• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

grazie infinite 4him ....ma traduciamoli questi pelini :D per far capire meglio alla gente!!!!

ipotizziamo di prendere con clarke tech 4100 hd un tp della bbc maledetto al pelo, dove segna 50 punti qualita' su tale decoder, e "con un filo di venta" difatti squadretta, ogni tot secondi...

il dr hd d15 "rapportando la sua scala a quella del clarke"....( cosi' spannometricamente dai non facciamo i leziosi :D)...darebbe tipo? 52? 51 punti qualita'?

dr hd f15 anche 53?

ed openbox anche 54 55 punti qualita'? e 5 punti qualita' fanno eccome la differenza ( anche su clarke tech per capirci) e quindi l'ipotetico tp ostico qui non squadretta assolutamente....

puoi CORREGGERE i numerini in base alla tua esperienza molto importante perche' li hai tutti quanti ( o il testi ecc beato te!)

ciao buona giornata....a forza di pelini....si fa una pelliccia :laughing7:

:)
ciao
ho imparato negli anni che i numerini non servono a nulla
pensa che l'openbox dà segnale 1% e visione fluida su alcuni trasponder...
il problema è che avevo fatto un video esplicativo seppur breve di questa differenza che ripeto è minima. ma minima minima...ma l'ho erroneamente cancellato
se un canale squadretta moltissimo con il dr hd o il Clarke tech probabilmente con l'openbox squadretterà un po' meno ma squadretta.
se uno squadretta leggermente con dr hd capita che con l'openbox ha visione fluida, freeze, visione fluida.

dipende dal segnale, dal tp, da tanti fattori

comunque tagliando la testa al toro ti reindirizzo al 3d nell'apposita sezione con la promessa di rifare un video del genere così si capisce meglio

saluti
 
Wave...No purtroppo non mi è ancora mai successo, quello che non si prende con l'uno non si prende con l'altro e idem per lo squadrettamento, ma devo effettuare altre verifiche. Posso invece confermare che il tuner dell'openbox sx, se non è proprio il più performante (per poterlo dire bisognerebbe conoscere tutti i ricevitori in commercio), è senz'altro uno dei più sensibili in circolazione, specie se confrontato con alcuni dei più diffusi (e costosi) decoder diffusi da noi (come il vu plus solo 2).
Proprio in questo momento sto effettuando un altro controllo significativo su turksat dove ha cominciato a trasmettere da qualche giorno 1 tv afganistan con un segnale ai limiti (11021 h 2400). Squadrettano entrambi anche se effettivamente l'openbox un "pelo" di meno.
 
Proprio in questo momento sto effettuando un altro controllo significativo su turksat dove ha cominciato a trasmettere da qualche giorno 1 tv afganistan con un segnale ai limiti (11021 h 2400). Squadrettano entrambi anche se effettivamente l'openbox un "pelo" di meno.[/QUOTE ha scritto:
Io ho provato adesso a sintonizzare il canale con decoder FTE 212 (in questo momento posso provare solo con questo),nessun problema ( L75 Q56) nessun squdrettamento con la 120.
 
Io ho provato adesso a sintonizzare il canale con decoder FTE 212 (in questo momento posso provare solo con questo),nessun problema ( L75 Q56) nessun squdrettamento con la 120.
Anche per me un buon segnale su questo canale a 42 est(1tv afg,L 97/Q8,2 ),disco 115,clark tech 3100 hd.
 
il nuovo KAZSAT 3 sui 58,5 east chi lo prende?

unico tp attivo

11418 V 30000 dvb-s2/8psk
 
ho appena visto che le varie tv afgane presenti sui 48e hanno una frequenza (12613 H 9400 8/9 DVB-S2/8PSK MPEG-2) anche sul chinasat 12 a ben 87.5e, beam mena, elevazione da 0.5° (a milano?) a 6.5° (sud puglia)... qualcuno di voi con campo libero (sulla cima di qualche montagna o dal piatto salento) lo riceve, perchè il sito satbams riporta che si vedrebbe con una parabolina da 70 cm in tutta italia tranne in piemonte.
sarebbe una bella notizia per gli affamati di calcio data la presenza di negaah tv...
ma non gli era più comodo il ben più vicino (e alto per noi, quindi più largamente ricevibile per maggiori elevazioni) abs 2 a 74.9 sempre beam mena? prego chi conosce l'arabo di scrivere una mail a tolo tv affinchè, con tutte le altre tv, si trasferisca dove detto sopra, grazie.
 
il nuovo KAZSAT 3 sui 58,5 east chi lo prende?

unico tp attivo

11418 V 30000 dvb-s2/8psk

Ho fatto un RfScan alla veloce con la 4 Mt da Asti. Qualcosa si muove intorno a quella frequenze, ma è decisamente irraggiungibile, almeno per la mia zona, col parabolone !!!!
Forse più a Est tipo Veneto/Friuli chi ha il "Padellone" potrebbe avvicinarsi ....
 
