 8° W ricevo qualche tp. sullo spot Steerable.
 
Ciao Megadish, ma il Technomate non equivale/corrisponde al Clarke Tech 5100, o mi sto confondendo.....?
Mi pareva di sì.....;)
 
Ciao Cavallis ;)
Non so rispondere. Forse può essere utile porre la domanda in altra sezione. Magari che possiede/conosce bene questi ricevitori potrà chiarirlo.
 
con il suddetto decoder, come sei riuscito a sintonizzarli? facendo una scansione manuale sulla frequenza? a me da le barre verdi, poi con la scansione manuale trova i canali ma mi esce il messaggio no audio/video e non rileva i pid...

non ho fatto nessuna scansione,li avevo sintonizzati già da molto tempo
 
con il suddetto decoder, come sei riuscito a sintonizzarli? facendo una scansione manuale sulla frequenza? a me da le barre verdi, poi con la scansione manuale trova i canali ma mi esce il messaggio no audio/video e non rileva i pid...
x forza ti dà il messaggio no audio/video xchè sono codificati
 
Indietro
Alto Basso