Appello per i campani, volevo sapere, come siete messi su questi 3 sat ?

Arabsat 30.5 Est
Express-AT1 56 Est
Intelsat 907 27.5° Ovest

Al momento non ci sono riuscito, padella 1.25 location Prov.Napoli
 
Per l'Arabsat 5A a 30,5°E. Questo è quello che ricevo con il disco da 150...



Non ricevo nulla da 56°E (Express AT1), solo una piccola traccia sullo spettro.. per la ricezione ci vorrebbe un disco di almeno 3m o forse ancora più grande...
Non posso fare prove per i 27,5°W, causa ostacolo insormontabile (collina), non posso ricevere oltre i 20°W
 
Per l'Arabsat 5A a 30,5°E. Questo è quello che ricevo con il disco da 150...



Non ricevo nulla da 56°E (Express AT1), solo una piccola traccia sullo spettro.. per la ricezione ci vorrebbe un disco di almeno 3m o forse ancora più grande...
Non posso fare prove per i 27,5°W, causa ostacolo insormontabile (collina), non posso ricevere oltre i 20°W

Ho fatto queste domande perchè ad esclusione dei 27.5°W che non ho mai agganciato, questi altri due satelliti sino all'anno scorso li agganciavo in special modo i 56° Est dove prendevo sia i Tricolor che NTV, evidentemente lo spot è cambiato come è successo per i 75° Est, grazie !!!
 
A 56°E prima dell'entrata in servizio dell'Express AT1 sostituendo il Bonum 1 e DirecTV 1R, parte dell'offerta di Tricolor e NTV venivano trasmesse dal DirecTV 1R, che era stato progettato per servire il nord america e a fine vita utile era stato trasferito a 56°E e adattato per servire la russia ed il piccolo spot che era progettato per servire le isole hawaii quando serviva il nord america, era finito per irradiare il segnale nel sud italia, per questo motivo si riceveva da questo satellite....
 
chiedo Vs. urgente report sui 46 east
11045 H 16000
nuovi canali turchi tra cui per gli appassionati di calcio TV8 (ormai da me irricevibile sui 42 east) e SPOR TV

grazie
 
Ciao, la ricevo senza particolari difficolta, non la catalogherei fra le frequenze difficili da ricevere, volendo posso fornire il consueto screenshot ma non penso sia necessario ;)

Per i riscontri sul Turksat 4A beam Turkey, farò test di ricezione in ore serali più propizie...
 
Vorrei capire se in prov di Bari con una 85 ricevo i seguenti satelliti:
-46 est
-52.5 est
-53 est

Ho letto soprattutto per il 53 che ci vogliono antenne almeno da 100, ma i vari footprint danno copertura con segnale da 48 a 50 dbw.
 
Vorrei capire se in prov di Bari con una 85 ricevo i seguenti satelliti:
-46 est
-52.5 est
-53 est

Ho letto soprattutto per il 53 che ci vogliono antenne almeno da 100, ma i vari footprint danno copertura con segnale da 48 a 50 dbw.

più che i satelliti devi cominciare a capire che su un satellite ci possono essere BEAM (zone di ricezione per intendersi) diversi quindi
un canale irradiato per esempio sui 53 est sul beam europeo si riceverà più facilmente ad esempio del beam "steerable" o di un altro beam dello stesso satellite
nello specifico (immagino che segui il calcio)
sui 53 est RAH E FARDA che è sul beam europe si riceverà anche con parabole da piccoli diametri a differenza di Noor TV Afghanistan (che trasmette sempre calcio)che è sullo stesso satellite ma su un beam dedicato alla zona dell'asia e medio oriente irricevibile dall'Italia e/o solo con antenne mastodontiche
questo vale anche per gli altri satelliti che citi con questa specifica: ogni beam fa storia a sé. il beam medio orientale "interessante" sui 52,5 east è decisamente più semplice da ricevere di quello sui 53 est ad esempio dipende dunque da ciò che ti interessa vedere
poi il tutto ovviamente dipende dalla zona in cui abiti dove le "mappe di ricezione" anche di BEAM "orientali" potrebbero essere decisamente più favorevoli a chi magari ha un'antenna più grande ma in una zona dove il BEAM semplicemente lo svantaggia
spero di esserti stato utile
 
I canali sono sui beam che coprono le nostre zone, tipo rah negah tv abu dhabi sport hd ntv russia ecc il problema sarebbe idman tv ma alcuni in puglia lo ricevono anche con una 100.
 
I canali sono sui beam che coprono le nostre zone, tipo rah negah tv abu dhabi sport hd ntv russia ecc il problema sarebbe idman tv ma alcuni in puglia lo ricevono anche con una 100.

negaah tv io non lo ricevo né sui 52,5 east né sugli 87,5 east
 
Indietro
Alto Basso